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.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
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Inserito il - 13/03/2007 : 08:32:36
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ragazzi ho bisogno di voi 
del px nè so davvero poco e mi sto' trovando subito davanti ai primi problemi!!!
eccoli in ordine:
la manopola delle marce.....cavolo è inchiodata,non si muove di un millimetro!!! non dovrebbero esser i fili, ma il tubo stesso che si è bloccato, ho messo 2 litri di svitol ma niente sembra saldato. come faccio a sbloccarlo??
il filo del contachilometri come diavolo si cambia?
e la guaina del freno ant.? anche quella come si mette nuova?
l'asticina del rubinetto benzina.... come faccio a toglierla se non c'è il buco come per esempio nelle 50 che ti permette di entrare con la mano e quindi di sganciare il perno che la tiene ferma?
poi ho visto che il motore non è sporco...di più!!!
avevo pensato di pulirlo con il petrolio bianco e poi acqua,faccio bene??
per ora questi sono i primi problemi riscontrati. ma sicuramente ce ne saranno altri.
grazie infinite a chi mi aiuta
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è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 13:06:44
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4 viti a croce sotto al coperchio del manubrio, le sviti, sganci il cavo del contakm (spingi da sotto la guaina del contakm nel foro della forcella se il coperchiuo rimane troppo basso), sviti la ghiera sulla base dello strumento, poi sgancia le chiocciole comando marce e gas togliendo i fermi che le fissano agli assi comando (quelli per capirci dove si infilano le manopole di gomma), ora che hai separato il comando cavi dai tubi, sfila il cavo frizione e il cavo freno (tanto devi metterli nuovi), attendo se guardi bene in testa la guaina del cavo della frizione dovrebbe avere un nottolino a due sezioni che si và ad infilare in una apposita sede, ci và rimesso!!!
guardaci molto bene dopo aver allentato il cavo, togli ora che i cavi sono lenti, scollegati, o tagliati anche le leve, il perno delle leve si avvita sul manubrio, quindi và prima tolto il dadino sotto e poi solo poi svitato il perno.
Ora cavo frizione tolto, sfila la guaina e guarda bene da sotto come passa attraverso quale buco per capirci meglio del tubo comando (faI delle foto), COSì POTRAI rimonatre più facilemnte!
dicevano guaine sfilate dai tubi (solo dai tubi e non dal telaio), cavi tolti, tubi scollegati, ora svitol e pulisci da sotto con l'aiuto di un cacciavite il tubo che di sicuro è incrostato di morchia nerastra.
Sfilati i tubi, noterai che il comando del cambio ha uno spessore antiattrito, un anello di ferro per capirci, rimetticelo dopo AVRE PULITO tutto per bene, ingrassa per bene i cavi marce con svitol e olio, idem il cavo gas che sono ancora ovviamente messi sulle chiocciole di comando, i tubi e con sgrassatore universale tutta la base di fusione del manubrio, pulisci tutto, leve, manubrio, strumento, cambia le lampadine, e ogni cosa in ordine, rimonta i tubi oliati e puliti collega le chiocce, metti riinfila le guaine per come si deve, nottolini e cavi nuovi, poi metti le leve ricorda che i perni hanno due rasamenti antiattrito, grasso sui cavi e collegali da sotto per bene, due metri di guaina nuova per il freno ant non guastano, la infili nel foro da sotto al parafango, poi la passi nel tubo comando gas per bene e posizionatalA la tagli sotto della giusta misura.
Per sbloccare svitol, svitol e ruota dopo aver tolto guaina e fermi. |
pugnodidadi |
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.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
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86 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 08:40:13
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raga niente da fare, non mi si smuove!!  ci ho finito una bomboletta di svitol e con il martello ho provato a toglierlo proprio ma non si sposta di un millimetro.......anzi ho dovuto smettere perchè cominciava a sciuparsi il tubo.....
che faccio,prendo un flessibile e lo taglio?!?!? 
consigli???  |
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 08:58:53
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Hai tolti tutti i cavi?
Hai sganciato da dentro al manubrio i tubi dalle chioccie di comando'
Hai pulito il tubo da sotto raschiando via la morcia dura e grassa?
Ma cosa più importante hai già spezzato il tubo o è ancora sano?
Solo lavorando con tutto smonatto riuiscirai "forse" a toglierlo.
Devi picchiare poi mettendo una tavoletta sulla parte piana triangolare con un martello se ruota un poco in giù e poi in su è fatta!
Smonta e pulisci prima, poi te lo guardi, le studi e operi uno sgrippaggio!
Alle brutte, se si spezza sono cavoli amari, quel tubo se rimane dentro devi togliere il manubrio per toglierlo!
Fai per come suggerito, se non hai già fatto danni, è l'unica maniera prima delle "maniere" forti!
Quali sono?
Ne riparliamo se non ci riesci....
Ma sono molto invasive e la vernice si và a far benedire!
ESTREMO ARAZIO.
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pugnodidadi |
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.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
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Inserito il - 14/03/2007 : 09:27:13
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i fili li ho tolti,come ho tolto la chiocciola dove vanno agganciati i fili delle marce.
poi ho pulito dove potevo pulire, l'ho riempito di svitol e l'ho fatto agire un po'.....
dopo ho preso una parte piana l'ho appoggiata all'estremita' del tubo (dove prima c'era la chiocciola), ed ho cominciato a martellare, anche forte, ma nada non si è spostato di un millimetro!!
il bello è che tutto il pezzo (manopola ecc..ecc...) non gira per niente, per intendersi come se fosse saldata  |
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pinotto88
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Inserito il - 14/03/2007 : 20:23:15
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nn è che per caso ci sei caduto??? controlla se è storto!
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 22:06:34
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lasxcia lo svitol per giorni e lubrifica, attento a non martellare da dentro se lo ammacchi nonn esce più!
Devi ruotare per come detto sopra, lo svitol per tre giorni...
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pugnodidadi |
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.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
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86 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 12:01:10
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ho appena sentito il precedente propietario e mi ha assicurato che non è cascato, quindi piegata non è piegata!
anzi mi ha detto che tutti i mesi lubrificava con olio sia la parte delle marce che quella del gas.......
quindi si è bloccata a star ferma.
provero' a dargli per tutta la settimana lo sbloccante, sperando che venga via.......
il manubrio della px125 ci andrebbe??
ne avrei trovato uno in ottimo stato, sarebbe da riverniciare pero'  |
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pinotto88
Utente Senior
   

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Inserito il - 15/03/2007 : 14:12:18
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allora devi aspettare che si sblocca... ci vorrà del tempo!
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poeta
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Inserito il - 15/03/2007 : 21:17:30
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| il manubrio è lui.... |
pugnodidadi |
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.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
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86 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 08:52:51
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ragazzi c'è l'ho fattaaaaaaaaa!!!!!! 
cavolo finalmente mi è venuto via, dopo litri e litri di svitol, ho preso un tubo pieno di nylon e il martello di gomma e pian pianino martellando si è degnato di sfilarsi.
non potete immaginare che "troiaio" di sporcizia c'era.......
stasera lo pulisco ben bene lo ingrasso e rimonto il tutto 
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pinotto88
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Inserito il - 16/03/2007 : 14:50:08
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sono contento per te... sistemalo per bene!    |
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 21:59:50
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Bene!
ora filo freno anteriore nuovo, anche la guaina i bicchierini son due sopra e uno sotto, non stringerli ma fissali alla testa della guaina con bostik, cavo ben ingrassato lava tutto con CHANTE CLAIRE sgrassatore universale e non con la benzina che cuoci l'impianto elettrico , sgrassatore e pennello a litri e poi acqua perbacco! Tutto lindo e pulito lubrifica cavo contaKm con svitol e poi olio, idem per altri cavi marce, smonta la forcella, Ho scritto oggi ad un altro come si fà... ritocchi e prafango nuovo di certo, o riverniciato....
candela olio e pulizia carburatore, freni e gomme nuovi subito senza esitazione, lampadine e poi si faranno i cofani post nuovi....
Torna nuova quella 200 blu petrolio!!! |
pugnodidadi |
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 22:04:59
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Scusa volevo dire quel BLU 5/4+L-B del 1981....
ODDIO cosa ho detto?!!!
Cercavi per caso il codice?
Provalo in bomboletta prima però...esiste la versione più scura 5/4 regular...
DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
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.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
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86 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 12:23:22
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allora i lavori vanno avanti, con piccoli problemi ma vanno 
questo fine settimana ho comprato e montato ammortizzatore ant. riverniciato forcella,mozzo ant. passato guaina nuova freno ant. guaina + cavo contakilometri rimesso filo freno ant. lucidato parafango
poi ho smontato il carburatore che puliro' oggi (lunedi')
ho il rubinetto della benza ultra duro (lo giro solo con le pinze),come faccio ad ammorbidirlo?
poeta.... il colore che dici te lo trovo in piaggio o in qualsiasi mesticheria?!?!? |
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