Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 22:45:00
|
ciao a tutti,,,, girando per il sito, non è la prima volta che mi capita di guardare la sezione delle quotazioni, nella quale peraltro si dice che c'è chi pensa che quei prezzi siano troppo alti... secondo me sono al contrario troppo bassi! si dice che si riferisce a vespe conservate o perfettamente restaurate... 800 euro un t.s.? 750 una special? sarebbe bello.... voi cosa ne pensate?
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 22:57:04
|
qui prezzi sono prezzi orientativi mica possono essere presi alla lettera...
ci vorrebbe una specie di QUATTRORUOTE per la vespa! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
quiddy
Utente Medio

Prov.: Ferrara
204 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 23:09:38
|
dico che hai ragione..però io sono dell'idea che dobbiamo cercare il più possibile tenere basse le quotazioni,o meglio..dobbiamo cercare di non far schizzare a prezzi allucinanti le vespe..altrimenti fra qualche tempo ci ritroveremo ad essere sempre di meno..so che molti non saranno d'accordo con me e che ritengono le vespe ancora sottovalutate..ma la vespa è nata come mezzo per quelli che non si potevano permettere la macchina dopo guerra e cme mezzo "economico" per andare ovunque..è anche per quello che ha avuto così tanto successo,sono nati migliaia di vespa club e ecc...insomma è bello trovarsi intanti hai raduni o vederne in giro,no?almeno,per me è così...se poi vendono 5000 euro un primavera fra qualche anno le vespe le avranno solo i calciatori e i grossi imprenditori col rolex...  |
 |
|
ratman
Utente Medio

Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 23:55:15
|
oggi un tipo mi ha chiesto 4.200€ per un primavera conservato. ho rosicato. |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
Phreno
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: Siena
68 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 05:36:49
|
e ci credo! sei un topo! ratman! 
scusa ma non ho resistito...  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 08:05:27
|
IL VALORE DI UNA VESPA.
lo si misura in chili di vecchi stracci unti e da piccoli inevitabili graffi sulle mani sporche di grasso....
lo si quantifica dalla luce che riflette uno scudo metallico, mai troppo brillante e da liste pedana ben ferme con ribattini....
lo si valuta sempre da particolari piccoli o piccolissimi a volte un semplice banale gommino....
il valore di una Vespa???
CHIEDILO AL TUO CUORE!
Una Vespa NON è MAI una questione di denaro....
MAI.
|
pugnodidadi |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 08:34:07
|
si ma quando mi ritrovo a non poter comprare delle belle vespe perchè non ho soldi da investire... divento una bestia!!!
|
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 13:04:05
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
IL VALORE DI UNA VESPA.
lo si misura in chili di vecchi stracci unti e da piccoli inevitabili graffi sulle mani sporche di grasso....
lo si quantifica dalla luce che riflette uno scudo metallico, mai troppo brillante e da liste pedana ben ferme con ribattini....
lo si valuta sempre da particolari piccoli o piccolissimi a volte un semplice banale gommino....
il valore di una Vespa???
CHIEDILO AL TUO CUORE!
Una Vespa NON è MAI una questione di denaro....
MAI.
vorrei che fosse cosi ma purtroppo c'è anche chi specula sulle vespe,ad esempio un mio conoscente compra vespe scassate, le rimette a nuovo(da schifo)e pi fa un sacco di guadagni facendo"scemi"alle persone e agli amatori....con questo ho voluto dire che la vespa alcuni la stanno facendo diventare SOPRATTUTTO una questione di denaro  |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 15:10:16
|
Il bello che neanche qualche vecchietto che ormai non la usa più la vuole regalare!!!comunque è davvero scoppiato, negli ultimi tempi, il boom della collezione dei veicoli d'epoca. |
 |
|
clubtopolino
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 15:34:54
|
L'HAI DETTO. MANCO LE BICI ARRUGGINITE TI REGALANO PIù |
si va che è un incanto |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 15:42:01
|
eh già... la gente conserva tutto! |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 18:08:57
|
è già....un mio socio vuole persino 50€ si un special rugginito grippato e demolito(come doc...) cioè...se ti servono i pezzi ok ma... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 18:58:24
|
allora, la valutazione dei mezzi è sempre una cosa critica. Mettetevi a guardare la cosa sia dal lato di chi vende che da quello di chi compra. Chi vende vuole sicuramente guadagnarci qualcosa o almeno recuperarci i soldi del restauro. Però l'80% delle volte il restauro supera di costi il reale prezzo della vespa (non puoi venirmi a chiedere 1500 euro per una special restaurata, parliamoci chiaro!). Dalla parte del compratore, si cerca sempre di fare l'affare, trattare sul prezzo è una delle arti più antiche, però c'è comunque da considerare ciò che è stato scritto prima. Si vedono rottami venduti a peso d'oro, vespe 50 senza libretto a 300-400 euro.... Io sono dell'opinione che bisogna valutare ogni singolo caso, non si può dire "quel modello vale così"... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|