Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - problema di accensione.
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema di accensione.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Agostino
Utente Normale

Prov.: Palermo
Città: Palermo

58 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 18:46:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
Ciao a tutti
ho un problema con la vespa che e' incredibile:
capita a volta che vada malissimo, come se la candela fosse a massa, spara, perde colpi, va una schifezza insomma.
ho cambiato le puntine, ho cambiato il condensatore, la candela..
a quanto pare il problema non e' li'.
Visto che ho gia' la bobina esterna al volano, vorrei mettere anche il condensatore esterno, perche' ogni volta a cambiarlo ci metto un'ora e devo cambiarlo ogni 800km...
Che capacita' e che isolamento dovrei usare per il condensatore? e che tipo di condensatore, pensavo un ottimo MKP in poliestere metallizzato con specifice "spaziali" in questo modo dovrebbe cessare di essere l'elemento debole della catena.
Il problema potrebbe essere causato dalla bobina? la mia vespa non ha batteria (non la monta) e il volano mi da 5.5V al minimo e 22V a pieni giri..
ciao

Agostino

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 20:38:14  Mostra Profilo
Hai gia controllato l'apertura delle puntine? deve passare uno spessimetro di 45,ne piu,ne meno... Il problema mi sembra quello.. Fammi sapere,ciao!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 20:59:59  Mostra Profilo
Quoto mark28, regola bene quelle puntine... apertura al p.m.s. da 0,3 a 0,5 millimetri.
Per quanto riguarda il condensatore ti conviene lasciare il suo all'iterno dello statore (se le puntine sono regolate bene, dura una vita).
Come dici tu, il problema può, in rari casi, dipendere dalla bobina. Se hai la possibilità provane un'altra.

Agostino
Utente Normale

Prov.: Palermo
Città: Palermo

58 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 21:50:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Agostino
purtroppo le puntine sono a 0.4mm spaccato...misurato con lo spessimetro..

Agostino

Modificato da - Agostino in data 11/04/2007 21:53:22

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:10:58  Mostra Profilo
se la candela si imbratta,puo essere anche la carburazione oppure la valvola rotante rovinata che la scarbura... Se avessi un pacco lamellare da farti prestare potresti fare la prova senza smontare nulla. Altrimenti,ma e' difficile,potrebbe aspirare aria da un paraolio dei carter e scarburarsi x questo motivo.. Io punterei piu' sulla carburazione che sull'accensione..Al minimo gira sempre bene? se fosse un paraolio girerebbe male al minimo,ogni tanto.. Cioe' a volte ti capita che nn stia al minimo?o salga improvvisamente di giri?

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |