Autore |
Discussione |
|
special125
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:18:49
|
ciao a tutti. possiedo una vespa 50 special con il motore preso completamente da un 125 primavera (vma2m) visto che le lampade da 6 volt si bruciavano tutte le ho sostituite con quelle da 12v e se ben mi ricordo sono: 5watt e 25watt davanti e due da 10 watt dietro (il precedente proprietario aveva messo il fanale dell' et3 dietro) il mio problema ora è questo: le luci funzionano bene quando il motore è a regime costante o in decelerazione, invece quando accelero le luci "fanno dei vuoti", ossia si spengono fino a che non arrivo a mantenere costanti i giri. Il fenomeno poi è più marcato nelle accelerazioni veloci che in quelle più moderate. secondo voi a cosa è dovuto? grazie in anticipo delle risposte
|
|
BRUNOET3
Utente Medio
Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 22:53:14
|
a mè,capitava la stessa cosa,poi, ho scoperto che nello sterzo c'era un topaccio che mi aveva letteralmente mordicchiato i cavi!! no dai!!scherzo!! a parte gli scherzi,a mè è successo che il tubo dell'accelleratore,andasse a sfregare contro ai fili del fanale! e quindi,quando accelleravo e decelleravo i fari un pò andavano e un pò no!! poi ho sostituito i fili smangiati dal tubo,e li ho risistemati,in una posizione tale che non fossero piu a rischio!! prova a controllare anche tu',magari è solo una sciocchezza del genere!!! facci sapere!! ciao ciao!!!!!!!!! |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
|
|
SVPX
Utente Medio
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 15:07:37
|
Anche a me succede la stessa cosa sulla PX, ma quando si spengono i fari nel contakm si accende la spia degli abbaglianti! Devo riaprire lo sterzo non sia che qualche cavo se n'è andato a fanculo! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio
293 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 19:17:08
|
aaaaaaa...... misà che anche tu hai lo stesso problema!! la soluzione migliore,è proproi quella di aprire lo sterzo e controllare che non ci siano fili che facciano corto tra loro,o che vadano a massa!!! |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
|
|
special125
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:26:36
|
oggi ho smontato il faro ed effettivamente il fastom ballava un po', allora l'ho fissato con la guaina termoindurente e la situazione è notevolmente migliorata. trema ancora un po' nelle tirate ma penso che sia la lampadina che balla un po', difatti il faro dietro è sempre stabile.Vabbè è da migliorare ma almeno è un problema facilmente risolvibile, ero già preoccupato di dover smontare volano e cambiare parti elettriche. grazie |
|
|
BRUNOET3
Utente Medio
293 Messaggi |
|
|
Discussione |
|