Autore |
Discussione  |
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 15:57:51
|
ultimamente,parlando con gente appassionata di vespe come noi, ho notato una cosa su un certo modello di vespa, precisamente la primavera.......che il suddetto modello ha raggiunto delle quotazioni veramente alte.
si parla per un mezzo restaurato di come minimo 2500€ e per mezzi conservati, anche dai 3500 € in su!!! almeno qua a firenze girano questi prezzi.
ma pensandoci bene, ne vale davvero tutti quei soldi, o è solo la moda del momento?!?!
con quei soldi non merita prendersi un qualcosa di più particolare? sempre se ci riesci visto il mercato......
senza nulla togliere al modello di vespa, che a me piace tantissimo ed invidio chi la ha, ma per me non ne vale 
voi che ne pensate?
|
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 16:17:39
|
non è la sola... tutte le vespe solitamente si trovano a prezzi più alti di quelli ad esempio, riportati nella sezione "quotazioni di mercato".. |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 16:21:50
|
ad esermpio sulla tabella è riportato che una special tra il 69 e il 75 vale sugli 800 euro... nella sezione del forum dedicata alle foto ho messe quelle dellla mia che e del 72 quindi se tutta a posto dovrebbe valere sugli 800 o poco piu, mentre voi mi avete detto che potrebbe valerne almeno 1300 se non più... poeta mi pare.. |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 16:42:44
|
bah sinceramente alle mie parti nn chiedono questi prezzi xrò cmq se incomincia sul mercato la primavera ad avere piu peso allora anche qui aumenteranno i prezzi...o almeno penso e valrà una fortuna ....bah io nn lo so se la comprerei a quei prezzi  |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 16:46:46
|
nn c'è + ritegno oramai! a volte ti sparano 3000 € x un ammasso di ruggine di vespa anni 60 senza documenti e poi invece trovi una 50 special con documenti e conservata a 250 €... il fatto è ke ogni mese ke passa i prezzi impazziscono sempre + e con loro la gente ke se ne vuole approffittare! ecco xkè rubano vespe a tutto andare! ai mercatini è pieno di vespe senza libretto e cn il n° di telaio limato via, xkè secondo voi??? La domanda è qst: i prezzo impazziranno all'infinito, oppure si arriverà ad un certo punto dove tracollerà tutto e le vespe nn varranno economicamente + nulla??? tutto è possibile, ma certo ke la passione cresce sempre! |
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 18:12:47
|
mi pare un po esagerato quel prezzo.Comunuqe anche qui i prezzi non scherzano |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 18:50:51
|
La Primavera va di moda ed è una versione che si trova solamente qui al nord. Io che cercavo un "vespone" ho dovuto pagarlo di più che giù dai miei parenti. Ma il problema è che il primavera è piccoplo ma 125, leggero e maneggevole. E' di moda secondo me. |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 19:48:21
|
2500-3000€ per una vespa primavera 125 nn è esagerato considerando che ci sono special restaurate malissimo a 1000-1200€... almeno qui a palermo hanno la testa malata e nn ne capiscono un cazz... |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 20:44:42
|
Le Primavera/ET3 si trovano anche da me, ma cmq ormai la sindrome di "ho un tesoro in garage" è dilagata... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
atlantis1981
Nuovo Utente

Città: napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 22:21:02
|
A mio parere le quotazione stanno salendo alle stelle.....e troppe persone stanno cercando di approfittare di coloro che hanno veramente la passione per questo mito su due ruote     Dove andremo a finire???????     |
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 23:09:37
|
Ma non solo per le Vespe, pensate che c'è un tipo a Cagiari che vende un'appartamento di 30mq a 130.000 €!!! Manco fossimo a Roma! BAH |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
cinghiale
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
19 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 10:49:54
|
beh cala se ti riferisco all'altra sera con il tipo dell'et3 mi scappa da ridere, non se ne prendano i possessori di et3, a me quel modello mi piace da morire ma quando sento dire ho un et3 con tale verve da (sembrare una 98!) e ti senti dire la vendo ma ci vogliono i dindi (con il gesto delle dita lo strusciare del pollici sull'indice) mi viene la pisciarella 3.500€ sono sparate nella stratosfera! sono 7.000.000 delle vecchie lire ma stiamo scherzando allora io gli ho detto scusa ma per qualla cifra cerco una faro basso...... seee è cos'è una faro basso in confronto dell'et3? boh gli risposi io prenderei il faro basso! e mentre l'arguto vespista si gongolava del suo gioiello introvabile (ai raduni dopo la px come presenze ci sono la primavera e la et3!) io gli dico scusa ma se la vendi a 3.500E...chi lo fà l'affare te che la vendi a quella cifra o quello che acquista questa introvabile vespa?! a voi la risposta! io intanto vi dico che la prenderei se restaurata a dovere a max 2.500€ |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 16:02:11
|
Il mondo è pieno di PRIMAVERA, fanno gli strozzini i proprietari è per questo che è salita di prezzo, ma non li vale tutti quei soldi, se vuoi farti una bella vespa davvero comprati una Sprint V. tre travasi altro che Primavera!
Quella è una Vespa CHE ha prestazioni e linea bellissime!!!
La paghi certo un poco di più, ma altro che Primaavera! |
pugnodidadi |
 |
|
gedi
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 16:25:47
|
si ma a quei prezzi non la vendono io non riesco a vendere la mia 50 sp del 1980 come nuova ma veramente in ottime condizioni nemmeno a 800 € SONO TUTTE CHIACCHERE!!! le vespe in giro ci sono a bizzeffe non diciamo fesserie ma quelli gli et3 non li venderanno mai a quei prezzi..... |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 16:40:10
|
Ricordo che un tizio mi aveva proposto una ET3 radiata a 800 euro... io per poco non mi mettevo a ridere...  |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 19:30:57
|
ragazzi cmq stamattina ho fatto un giro su ebay e mi sono accorto che i prezzi effettivamente sono aumentati...infatti primavere da restaurare erano sui 2500 euro...incredibile   |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
Discussione  |
|