Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - sale di giri ... ma non va
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sale di giri ... ma non va
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sampei4ever
Nuovo Utente

sampei

27 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 13:40:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sampei4ever
... non mandatemi al diavolo ma mi sa che sto facendo un po' di confuzione.
Ho trovato il SAE30
ma ho un dubbio atroce da niubbio totale !
la vespa tiene 2 tipi di olio giusto ?
uno per il motore e uno per il cambio giusto ?
Io ho cambiato l'olio motore (o almeno penso) .. quello che si scarica con la vite sotto al motore e ri rabbocca con la vite dietro al motore. Qui devo mettere il sae30 o un minerale 10x40 ?
Dove sono le viti per cambiare l'oilio del cambio (ammesso che ci sia)
vi ringrazio x la pazienza
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 15:00:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
allora per la vespa ci sono due tipi di olio quello per il cambio(motore) e quello per fare la miscela...quello dove c'è la vite è l'olio per il motore!!cmq ora ti do un sito che dspiega alla perfezione il cambio di olio http://www.palli.it/vespa/index.htm ...

vespa... il mito da sempre

Modificato da - Luigi in data 28/04/2007 15:01:13

Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

66 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 16:09:21  Mostra Profilo
per sampei.... l' olio deli ingranaggi edella frizione è lo stesso!!!
poi c'è anche quello che si fa la miscela ma non c' entra con tutto quell che è stato detto

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 16:15:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
we ancora metti l'olio da miscela nel cambio che ti si impappina la frizione!
vai nella sezione del sito "NEOFITA in vespa" poi seleziona "sostituzione periodica dell'olio del cambio" li ti spiega tutto perfettamente.

ringrazia Gianluca

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

sampei4ever
Nuovo Utente

sampei

27 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 18:19:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sampei4ever
ok allora ho capito, l'olio per motore cambio frizione è uno solo ed è il SAE 30 in alternatova un 10x40 o 10x50 Minerale

grazie

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 21:32:38  Mostra Profilo
No, non ci sono alternative: solo SAE30.

Lo trovi nei centri commerciali o anche in un briko center o in un qualsiasi negozio di tagliaerba e giardinaggio.
Sembra difficile da reperire e invece è più diffuso di quanto si pensi.

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 22:11:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
beh in casi ESTREEEEMI, va messo il 10w40. e basta. nessuna altra scelta. solo sae 30.

cmq si sampei. hai capito.

hai visto come fare a cambiare l'olio?

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 22:39:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
compra il sae30 che è un ottimo olio,una piccola curiosità quale sito ti è stato più utile

sampei4ever
Nuovo Utente

sampei

27 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 08:50:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sampei4ever
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

una piccola curiosità quale sito ti è stato più utile

sia il sito http://www.palli.it/vespa/index.htm che la sezione neofita di questo sito, entrambi chiari e dettagliati.
(citavo il 10w40 e 10w50 perchè proprio sul sito di palli dice di usare quelli come alternativa)

grazie a tutti

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 09:34:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
si è vero spiegano entrambi molto bene,cmq per il sito palli devi rimgraziare zorba

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:32:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
beh...buon lavoro sampei!

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:33:26  Mostra Profilo
Sul libretto di uso e manutenzione di molte vespe è scritto che in casi particolari il SAE30 può essere sostituito con un normale olio per miscela (minerale ovviamente), ma che a sua volta, cessata l'emergenza deve essere sostituirto con il SAE30.
(Per fortuna io non mi sono mai trovato nelle condizioni di dover mettere l'olio per la miscela nel motore, anche perchè non sono mai rimasto a secco di olio ed inoltre perché quando rompevo il motore, lo rompevo nel vero senso della parola).

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 15:57:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
e in che modo vorrei vedere.....!

andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 20:35:12  Mostra Profilo
scusa se mi intrometto volevo solo sapere ogni quanto si cambia l olio visto ke nn ho il contakilometri xke tutti dicon a 4000 il rabbocco a 8000 sostituzione . so solo ke l ho cabiato a marzo dell anno scorso anke se finora frizione è morbida x quanto e possibile cn molla rinforzata tiene il minimo nn slitta e nn trascina la moto in avanti ps la guarnizione da cambiare quando si cambia l olio e quella(rossa di solito) che copre tutto il carter o solo quella intorno ai bulloni x svuotare\riempire carter. grazie

andy90

Modificato da - andy90 in data 29/04/2007 20:41:30

Luigi
Utente Senior

my hp

1065 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 20:57:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
l'olio se l'hai cambiato a marzo scorso se fossi in te lo controllerei perbene,io l'olio lo cambio anche a 6000km per mantenere la mia vespa sempre in ottimo stato

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |