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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 22:46:44
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Su un PK 50s ho il seguente problema, la vespa funziona, si accende al primo colpo, andando però in 3 e 4 "spalancando" l'acceleratore il motore sale di giri ma la vespa non aumenta di velocità. La vespa era ferma da molto tempo, ho cambiato olio, pulito il carburatore e cambiato la candela cosa dovrei controllare ?
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simone8125
Utente Medio
 
Prov.: Venezia
Città: marghera
130 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 22:50:01
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lo fa solo in 3e4?
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Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!! |
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sparviero19
Nuovo Utente
Prov.: Treviso
13 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 23:24:02
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Citazione: Messaggio inserito da sampei4ever
Su un PK 50s ho il seguente problema, la vespa funziona, si accende al primo colpo, andando però in 3 e 4 "spalancando" l'acceleratore il motore sale di giri ma la vespa non aumenta di velocità. La vespa era ferma da molto tempo, ho cambiato olio, pulito il carburatore e cambiato la candela cosa dovrei controllare ?
Sostituisci la frizione....è sicuramente andata. |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 23:45:35
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| sostituisci i dischi della frizione...ma se la vespa era ferma da parecchio tempo prima falla girare un po prima di intervenire..potrebbe essere un problema dovuto al mancato utilizzo |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 07:48:06
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io sono un po' "scarso" a livello meccanico, è un intervento semplice la sostituzione della frizione ? Mi sono dimenticato di dire che fa molta fatica a scalare da seconda a folle/prima (devo usare 2 mani)
x simone8125 si, io l'ho notato solo in 3 e 4 |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 13:35:08
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è un problema di dischi o frizione secondo me,ma dopo che metti le marce ti fa anche dei vuoti per caso |
vespa... il mito da sempre |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 15:13:30
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con due mani tiri la frizione...
devi cambiare i dischi, sono sicuramnete consumati! e fa cambiare anche l'olio nel carter |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 19:58:53
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ok allora devo controllare la frizione, c'è qualche faq o altro che spieghi come fare ? grazie |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:21:21
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se segui passo a passo questa guida non avrai certamente problemi...
http://www.palli.it/vespa/index.htm
Mr PALLI INSEGNA...... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:56:54
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Ma prima di cambiare olio avevi lo stesso problema o ha iniziato a fartelo da quando hai cambiato l'olio?
Se te lo faceva anche prima devi sostituire la frizione. Se invece ha iniziato a fartelo da quando hai sostituito l'olio è probabile che hai messo un olio sbagliato, non adatto e quindi devi sostituire la frizione che probabilmente sarà partita e dinuovo l'olio mettendo quello giusto. Nel motore della vespa va messo solo ed esclusivamente olio monogrado SAE30... diffida di chi ti dice che vanno bene anche altre gradazioni o oli multigrado.
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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:42:30
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la vespa l'ho presa usata e ferma da anni, ho voluto cambiare l'olio (fortunatamente visto che era vuoto) e ho messo un Minerale 10 40 ; il SAE 30 non l'ho trovato. Non so se lo faceva già prima del cambio olio (pensandoci, per qul poco che l'ho usata prima mi sembra non lo facesse) |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:50:28
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| a stare ferme spesso si incolla la frizione, quando si scolla cojn l'uso slitta nel 99% dei casi.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:36:36
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manvo il 10w40 e buono per la frizione.... unica scelta. solo sae 30 |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 13:40:33
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L'olio scaricalo subito dal motore!!!
Metti 1/4 di litro di gasolio e fallo gfirare, poi scarica di nuovo, pulitolo inserisci 200 gr di olio SAE 30 unigrado minerale della CASTROL si chiama GARDEN 4T per MOTOZAPPE!
e' privo di siliconici addittivi antiattrito che causano lo slittamento della tua frizione!
Servono una chiave da 11mm, due guranizioni nuove dei tappi di carico e scarico edll'olio, una grande siringa per infilare l'olio nel carter, e svitol e grasso per lubrificare per bene i cavi delle marce della frizione e del gas dal manubrio sopra e sotto, vedrai diventa tutto morbido, non slitta e perfetto!
l'ingrassaggio della vespa và effettuato una volta all'anno!
Tu di certo non lo hai MAI nemmeno sentito nominare!
99 volte su 100 i dischi sono sani, è l'olio sbagliato CRIBBIO!
Sempre l'olio se slitta. |
pugnodidadi |
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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:28:57
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ok allora procederò al cambio olio, spero di trovare il SAE30, non lo trovo da nessuna parte :(
poeta, quando dici di caricare gasolio e farla girare vuoi dire accenderla o semplicemente dare qualche pedalata ?
grazie a tutti |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 13:38:01
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| allora metti il gasolio, e ci vai a fare un giretto piccolo, di 500 metri, sfrizionando, cioe, cambiando marce, in modo che i dischi si muovono e il gasolio li lava. svuoti, fai sgocciolare, e metti il sae 30, che si vende, nei negozi di motoseghe, motozappe, tagliaerba. sicuramente ce ne uno nella tua città |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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