Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - dilemma
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 dilemma
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcocb
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli

22 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 08:29:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocb
salve ragazzi volevo porre alla vostra attenzione un paio di quesiti. il primo è: secondo voi perche la candela dopo neanche 1000 km sulla mia vespa si deve sostituire perche nn serve piu ? (la vespa non si accende piu poi dopo come per magia con la candela nuova parte come sempre a mezzo colpo di pedale) il secondo è: la mia vespa porta un carburatore 24 24 con getto massimo 116 appena esce dalla fabbrica, premesso che la cilindrata e tutto il resto è rimasto inalterato, come mai secondo voi adesso porta un 106? (ho provato a mettre il 116 ma trattiene e si ingolfa).

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 09:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
ma che Vespa hai?

la candela di solito si rovina in pochi giorni se ci sono problemi alle puntine e condensatore, oppure se non è del grado termico giusto,
oppure ancora a causa della carburazione sballata..

comunque la prima ipotesi è quella che riece a mandarla in dispersione dopo pochi chilometri..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

marcocb
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 12:48:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocb
ho una vespa p 200 e

p.s. ho notato anche che la centralina è priva del filo a massa.

per quanto riguarda la candela uso la champion a passo lungo che quando vado dal ricambista per acquistarla gli specifico che mi serve per la mia vespa quindi suppongo sia giusta come candela.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:16:15  Mostra Profilo
la 200 come getto max dovrebbe avere il 116 come tu giustamente fai notare. Il calibratore (la parte superiore del getto) che numero riporta? Inoltre dicci la sigla dell'emulsionatore (la parte sotto del getto dove c'è anche scritto 106)

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:17:23  Mostra Profilo
inoltre come candela per la 200 prendi la NGK B8ES, oppure Bosch W3CC. Le equivalenze champion non me le ricordo...
il fatto che si rivinino in così pochi chilimetri può anche dipendere dall'uso di un olio di scarsa qualità

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Modificato da - vespa_90 in data 22/02/2007 13:18:08

marcocb
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:27:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocb
il calibratore ed emulsionatore come anche il getto massimo sono quelli di come esce dalla fabbrica (solo il getto massimo gli ho messo un 106 al posto del 116perche tratteneva troppo e faceva un fumo esagerato, adesso cosi va bene ma nn è normale perche originale non porta quel cicler)

per quanto riguarda l'olio uso il motul semisintetico 2t, è un olio buono.

magari provo a cambiare tipo di candela

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:28:53  Mostra Profilo
metti quella che ti ho consigliato sopra....la NGK stai sicuro che dura parecchi km...anche la bosch...prova a dare una soffiata ai condotti del carburatore e mettere il 116. Il calibratore deve essere 160

marcocb
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 16:54:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocb
mo faccio come dici te ti farò sapere. grazie

marcocb
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 00:43:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocb
ragazzi cmq ho risolto i problemi della vespa. marmitta con sfogo insufficiente, o è otturata oppure quando fu cambiata 8000 km fa nn fu acquistata quella specifica per la 200.

ma la marmitta del 200 è diversa dal 125 o 150?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 08:48:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sì nella sezione collettore che ha diametro maggiorato e un diverso angolo di attacco al cilindro, durano una vita e oltre le marmitte se però si fà bene la miscela e di tanto in tanto gli si dà una bella tirata di collo per "spurgarla", consiglio la SITO per 200, è più libera della originale e si ottura di meno, ma è un poco più rumorosa, l'originale su vespe come nuove, però ci vuole, costosa.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |