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jonpd
Utente Normale


Prov.: Padova
Città: padova
99 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 20:39:10
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ciao, ho aperto i carter e ora devo liberarli da tutte le parti meccaniche. ho tolto la segger della campana ma non riesco a farla uscire perchè ho poco spazio...per caso devo togliere anche l'albero degli ingranaggi del cambio?! solo che per togliere l'albero devo prima togliere la levetta di comando del cambio togliendo la spinetta conica.......però non rieso a toglierla e insistendo ho paura di rovinare la sede del carter......scaldando riesco a fare qualcosa?
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 21:15:29
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no l'albero del cambio lo puoi sfilare indipendentemente dal fatto della rimozione del selettore. Battilo dalla parte filettata della ruota fuori dal cuscinetto. Poi scusa togliere il seeger della campana con gli ingranaggi del cambio montati è un suicidio, ammesso che tu sia già riuscito a togliere la ranella della molla della messa in moto...comunque tolto il suo seeger la batti un attimo da dietro, una volta uscita dal cuscinetto la giri dall'altro lato finchè non trovi un punto in cui le alette si incavano più facilmente nel carter e riesci a sfilarla. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 21:33:50
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Non so se è il tuo caso, ma togliere la campana Piaggi da 69 denti elicoidali (14/69, 15/69) è veramente una bastardata!!
Bisognafare così: si batte fuori la campana dal cuscinetto, si batte fuori l'albero del cambio da cuscinetto; poi con questo albero si batte fuori il cuscinetto della ruota. Solo a questo punto si riesce a sfilare albero cambio e quindi campana.
Forse mi sono dimenticato di un passaggio, ovvero togliere gli ingranaggi del cambio dall'albero....
Le prime volte è veramente una cosa impossibile! ma una volta capito come fare, poi si fa presto. |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
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jonpd
Utente Normale


Prov.: Padova
Città: padova
99 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 18:51:55
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allora. penso di aver capito anche guardando i consigli del Palli. devo prima togliere l'albero del cambio,e ovviamente prima gli ingranaggi e poi riesco a togliere la campana che altrimenti non riesco a togliere perchè va a toccare appunto l'albero del cambio....correggetemi se sbaglio..... Vi faccio un'altra domanda.......io ho l'albero motore con la bronzina al posto della gabbia a rulli...ne posso montare uno con la gabbia?hanno le stesse misure? |
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jonpd
Utente Normale


Prov.: Padova
Città: padova
99 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 09:59:00
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sono riuscito a fare... grazie lo stesso |
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jonpd
Utente Normale


Prov.: Padova
Città: padova
99 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 10:09:54
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adesso mi è venuto un altro dubbio...... siccome devo cambiare il cuscinetto del perno della ruota posteriore, quando dovrò inserire l'albero della ruota non c'è il rischio che si danneggi il cuscinetto se vado a battere? perchè a sentire quello che dice "palli "sembra quasi che vada dentro con le mani.......,ma per toglierlo ho dovuto battere un po........ se qualcuno ha un trucco,un consiglio ecc...ben venga..... grazie |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:49:39
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ovviamente non dovrai andare a batterlo con una mazzetta da 5 kg... comunque stai tranquillo dosando la forza non succedera' niente ...fai solo attenzione quando batti il cambio per inserirlo nel cuscinetto, che il cuscinetto non avanzi fuori dalla sua sede, bastano 2 millimetri e ti troverai il cambio che andra' a toccare sui denti della campana....quindi occhio!!! |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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