| Autore |
Discussione  |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 12:02:39
|
raga ho bisogno di un consiglio dai più esperti 
mi si è rotto il paraolio dell'albero motore della mia vespetta 50 R del '71. ho i classici sintomi, non sta' al minimo, quando do' gas al cambio marcia rimane accellerata e poi cala pian piano per poi spengersi e cosi via........... la carburazione ed il carburatore in se stesso è ok, quindi secondo un mecca mio amico è da cambiare quel maledetto paraolio
per fare il tutto( apri motore,cambiare il paraolio e gia che ci siamo i vari cuscinetti, mi ha chiesto 200 € 
secondo voi è un prezzo onesto o no?!?
so' che chi è pratico se lo fa da solo, ma non ho mai aperto in vita mia un motore di una vespa e non saprei nemmeno da dove iniziare 
|
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 12:22:07
|
potresti sempre provare...provando s'impara!
cmq x quei soldi almeno che ti faccia la sostituzone completa dei cuscinetti e guarnizioni varie oltre al paraolio...... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 12:45:40
|
Sostituzione anche cuscinetti volano € 30, crocera a tre marce €28, dischi frizione € 10, kit revisone carburatore €5, freni post € 12, guarnizioni €10, paraoli tutti e tre € 10...
Cavi frizione, marce e freno nuovi di sicuro....
A 200 è un amico dai retta fosse solo di manodopera! |
pugnodidadi |
 |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 13:55:55
|
i cavi sono gia tutti nuovi,comprese le guaine. la frizione è nuova, il cilindro e pistone idem, avro' fatto si e no 5 km e ilcarburatore è gia stato revisionato.
le guarnizioni ed i cuscinetti glieli porto io perchè li vendo |
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 19:54:21
|
| mah se già gli porti tutta la roba e lui deve farti il lavoro, beh 200 euro se li prende anche uno del piaggio center, fosse un amico, o gli dai 50 euro o gli paghi una birra e te lo rifà, almeno, se fossimo amici e tu abitassi qui vicino non ti chiederei niente.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 10:24:58
|
prova a calare il prezzo... in fondo è un amico! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 14:23:27
|
| sennò, ma non so quando avrei tempo, con un bel paccocelere mi spedisci il motore incluse guarnizioni e cuscinetti. Io te lo apro, cambio il resto (se vuoi posso mettere 1 campana più lunga da 22/63 viste le ruotine da 9 a 30 euro), alla fine con 150 euro dovresti cavartela (ma nei 150 c'è anche crocera nuova, gommini messa in moto, cambio o-ring, paraoli, ecc)... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 15:01:08
|
eeeeeeeeeeeeeeeh vespa 90 ti fai nuovi clienti eh?? non vale addescarsi così nel momento del bisogno.... anzi, perchè non fai addirittura il listino prezzi della Vespa_90 & Co. S.r.l?? sai che figata?? |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 15:58:28
|
però.... il prezzo è più che onesto!
Non fosse per il piccolo particolare che VESPA 90 tira giù i volani a mazzate!
Scherzo.....
forse.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:53:54
|
io credo che è un prezzo abbastanza ragionevole qui da me se il mio meccanico apre solo la scocca gia sono 50 euro |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:35:38
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
però.... il prezzo è più che onesto! Non fosse per il piccolo particolare che VESPA 90 tira giù i volani a mazzate!
In effetti... l' ho fatto sul motore di un frullatore ad ha funzionato, però il motore stesso era ad uso pezzi quindi ci ho dato pesante di mazzetta |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 21:37:45
|
dai con sta storia dei volani...lo sapete che il capo officina (l'ing. Mazza) interviene solo in casi estremi....
comunque ad un listino prezzi ci avevo pensato....quasi quasi...comunque resto sempre disponibile. Piuttosto di farsi pelare inutilmente soldi... |
|
 |
|
|
ratman
Utente Medio

Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 23:17:36
|
scusate l'ignoranza, ma dai sintomi non potrebbe trattarsi di piu' banale incompleto fissaggio di cilindro e testa ? (quello che pugno definisce "pippa aria dar cilindro")
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
Modificato da - ratman in data 21/02/2007 23:18:20 |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 01:07:02
|
| secondo me è un'esagerazione se s tratta di un amico..per gli amici si lavora gratis..io quando lavoro per gli amici non chiedo niente..al massimo gli chiedo qualche pezzo che mi serve o mi faccio pagare una bevuta il sabato sera..niente più.. |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:09:16
|
| quello che ho detto io infatti...se proprio proprio devi farti dare qualcosa, ti fai regalare qualche pezzo... |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|