Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Quando la passione...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Quando la passione...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zaza
Utente Medio

zazā
Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 21:30:44  Mostra Profilo
ragazzi amici condivisori della passione..
vedete l'amore e la passione che nutro per il veicolo vespa nasce da il fatto che quando avevo 14/16 anni la vespa era il solo veicolo che si potesse avere .non e' che ce ne fossero molti di pių. poi non so, forse la forma .forse chissa perche' tutti i miei amici ne avevano una, cosi' come mio padre che ne ha sempre posseduta piu' di una(ho avuto sempre in famiglia una 50 prima serie rossa dove ho imparato ad andare a circa 3 anni e poi varie large anni fine 60 /70)che nel sangue mi scorre una sorta di eccitazione Vespistica.
con Poeta fu proprio una vespetta a farci conoscere .
non so se voi avete mai sentito parlare del Piper
beh chi non ha provato il Piper negli 80' non ha idea di cosa la vespa fosse realmente per i ragazzi di Roma.
Molti altri posti ho girato in quegli anni ma il Piper e' il piu rappresentativo del fenomeno vespa a Roma.
400/500 veicoli a due ruote la maggior parte il 90% circa vespe, di cui il buon 75/80% erano special parcheggiate in fila davanti ,ai lati nelle vie laterali,
in parcheggi a pagamento ,nuove, piene di adesivi, semi smontate ,di tutti i colori che la piaggio produsse e anche con colori non conformi (tipo verde fluo' o arancio fluo'o anche bianco riflettente da strisce pedonali...eh poe')davano una immagine della vespa onnipotente...forse lo era e lo e' tuttora (probabilmente ai nostri occhi SICURO)
grazie a Poeta che mi ha riportato al vecchio amore non dimenticato ma sopito...adesso la vespa torna nel mio inconscio come sogno di liberta' dagli schemi,fierezza d'essere, ricordi e sopratutto motivo di discussione e scambio diverso dal solito che mi/ci circonda..
la passione mai morta per la Vespa e lo speciale godimento di guidarne una perfetta e' Grande,immenso,sublime piacere.
non posso che dire :
...VESPA...odio e amore ,gioia e tedio.
niente.. e' stato cosė presente nella mia vita da ..sempre..
Vespa
E sei
protagonista

non e' per esser guardati che si VESPA ma per guardare Vespando!!

..non č finita...fino a che non E' finita!!!!!

nelson_bandela
Utente Normale

mottto

Prov.: Trento
Cittā: Baselga di pinč

97 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 21:25:34  Mostra Profilo
Molto commovente zaza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io Jane tu VESPA!!

VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.

Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 21:31:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
nn so a voi ma a me queste storie fanno incantare,grande zazā

vespa... il mito da sempre

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Cittā: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 21:43:42  Mostra Profilo
a me pure... solo che a volte mi scoccia leggere questi poemi!

Vespa č come dire Festa!

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 10:18:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
č vero, perō a me mettono quella voglia implacabile di partecipare ad un raduno... e mi fanno venire una strana nostalgia... sconosciuata, nostalgia di nn so cosa...

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 12:56:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
Citazione:
Messaggio inserito da pinotto88

a me pure... solo che a volte mi scoccia leggere questi poemi!

credimi era quello che volevo scrivere,ma poi ho pensato che nn era il caso,cmq col leggere i racconti di poeta mi sono abbituato

vespa... il mito da sempre

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 13:53:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sapete giā cosa ne penso....

Ma voglio ricordare un "piccolo" particolare, che ZāZā ha evidenziato con chiarezza!

Se si trattasse solo di riparare, verniciare o andare su due ruote, tutto ciō non avrebbe un senso, quasi sarebbe meglio lasciar perdere e comprarsi un BENEDETTO Scarabeo dell'Aprilia!

Ma no, noi siamo dannatamente ostinati e ci accaniamo su quei vecchi telai con foga e spesso in modo "incomprensibile" ai molti, perchč mi domando spesso, perchč?

Perchč una VESPA č poesia, č curiosa, č il vento che ti carezza a 40 km/h su una strada di campagna, perchč il tempo si č fermato, perchč ingrani una marcia al ritmo stesso della vita!

Se fosse solo una questione di mera meccanica...rinuncerei...

č piuttosto una questione di stile, di culto che prevarica il semplice significato di una parola....

Emozioni, per quel motore che riparte dopo tanti anni, per quelle manopole che troppe mani hanno stretto, quella Vespa amico č tutto tranne che una motoretta, c'č dentro l'essenza del bello e del piacere, la dannazzione di una sconfitta la voglia di rivalsa, l'arte, la storia č in fondo la misura delle nostre capacitā!!!

Una Vespa NON č per tutti!

Bisogna avere "un cuore di vespa" per assaporarne a fondo i significati, un animo gentile e poetico, bisogna amare per capire cosa sia l'amore!

Alcuni hanno "uno stile" solo un poco pių alto del comune, qualcosa che supera il concetto di carburazione e cilindrata, lo stile che ZāZā ha dimostrato di avere, quello che distingue sempre tra chi semplicemente HA UNA VESPA, chi č UN VESPISTA e chi come lui....

č un ULTRAVESPISTA!

Bisogna INCHINARSI davanti a simili parole....

Gente simile č di rango inarrivabile,

sempre un gradino sopra al banale,

se queste prose vi annoiano....

b'hč credo che la strada sia ancora lunga, ma un giorno...

un giorno capirete meglio.

Grazie ZāZā per le stupende parole,

č sempre bello sentir parlare DI VESPISMO!

PURO VESPISMO.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |