Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - cavi titati bene
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cavi titati bene
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

soncio76
Nuovo Utente

Prov.: Reggio Emilia


21 Messaggi


Inserito il - 26/04/2007 : 20:56:27  Mostra Profilo
ciao ragazzi chi mi saprebbe spiegare bene come tirare bene tutti i cavi della mia 50special?? premetto che cambiato guaine e tagliate a misura, collegati alle manopole e alle leve varie.. però quando mi trovo sotto al motore non riesco a tirarli bene in modo che ti ritornino e che facciano ritornare bene le varie leve!!
grazie mille

50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca


232 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:07:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
non saprei..

hai provato a mettere un po' di grasso nella guaina?
così scorre bene il filo dentro

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!
Torna all'inizio della Pagina

soncio76
Nuovo Utente

Prov.: Reggio Emilia


21 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:16:51  Mostra Profilo
no a parte lo scorrimento è proprio il fatto dell'aggancio!!
devo tirare la leva della frizione o basta solo mettere il ferma cavo? oppure c'erano delle molle .. perchè quando avevo smontato la vespa non ricordo com'erano tutti ste cavi!!
grazie
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:40:27  Mostra Profilo
Se non riesci da solo fatti aiutare da un amico a tenere i vari cavi ben tirati mentre tu stringi i rispettivi fermafili.
Alla fine piccoli giochi possono essere eliminati regolando i registri.
Torna all'inizio della Pagina

soncio76
Nuovo Utente

Prov.: Reggio Emilia


21 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:28:40  Mostra Profilo
grazie del consiglio!!
dici che allora non esistevano molle nei finale della guaina, sono solo da tirare molto molto bene??
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:45:38  Mostra Profilo
allora monti il cavo. Nelle leve mi raccomando il cilindretto deve essere in VERTICALE nel foro di aggancio. Inserisci la guaina nel registro tutto avvitato, poi ti fai aiutare, tira bene il cavo, inserisci il morsetto. Un amico ti terrà ben teso il cavo, tu stringi il morsettino serrandolo molto bene (chiave da 8 sotto fine e sopra da 7, stringi fin che ce n'è).

Ti do qualche consiglio:
frizione: la levetta ha un po' di gioco a vuoto, tu facendoti aiutare a tenere teso il cavo, con una mano sposti tutta la levetta finchè finisce di avere gioco, la tieni tesa così e con l'altra mano avviti più che puoi con le dita il morsetto. Dopo procedi a stringerlo con le due chiavi

cambio: cavi sempre tenuti tesi mentre cerchi dispingere più in fondo possibile all'ancora del selettore, poi stringi i morsetti

freni: tira bene il cavo nella sede dove verrà stretto, con una manotira la levetta in modo che si aprano completamente le ganasce, con l'altra mano (cavo in mano) tieni teso il cavo in modo da tenere completamente aperte le ganasce (levetta precedentemente tirata dall'altra mano), q auqel punto stringi bene, di poco si smolla comunque da solo. All'80% delle volte la leva ha un minimo e giusto gioco, se le ganasce rimangono sempre aperte, svita leggermente il morsetto e fai scorrere di 1 maio di mm il cavo.

ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:46:32  Mostra Profilo
naturalmente dopo per frizione e cambio, a volte anche per il freno davanti, agisci si registri per combattere degli eccessivi giochi (si parla di qualche mm di gioco in più).

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

soncio76
Nuovo Utente

Prov.: Reggio Emilia


21 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:58:39  Mostra Profilo
6 un grande!!!! grazie amico.. domani provo poi ti so dire.. grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

flavio17
Nuovo Utente

vspa

Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 23:00:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17
un consiglio che funziona cn i cavi bisogna ingrassarl così nn si rompono mai testato
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:30:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
e nn lo sapevamo sai?

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio


66 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 20:49:13  Mostra Profilo
scusate se mi intrometto.... ciao vespa 90 e altri... volevo chiedervi una cosa.... quando si tirano le viti dei morsetti dei regitri del cambio, bisogna stare attenti a tirarle per evitare di spezzarle o si può andare tranquilli?? grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 23:21:27  Mostra Profilo
se non sonop troppo vecchie e rugginose non c'e' alcun pericolo, ricorda sempre di usare 2 chiavi.
e comunque un consiglio che vi posso dare per esperienza vissuta...evitate di mettere il grasso nei cavi prima di inguainarli, il grasso seccandosi tende a indurire e creare eccessivo attrito e quella che inizialmente pareva una buona idea si rivelera' sucessivamente una fregatura...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 23:33:57  Mostra Profilo
mah zorba, per quel che durano i cavi se si usa relamente la vespa. Solo se la si lascia inusata molto il grasso solidifica e fa attrito. Mediamente i cavi durano con uso quotidiano un paio d'anni, poi certo con gli attriti vari si rompono...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:40:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

scusate se mi intrometto.... ciao vespa 90 e altri... volevo chiedervi una cosa.... quando si tirano le viti dei morsetti dei regitri del cambio, bisogna stare attenti a tirarle per evitare di spezzarle o si può andare tranquilli?? grazie ciao



Ovviamente, se stringi eccessivamente rischi di spezzare il pernetto che blocca il filo. Te lo dico per esperienza... sapessi quanti ne ho spaccati di fermafili .
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 14:12:01  Mostra Profilo
io li stringo fino alla morte, a volte mi partono via due o tre volte le chiavi, ma non mi si sono mai rotti...al max tanto ce li ho pronti nuovi.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 21:23:36  Mostra Profilo
non c'è bisogno di stringerli a morte.Li serri un po ma non esageratamente

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |