allora dallo statore partono tre cavi..uno rosso uno verde e uno nero..e poi ce n'è un altro che parte da vicino all'ammortizzatore..questi 4 cavi sono collegati ai tre della treccia del telaio e il rosso lato motore è sdoppiato(in quello che avevo prima era gia cosi..in quello nuovo l'ho sdoppiato io)questi tre cavi li ho connessi ai cavi dei rispettivi colori che escono dal commutatore mentre viola marrone e i due neri sono collegati come nello schema che conosce anche poderosa..ora visto che tutto sembra collegato bene l'unica cosa che mi viene in mente è che nello statore c'è qualcosa che non va..vi prego di darmi qualche dritta stasera perché domani mi servirebbe la vespa per vincere una scommessa con mio fratello!!!!colui che l'aveva mezza distrutta!!!!
il rosso lato motore non è sdoppiato, semplicemente il rosso statore e il filo(puo darsi sia rosso) che viene dalla bobina(vicino all'ammortizzatore come dici tu) vanno attaccati al telaio...a quanto ho capito tu nella scatola contatti hai 4 collegamenti mentre dovrebbero essere 2 + 1 doppio...
esatto ho 4 contatti..quindi il rosso che prende sia statore che bobina come fa ad essere collegato al telaio se poi lato manubrio devo connetterlo con il rosso del commutatore?!oppure uno dei due rossi deve toccare il telaio!?dai..sento che ci siamo vicini!!se riesco a sistemare l'impianto elettrico domani faccio il pieno e lo consumo in un pomeriggio!!! io sono messo cosi(il trattino azzurro è il cavetto di cui non conosciamo l'utilità)...cosa c'è che non va?!
Modificato da - thommy_yorke in data 13/05/2007 00:37:38
CI SONO RIUSCITO!!!!era un cavetto sbucciato che usciva dallo statore che faceva contatto!!!non so voi..ma sono la persona più felice del mondo!!!ora va tutto benissimo!!mi sono appena bruciato quella poca miscela che avevo girando mezz'ora intorno casa!!!era da più di un anno che non giravo in vespa...anzi Vespa!!!