Autore |
Discussione |
|
termopiu
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: Patti
4 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 15:37:13
|
Da 5 anni mio padre non accendeva più la nostra vespa di famiglia !
Io essendo più esperto e interessato di lui, mi sono subito proposto di portare la vespa dal nostro meccanico di fiducia per una revisionata e messa in funzione del mezzo.
Il mio meccanico appena ha visto la vespa da subito mi ha proposto un restauro totale, in quanto sostiene il mezzo, avendo 50 anni di vita, merita il giusto rispetto e attenzione !
Capisco e comprendo cosa voleva dirmi e farmi capire, da parte mia posso dire che non ho ne il tempo, ne la passione per poter affrontare un resturo totale della vespa. Sono sicurissimo che smontare in mille pezzi la vespa non è una buona idea. Quindi gli ho semplicemente chiesto di tagliandarmela e metterla in funzione !
Dopo averla controllata, il meccanico mi dice che la vespa ha problemi di corrente, precisamente dice che la centralina interna non funziona ! ! Inizialmente mi ha fatto perdere oltre 1 mese dicendomi che il ricambio lo procurava lui, poi avendo perso la pasienza e deciso di interessarmi io...! !
A dirvi la verità ha una settimana che giro su internet, nei vari siti, nei vari forum ma ancora oggi non sono riuscito a trovare il ricambio guasto o perlomeno ho qualche dubbio. A questo punto, come molte volte capita nel modo dei forum, io utente nuovo e inesperto chiedo aiuto e parole di conforto, a voi utenti esperti e competenti nel settore Vespa D'epoca.
Voi sicuramente sapete sia dove acquistare, che cosa acquistare, quindi se potreste dedicarmi 5 minuti della vostra attenzione vene sarei molto grato....
Spero che le mie parole vi abbiamo fatto simpatia e meritino una risposta ! !
Saluti e grazie a tutti !
Orlando Renzo
|
|
vespaforever
Amministratore
1099 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 20:35:40
|
se non riesci a trovare la bobina nei negozi tradizionali, c' è mauro pascoli di Ravenna (mauropascoli.it) prova anche da lsbyke (banner nero in alto sul forum) |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
|
|
|
termopiu
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: Patti
4 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 17:21:11
|
Salve,
Grazie per la risposta e disponibilità !
Il mio problema rimane lo stesso, cioè ho ancora dei dubbi su dove acquistare la bobina interna della vespa VN2T, ho controllato i due siti indicati, ma non ho trovato il ricambio che mi interessava.
Tra i vari siti che ho contattato, Zangheratti.it è stato quello che ha saputo darmi una consulenza tecnica soddisfacente, mettendomi in condizione di aprire una facile compravendita. Pertanto penso che seguiro la procedura d'acquisto e faro il tentativo di acquistare una bobina interna non originale, sperando che si adatti e funzioni per come mi aspetto. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi in merito alle mie intenzioni, i consigli sono sempre ben accetti.....
Avere la vespa in panne mi mette tristezza ! Se anche voi potreste vedere dove la tiene il mio meccanico capireste cosa voglio dire !
Appena la rimetto in funzione giuro che per un qualsiasi intervento di manutenzione, la metto sul carello e la porto a 40 Km dal mio paese per capirci a Barcellona (Me) sò di un ottimo vespa club che sicuramente saprà consigliarmi dove portare in cura la mia vespa faro basso ! ! nonche in mani competenti e adeguate al mezzo ! !
Non sono appasionato di vespa, infatti, dati i vari disaggi avuti avevo pensato di venderla, ma non avendo trovato persone serie e realmente interessate, ho preferito tenermela ! ! Vi assicuro che nella mia zona gestire e seguire un simile mezzo e difficilissimo, quindi le mie dichiarazioni sono ben motivate.
Grazie di tutto a tutti ! ! i vari forum di vespa d'epoca mi sono stati molto d'aiuto...
P.S. Quando avrò un pò di tempo libero mi colleghero al forum per condividere la vostra passione.....
Distinti saluti Orlando Renzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|