Autore |
Discussione  |
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 09:00:02
|
ragazzi non so' che fare  ho giu in garage un telaio, super sanissimo di una vespa 50L del '69, con il libretto (rifatto nell'85 mi sembra), non ha un filo di ruggine, sarebbe solo da far sabbiare e riverniciare......unico problema è che dovrei ritrovare tutti i pezzi mancanti(motore,serbatoio,manubrio eccc...eccc.....) siccome ora come ora non ho tempo per starci dietro, anche xkè mi dovrebbe arrivare il px 200 ed è un po' da riguardare, non so se darlo via (il telaio) o tenermelo li sperando in un periodo migliore.
ma poi secondo voi,merita rimettersi a trovare tutti i pezzi? oppure faccio prima a trovarmi una vespa 50L anche da rimettere ma completa di tutti i pezzi e rifare quella? se decidessi di venderlo, quanto potrei chiedere?
accetto consigli
|
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:16:31
|
di certo, se non hai bisogno assoluto di soldi, tienti li' il telaio |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 20:42:49
|
tieni li la L che diventa sempre più rara.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
zaza
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 10:51:31
|
tienila li al limite tra 100 anni la darai al museo della meccanica come reperto ancora funzionante della tecnologia sulle lamiere e stampi con macchine a maglio... Vespa e basta |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 11:41:58
|
tienila e metti i pezzi mancanti |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 17:35:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
tienila e metti i pezzi mancanti
Che poi molti sono in comuni con la coeva N... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 20:20:17
|
Tienila lì a far nulla!
NO! NO! NO!
Ne hai già una di 50R, arriverà una 200, quel telaio hai idea di cosa andresti a spendere solo per trovare tutte le parti mancanti?
E poi hai idea di quanti sono i ricambi che non puoi mettere certo usati tipo: gomme freni, cavi, faro (che si trova con il piffero il SIEM origianle a meno di €65), frizione cuscinetti, cavalletto fino (€ 65 sul catalogo VINTAGE con staffe) e chissà cos?altro?
E poi carrozziere, sabbiatura (€ 100-150) ecc.ecc..
Dico se fai da te e sei pure bravo spendi dai retta, minimo €1000 di soli ricambi,!
30 un manubrio, 60 un faro, 8 due manopole poi leve e poi...e poi...e poi...
Dimenticate forse di quanti pezzi è fatta una vespetta?
Vendila e con i soldi dai retta a Paolo compraci semmai gomme fresce e tuto ciò che serve alla tua PX, chi ha una PX difatti spesso dimentica in fretta di avere un vecchio INUTILE telaio in cantina!
Se deve rivivere quella vespetta...non rivivrà di certo stando per decenni in un garage!
E poi quale vespetta!
Quello è e si chiama "solo telaio".
PUGNO: LUIGI! LUIGI: sì Paolo? PUGNO: cosa abbiamo della 50L nel capanno? LUIGI: tre fari, tre motori, sei ruote, tre serbatoi, tre impianti elettrici un cavalletto da 16 completo tre selle prima serie e una seconda, due fanali posteriori e credo manopole e leve, sì abbiamo anche fregi e scritte... PUGNO: a telai come siam messi? LUIGI: troppi! Pugno: vespe? LUIGI: Vespe??? Son pezzi e telai quelli, una Vespa si accende e ci si và a giro, è ben altra cosa! PUGNO: quindi sette vespe e venti telai ad oggi? LUIGI: circa....però otto telai son pronti di tutto e come nuovi belli e lucenti nel "NIDO DI VESPE" PUGNO: per i prossimi due anni di certo non ci si annoia direi! LUIGI: Direi proprio di no PUGNO!
Pezzi telai e vespe! |
pugnodidadi |
 |
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 20:31:20
|
Se decidessi di venderlo fai un fischio,non si sa mai potrebbe interessarmi.... |
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando... |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 21:15:10
|
se fai due fischi... a me interesserebbe!!!!   |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 21:44:17
|
fidatevi che dopo un po' a furia di smontare e rimontare ne avrete pieni i cogl**ni...ve lo garantisco. Può essere anche passione, ma un conto è restaurare 1-2-3 vespe al max, ma avere ogni settimana li dei mezzi da fare completamente alla fine diventa una schiavitù.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 22:11:39
|
questo è pure vero... cmq ritornando al discorso di prima... io nn la venderei mai!!! tra qualche anno potrà ritornarti la passione per quella vespa... e poi nn ci sono soldi per pagare un ricordo! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 09:12:52
|
Io non la voglio...
ma dai retta...
un telaio non ha senso....
il motore si trova usato un V5B1t???
Certo....ma uno decente guarda cosa costa!
fatti un giro e valuta... |
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 12:24:27
|
raga grazie a tutti per i consigli.
ma sicuramente lo vendero', con molto dispiacere.....
non mi va di rimettermi alla ricerca di tutti i pezzi, anche xkè ho visto in giro che si forse la pagherei un po' cara, ma una vespa da restaurare ma "completa" di tutto la si trova ancora.
quindi se mi trovo daccordo con un ragazzo lo vendo.
il telio è completo di librettino rifatti nell'85 (quindi non è quello a libro), non ha nemmeno un filo di ruggine e non ha nemmeno una fitta. in più è completo di ruotine da 9 pollici da restaurare, mozzo ant. e post. restaurati, scritta "vespa 50 L" nuova mai messa e la cornicina faro anche quella nuova mai montata.
ecco come si presenta.

avevo pensato di chiedere 150 € è troppo secondo voi??
|
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 15:22:19
|
non penso che 150 siano molti... su ebay telaio special(che è molto meno rara) con ruggine e senza i pezzi che dai insieme tu 130... quindi... poi ovvio trovi telai di pk per 30 euro... ma pk...  |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 09:12:31
|
Cavolo mi interessa!!!!
Già detto che ho tutto per quel telaio.....
Se lo sà la mia ragazza che ne prendo un altro mi uccide...
Se lo sà Luigi che ne preendo un altro mi sputa...
Se lo sà Ratman che ne prendo un altro mi dà un calvcio nei cogl...i...
ma...povera vespina, si merita tre mani di NITRO!
A questo punto sono da ricovero grave...devo trattenermi, devo farcerla!
Quanto hai detto che vuoi?
Non è mai una questione di prezzo....
la mia passione arde e mi logora....
CACCIATORI DI VESPE
|
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 11:03:51
|
per esser chiari, per il telaio sono gia in parola con un ragazzo, che pero' non si è fatto più vivo...... provo a contattarlo questo fine settimana e vi faccio sapere
l'unica cosa che chiedo a chi prendera' il telaio, è che una volta restaurato e rimesso per strada, mi mandi le foto............lo esigo 
gli voglio troppo bene e non sapete che tristezza mi fa doverlo dar via, ma purtroppo ora come ora non ho ne il posto e nemmeno le finanze per mettermi a rifare una vespa da zero!!! se poi alla mia ragazza gli dico che mi metto a restaurare un'altra vespa, mi butta fuori casa me e tutti i mezzi che ho.....
poi ora ho il px 200 che ha bisogno di attenzioni.
|
 |
|
Discussione  |
|