Autore |
Discussione |
|
tieniduro
Utente Medio
Prov.: Lecce
Città: non ci venite
112 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:20:39
|
Mi potete segnalare altri rivenditori che vendono la bobina per la mia Primavera dell'80 (no ET3)..... ...da Zangheratti, ASB e Pascoli non c'è..... ..aspetto fiducioso
|
|
cicciokapano
Moderatore
Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
|
termopiu
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: Patti
4 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 17:50:16
|
Salve, Possiedo una vespa 125 VN2T del 1957, ultimamente ho riscontrato problemi nel trovare ricambi per il mio mezzo d'epoca. Per il momento sono alla ricerca della bobina interna, grazie a utili consigli ricevuti nei vari forum di appassionati, sono riuscito a trovare lo schema tecnico dell'impianto elettrico, il ricambio che mi occorre ha codice piaggio 20841, su internet nei vari siti ho trovato diverse bobine che sembrano adattabili, ma hanno codice 20840 e non sembrano originali ! Non sono esperto di restauro e sapendo che questo forum e frequentato da persone competenti, mi sono permesso di chiedervi una consulenza ! Se sapete siti che vendono ricambi originali piaggio, fatemelo sapere ! Se sapete darmi la dritta giusta, fatemelo sapere ! Se potete aiutarmi in qualsiasi modo, fatemelo sapere ! Se non si è capito, è da un mese che impazzisco dietro questa bobina e non vedo l'ora di rimettere in funzione la mia vespa faro basso. Sperò che il mio appello sia raccolto, la solidarietà è una virtù !
Grazie a tutti |
|
|
cicciokapano
Moderatore
Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 19:49:10
|
Da zangheratti c'è (non originale Piaggio), l'ho vista io. http://www.zangheratti.it
Inoltre ti direi di guardare il sito indicato nella mia precedente risposta.
|
|
|
termopiu
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: Patti
4 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 11:22:48
|
Salve, Come prima cosa la ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità ! Non voglio approfittare, ma la mia poca esperienza nel settore, mi fa avere dei dubbi ! Prima di richiedere aiuto ho dato un'occhiata ai siti che avete consigliato all'altro utente, e dopo un attento controllo come detto ho visto bobine interne simili alla mia, ma non uguali ! La differenza più importante che ho notato è che dalla mia bobina laterelmente escono due fili, uno penso di massa e l'altro non lo sò ! quelle che ho visto nei vari siti, oltre a non essere originali, dalle foto traspareva solo un singolo filo, per voi che conoscete le vespa le mie costatazioni vi sembreranno sciocche ! ma vi assicuro che per me che sono profano in materia anche le piccolezze diventano grossi problemi.
La mia vespa è una 125 Telaio : VN2T Motore : VN2M Se qualcuno di voi mi indica il link preciso dove acquistare la bobina interna, vi sarei grato per sempre, per il momento la mia vespa è dal meccanico sotto la polvere acconto ai moderni scooter, per questo spero che voi mi capiate ! Ho bisogno di Aiuto ! !
Saluti e grazie
Orlando Renzo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|