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soncio76
Nuovo Utente
Prov.: Reggio Emilia
21 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:56:27
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ciao ragazzi chi mi saprebbe spiegare bene come tirare bene tutti i cavi della mia 50special?? premetto che cambiato guaine e tagliate a misura, collegati alle manopole e alle leve varie.. però quando mi trovo sotto al motore non riesco a tirarli bene in modo che ti ritornino e che facciano ritornare bene le varie leve!! grazie mille
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50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:07:10
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non saprei..
hai provato a mettere un po' di grasso nella guaina? così scorre bene il filo dentro |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
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soncio76
Nuovo Utente
Prov.: Reggio Emilia
21 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:16:51
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no a parte lo scorrimento è proprio il fatto dell'aggancio!! devo tirare la leva della frizione o basta solo mettere il ferma cavo? oppure c'erano delle molle .. perchè quando avevo smontato la vespa non ricordo com'erano tutti ste cavi!! grazie |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:40:27
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Se non riesci da solo fatti aiutare da un amico a tenere i vari cavi ben tirati mentre tu stringi i rispettivi fermafili. Alla fine piccoli giochi possono essere eliminati regolando i registri. |
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soncio76
Nuovo Utente
Prov.: Reggio Emilia
21 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:28:40
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grazie del consiglio!! dici che allora non esistevano molle nei finale della guaina, sono solo da tirare molto molto bene?? ciao ciao |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:45:38
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allora monti il cavo. Nelle leve mi raccomando il cilindretto deve essere in VERTICALE nel foro di aggancio. Inserisci la guaina nel registro tutto avvitato, poi ti fai aiutare, tira bene il cavo, inserisci il morsetto. Un amico ti terrà ben teso il cavo, tu stringi il morsettino serrandolo molto bene (chiave da 8 sotto fine e sopra da 7, stringi fin che ce n'è).
Ti do qualche consiglio: frizione: la levetta ha un po' di gioco a vuoto, tu facendoti aiutare a tenere teso il cavo, con una mano sposti tutta la levetta finchè finisce di avere gioco, la tieni tesa così e con l'altra mano avviti più che puoi con le dita il morsetto. Dopo procedi a stringerlo con le due chiavi
cambio: cavi sempre tenuti tesi mentre cerchi dispingere più in fondo possibile all'ancora del selettore, poi stringi i morsetti
freni: tira bene il cavo nella sede dove verrà stretto, con una manotira la levetta in modo che si aprano completamente le ganasce, con l'altra mano (cavo in mano) tieni teso il cavo in modo da tenere completamente aperte le ganasce (levetta precedentemente tirata dall'altra mano), q auqel punto stringi bene, di poco si smolla comunque da solo. All'80% delle volte la leva ha un minimo e giusto gioco, se le ganasce rimangono sempre aperte, svita leggermente il morsetto e fai scorrere di 1 maio di mm il cavo.
ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:46:32
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| naturalmente dopo per frizione e cambio, a volte anche per il freno davanti, agisci si registri per combattere degli eccessivi giochi (si parla di qualche mm di gioco in più). |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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soncio76
Nuovo Utente
Prov.: Reggio Emilia
21 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:58:39
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6 un grande!!!! grazie amico.. domani provo poi ti so dire.. grazie ancora
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flavio17
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma
43 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 23:00:44
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un consiglio che funziona cn i cavi bisogna ingrassarl così nn si rompono mai testato |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:30:59
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e nn lo sapevamo sai?  |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
66 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 20:49:13
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| scusate se mi intrometto.... ciao vespa 90 e altri... volevo chiedervi una cosa.... quando si tirano le viti dei morsetti dei regitri del cambio, bisogna stare attenti a tirarle per evitare di spezzarle o si può andare tranquilli?? grazie ciao |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 23:21:27
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se non sonop troppo vecchie e rugginose non c'e' alcun pericolo, ricorda sempre di usare 2 chiavi. e comunque un consiglio che vi posso dare per esperienza vissuta...evitate di mettere il grasso nei cavi prima di inguainarli, il grasso seccandosi tende a indurire e creare eccessivo attrito e quella che inizialmente pareva una buona idea si rivelera' sucessivamente una fregatura... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 23:33:57
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| mah zorba, per quel che durano i cavi se si usa relamente la vespa. Solo se la si lascia inusata molto il grasso solidifica e fa attrito. Mediamente i cavi durano con uso quotidiano un paio d'anni, poi certo con gli attriti vari si rompono... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 12:40:08
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Citazione: Messaggio inserito da Nicola Soffiato
scusate se mi intrometto.... ciao vespa 90 e altri... volevo chiedervi una cosa.... quando si tirano le viti dei morsetti dei regitri del cambio, bisogna stare attenti a tirarle per evitare di spezzarle o si può andare tranquilli?? grazie ciao
Ovviamente, se stringi eccessivamente rischi di spezzare il pernetto che blocca il filo. Te lo dico per esperienza... sapessi quanti ne ho spaccati di fermafili . |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 14:12:01
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| io li stringo fino alla morte, a volte mi partono via due o tre volte le chiavi, ma non mi si sono mai rotti...al max tanto ce li ho pronti nuovi. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 21:23:36
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| non c'è bisogno di stringerli a morte.Li serri un po ma non esageratamente |
vespa,100% pura leggenda |
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Discussione  |
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