poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 10:19:56
|
Dunque...
forse si tratta della TUA PRIMA VESPA...
una L certo è sofisticata pur essendo una small, piccola vespa con ruote da 9", lo stesso dicasi per la 50N, certo semplice ed essenziale, ma fragile di telaio difatti non ha il bordo allo scudo e i rinforzi sotto alle pedane e poi la bobina interna della L e della N certo non ci fà impazzire di gioia quando smette di funzionare!!!
Poi hanno certo minimo quasi quaranta anni!
Una Special invece, di certo è più giovane, di certo ha ricambi più facili da trovare, di certo ha più mercato, di certo meglio si presta ad un uso quotidiano, ha ruote da 10" che fanno poi la differenza e un cambio a 4M (se è una 4 marce)...
Se è la TUA PRIMA VESPA, non puntare all'esclusività di una vespetta small 3M faro tondo, sono certo belle, bellissime, ma la Special NON gli è da meno!
Anzi per circolarci, lavorarci ed utilizzarla con normalità ha cento frecce al suo arco!
Sì perchè una SPECIAL 50 è sempre e comunque la scelta migliore, una Special è sempre un buon affare, sempre il sogno di tutti, seppur così diffusa è LEI la Vespa che consiglio, perchè al solito niente è MAI MEGLIO DI UNA SPECIAL!
Le ho tutte e tre....una pregiata, l'altra vecchia e ottima, ma solo una è SPECIAL!
Dovessi disfarmi di due una la terrei, non per il suo valore di mercato, o il suo stile, mi basterebbe solo il nome....
Dipende poi è vero dallo stato di conservazione, dalla affidabilità del mezzo ma credo che a € 600-700 tu non stia parlando certo di Vespe in OTTIME condizioni!!!!
Costano relativamente care è vero, ma sono oggi ancora abbordabili, certo dovrai lavorarci su parecchio ma in fondo la Vespa piace e si ama per questo!
Serve a questo, è svago e passatempo oltre che un motorino, il mondo è pieno di motorini di mille marche, alcuni hanno però scudi tesi verso l'avvenire, sono un intramontabile susseguirsi di storie e di vite, altri hanno nomi così affascinanti che segnano epoche e divengono MITI,
b'hè cosa vuoi che ti dica ancora....
Una Special è davvero una vespa SPECIALE!
GLI SPECIALISTI. |
pugnodidadi |
 |
|