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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 22:18:07
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ciao a tutti...da un po di tempo sono insoddisfatto delle prestazioni della mia vespa(premetto che è un hp)xcio volevo chiedervi se voi potevate consigliarmi qualche elaborazione che faccia acquisire un 10 orari in più alla mia vespa,xrò dovrebbe essere un'elaborazione che si possa fare senza incontrare particolari problemi e nn troppo costosa.....ah dimenticavo ma se faccio qualche elaborazione poi si romperà più facilmente?oppure la vespa farebbe piu rumore?...lo so che pretendo molto ma sapete dovrei fare una modifica in modo che mio padre nn se ne accorga,quindi se poi la vespa farebbe più rumore si insospettirebbe...spero di essere stato chiaro....ciao
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vespa... il mito da sempre |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 22:30:32
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per la HP c'è un 75 molto buono di alluminio ma è un po costoso.Il rumore aumenterà sicuramente(non di tantissimo ma si nota).Sicuramente dureranno di meno i cuscinetti del banco che comunque avranno una lunga durata. Se vuoi tenere la campana originale(e siccome non vuoi far capire a tuo padre il truccaggio terrai questa altrimenti dovresti aprire i carter)aumenteranno lo scatto e la ripresa di un po.anche la veocita massima aumentera ma non so di quanto |
vespa,100% pura leggenda |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 01:34:36
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un buon 75 lasciando originale il resto e alzando di poco il getto dovrebbe sicuramente accontentarti ( se ti accontenti di un incremento cosi' minimo) non se ne accorgera' di certo nessuno e la durata e affidabilita' del motore sono pari all'originale.. |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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Winter89
Moderatore
   

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 12:22:54
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Citazione: Messaggio inserito da zorba
un buon 75 lasciando originale il resto e alzando di poco il getto dovrebbe sicuramente accontentarti ( se ti accontenti di un incremento cosi' minimo) non se ne accorgera' di certo nessuno e la durata e affidabilita' del motore sono pari all'originale..
esattamente... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 12:51:52
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Ciao Luigi, vedo che ti hanno già dato degli ottimi consigli... anch'io ho una Hp, credo che per una elaborazione "base" potresti puntare sull'ottimo 75cc Polini specifico per HP. Si tratta di un gruppo termico in alluminio come l'originale e che (sempre come originale) si adatta alla cuffia e ai prigionieri specifici dell'HP. Se non vuoi dare nell'occhio potresti per il momento lasciare carburatore e marmitta originali (maggiorando solo il getto massimo che con questo kit va portato a 66). Guadagneresti molto in accelerazione e ripresa, mentre la velocità potrebbe salire di circa 10kmh.
L'unico neo di questo kit è il prezzo (oltre 150 euro)..in alternativa se non vuoi spendere tutti quei soldi potresti montare anche un 75 non specifico per HP, ma dovresti sostituire cuffia e prigionieri con quelli della 50 standard.
Per quanto riguarda il rumore, se lasci la marmitta originale solo un intenditore si accorgerebbe della differenza |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 19:35:05
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bhe..dai ascolto a me....con 60 euro compri il gruppo 75 non specifico aggiungi poi 10 euro di cuffia e 5 di prigionieri e il gioco e' fatto...sull'usato poi puoi risparmiare qualcosa ma per esperienza se trovi cuffia e prigionieri prendili, per il gruppo...ex novo e non sbagli |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 19:49:15
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Una Hp! mettici il pignoncino della pinasco e 10 km orari li piglia. Spesa 30 euro. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:08:38
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Il solito 130 albero mazzucchelli rapporto da 24 della primaera e marma leo vinci....vedrai tuo padre....
quanto è grosso tuo padre?
per caso mena ceffoni?
Eviterei fossi in te, eviterei... |
pugnodidadi |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:08:59
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Citazione: Messaggio inserito da zorba
bhe..dai ascolto a me....con 60 euro compri il gruppo 75 non specifico aggiungi poi 10 euro di cuffia e 5 di prigionieri e il gioco e' fatto...sull'usato poi puoi risparmiare qualcosa ma per esperienza se trovi cuffia e prigionieri prendili, per il gruppo...ex novo e non sbagli
In teoria questo ragionamento non fa una piega, se consideriamo però il il gt 50 originale della HP non è affatto male per essere un 50, allora montando un 75 standard non credo si avrebbero incrementi di velocità molto rilevanti. Allora piuttosto che spendere 75 euro per avere un modestissimo incremento di prestazioni, forse a mio parere conviene spenderne 150 per avere un incremento più rilevante (il cilindro 75 per Hp è fasato più alto rispetto ad un 75 standard) e conservare la particolarità del cilindro in alluminio, che consente inoltre una eccellente affidabilità. Questa almeno è la mia opinione... |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:09:20
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ma alla fine se io faccio qualunque elaborazione la vespa sarà più vulnerabile a livello di rottura del motore??  |
vespa... il mito da sempre |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:11:30
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Citazione: Messaggio inserito da mark28
Una Hp! mettici il pignoncino della pinasco e 10 km orari li piglia. Spesa 30 euro.
Condivido l'idea del pignone Pinasco...forse non saranno 10kmh, ma un incremento di 6-7kmh è assicurato. Non si avrebbe però alcun aumento nella ripresa Forse la cosa migliore sarebbe abbinare al 75cc il pignone Pinasco, aumenterebbe ulteriormente la velocità e farebbe girare il motore a regimi (relativamente) più "umani"... |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 20:14:06
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Citazione: Messaggio inserito da Luigi
ma alla fine se io faccio qualunque elaborazione la vespa sarà più vulnerabile a livello di rottura del motore?? 
Se non viaggi sempre a manetta e metterai a punto scrupolosamente al carburazione, non avrai alcun problema di affidabilità: i motori vespa sono robusti e longevi. Certo sarà un pò meno affidabile dell'originale...ma solo un pochino... |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 16:55:09
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ragazzi ma se al posto del 75 mettessi un carburatore più grande(io monto l'originale)il lavoro costerebbe di meno e guadagnerei lo stesso in ripresa e a lungo,voi che ne pensate??e poi con un carburatore più grande quanto incrementerebbe il consumo e il rumore?? |
vespa... il mito da sempre |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 22:05:15
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Se metti solo il carburatore un po piu grande potresti guadagnare un po in ripresa ma non ti conviene fare un lavoro del genere.l'elaborazione minima credo prorpio sia il 75 e il getto piu grande |
vespa,100% pura leggenda |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 22:27:29
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quindi scartate l'idea del carburatore ingrossato?!ma oltre al 75 cos'altro si potrebbe fare (che logicamente farebbe al caso mio)?? |
vespa... il mito da sempre |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 23:49:54
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potresti cimentarti nell'elaborazione delle parti originali come l'allargamento della luce di scarico raccrdo dei travasi montare un epansione..maon asptati chissa' che... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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