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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 13:40:40
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... non mandatemi al diavolo ma mi sa che sto facendo un po' di confuzione. Ho trovato il SAE30 ma ho un dubbio atroce da niubbio totale ! la vespa tiene 2 tipi di olio giusto ? uno per il motore e uno per il cambio giusto ? Io ho cambiato l'olio motore (o almeno penso) .. quello che si scarica con la vite sotto al motore e ri rabbocca con la vite dietro al motore. Qui devo mettere il sae30 o un minerale 10x40 ? Dove sono le viti per cambiare l'oilio del cambio (ammesso che ci sia) vi ringrazio x la pazienza
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:00:06
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allora per la vespa ci sono due tipi di olio quello per il cambio(motore) e quello per fare la miscela...quello dove c'è la vite è l'olio per il motore!!cmq ora ti do un sito che dspiega alla perfezione il cambio di olio http://www.palli.it/vespa/index.htm ... |
vespa... il mito da sempre |
Modificato da - Luigi in data 28/04/2007 15:01:13 |
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Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
66 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 16:09:21
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per sampei.... l' olio deli ingranaggi edella frizione è lo stesso!!! poi c'è anche quello che si fa la miscela ma non c' entra con tutto quell che è stato detto |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 16:15:32
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we ancora metti l'olio da miscela nel cambio che ti si impappina la frizione! vai nella sezione del sito "NEOFITA in vespa" poi seleziona "sostituzione periodica dell'olio del cambio" li ti spiega tutto perfettamente.
ringrazia Gianluca |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 18:19:31
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ok allora ho capito, l'olio per motore cambio frizione è uno solo ed è il SAE 30 in alternatova un 10x40 o 10x50 Minerale
grazie |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:32:38
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No, non ci sono alternative: solo SAE30.
Lo trovi nei centri commerciali o anche in un briko center o in un qualsiasi negozio di tagliaerba e giardinaggio. Sembra difficile da reperire e invece è più diffuso di quanto si pensi.
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 22:11:23
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beh in casi ESTREEEEMI, va messo il 10w40. e basta. nessuna altra scelta. solo sae 30.
cmq si sampei. hai capito.
hai visto come fare a cambiare l'olio? |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 22:39:44
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compra il sae30 che è un ottimo olio ,una piccola curiosità quale sito ti è stato più utile  |
vespa... il mito da sempre |
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sampei4ever
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 08:50:55
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Citazione: Messaggio inserito da Luigi
una piccola curiosità quale sito ti è stato più utile 
sia il sito http://www.palli.it/vespa/index.htm che la sezione neofita di questo sito, entrambi chiari e dettagliati. (citavo il 10w40 e 10w50 perchè proprio sul sito di palli dice di usare quelli come alternativa)
grazie a tutti |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 09:34:30
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si è vero spiegano entrambi molto bene ,cmq per il sito palli devi rimgraziare zorba |
vespa... il mito da sempre |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 12:32:19
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| beh...buon lavoro sampei! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 12:33:26
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Sul libretto di uso e manutenzione di molte vespe è scritto che in casi particolari il SAE30 può essere sostituito con un normale olio per miscela (minerale ovviamente), ma che a sua volta, cessata l'emergenza deve essere sostituirto con il SAE30. (Per fortuna io non mi sono mai trovato nelle condizioni di dover mettere l'olio per la miscela nel motore, anche perchè non sono mai rimasto a secco di olio ed inoltre perché quando rompevo il motore, lo rompevo nel vero senso della parola). |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 15:57:00
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e in che modo vorrei vedere.....!    |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 20:35:12
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| scusa se mi intrometto volevo solo sapere ogni quanto si cambia l olio visto ke nn ho il contakilometri xke tutti dicon a 4000 il rabbocco a 8000 sostituzione . so solo ke l ho cabiato a marzo dell anno scorso anke se finora frizione è morbida x quanto e possibile cn molla rinforzata tiene il minimo nn slitta e nn trascina la moto in avanti ps la guarnizione da cambiare quando si cambia l olio e quella(rossa di solito) che copre tutto il carter o solo quella intorno ai bulloni x svuotare\riempire carter. grazie |
andy90 |
Modificato da - andy90 in data 29/04/2007 20:41:30 |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 20:57:09
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l'olio se l'hai cambiato a marzo scorso se fossi in te lo controllerei perbene,io l'olio lo cambio anche a 6000km per mantenere la mia vespa sempre in ottimo stato |
vespa... il mito da sempre |
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