Autore |
Discussione |
|
feba
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 16:06:08
|
proprio oggi ho acquistato per mio figlio una vecchia vespa v è molto carna (mi sa che la uso io) l'unico problema è che non vanno ne fari ne frecce ma solo il clacson. La vesta è quella senza accensione manuale ma solo elettrica. C'è un fusibile o qualche cosa senza portarla dal meccanico' Grazie
|
|
vespaforever
Amministratore
1099 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 19:27:54
|
Benvenuto nel Vespa Forum! fusibili purtroppo non ce ne sono, non so che modello di Vespa hai, comunque dovresti procurarti lo schema elettrico e con un tester fare le misure, altrimenti segui i fili e collegamenti e vedi che non ci siano falsi contatti, ossidazioni, ecc... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
|
|
|
feba
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 20:07:38
|
Grazie ho risolto, nel modo piu banale, ovvero accendevo i fanali a motore spento. La vespa è una 50 v diciamo che ho avuto in gioventu una vespa 125 primavera et3 e poi un 150 px negli anni 80. Adesso uso una moto da strada ma mio figlio si è apapssionato alle vespe ed allora ho colto l'occasione, invece che acquistare il solito scooter plasticone ho preso questa 50v, certo avrei preferito l'avviameto a pedale ma la moto è in ottimo stato di conservazione. Il libretto è un duplicato del 2005 come posso risalire all'anno esatto di fabbricazione' Grazie a tutti per il magnifico forum |
|
|
poderosa
Utente Attivo
Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 20:55:17
|
per risalire all'anno di fabbricazione serve il num di telaio... |
|
|
Luigi
Utente Senior
Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:02:40
|
a parte che per circolare nn basta solo il duplicato ma anche l'originale,cmq puo risalire benissimamente con il numero di telaio |
vespa... il mito da sempre |
|
|
feba
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 01:08:01
|
Mi sono espresso male, la moto è stata reimmatricolata nel 2005 in quanto il libretto è andato perso, cosa dovrei quindi fare? Andare alla motorizzazione con il n di telaio? Grazie |
|
|
cicciokapano
Moderatore
Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 21:34:35
|
Citazione: Messaggio inserito da feba
Mi sono espresso male, la moto è stata reimmatricolata nel 2005 in quanto il libretto è andato perso, cosa dovrei quindi fare? Andare alla motorizzazione con il n di telaio? Grazie
Non so se alla motorizzazione riscono a dirti l'anno esatto di immatricolazione della vespa perchè per i 50ini, all'epoca, non esisteva l'immatricolazione, come per i motocicli. Quando infatti si acquistava un motorino nuovo, il libretto ti veniva dato direttamente dal venditore.
Probabilmente la tua vespa è stata "immatricolata" tra il 1989 e il 1991 (anni in cui è stata prodotta e commercializzato quel modello)... lo so perchè ne ho una anche io. |
|
|
feba
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 16:46:42
|
Dal telaio dovrebbe essere del 90.
|
|
|
Luigi
Utente Senior
Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 18:16:32
|
puo essere xchè come ha detto anche ciccio quella vespa è stata prodotta dal'89 al 91 |
vespa... il mito da sempre |
|
|
|
Discussione |
|