Come sono le marce per il PX (uso un 150 come argano in montagan)? La prima da una parte, seconda terza e quarta dall'altra parte ?
Immagine: 61,22 KB
Immagine: 72,4 KB
Come mai il selettore cambio mi fa solo due scatti a motore fermo ? Dove bisogna agire per regolare ed evitare che le marce saltino fuori ? Volevo sfilare il selettore cambio ma stupidamente ho fatto uscire un po di olio. Dove va messo e di che tipo? Scusate la mitragliata di domande?
il selettore messo così come nella foto non è in folle ma in seconda. devi smontare i fili del cambio, e girare il selettore nel primo incastro lato dx poi devi rimontare i fili nella nuova posizione del selettore. per evitare che le marce saltino fuori credo che tu debba cambiare la crociera (ma su questo non sono sicuro) oppure devi agire sui registri per aumentare un pochino il gioco dei cavi. se vuoi sfilare il selettore cambio devi rovesciare la Vespa sul lato sx l'olio va infilato da quel bullone con la testa per cacciavite a taglio che vedi guardano la Vespa da dietro vicino al selettore cambio. già che ci sei cambialo tutto l'olio cambio, male non gli farà di certo. trovi il tappo di scolo nella parte inferiore della Vespa sempre in zona selettore cambio. Qui sul sito tutti consigliano l'olio SAE30 che trovi nei negozi di giardinaggio e bricolage come olio per tagliaerbe.