| Autore |
Discussione  |
|
|
andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2007 : 22:49:25
|
|
ciao volevo sapere ke motore è m1 ke cilindrata è xke tutti ne parlano bene. e poi 1 altra cosa. quando ci si accorge ke il motore comincia a perder colpi? come si fa a vedere\sentire se il motore gira bene e se c'e la compressione(provando a vedere se la pedivella scende subito o sbaglio?) come si fa a capire se le fasce sn ancora buone (eccetto smontare). grazie ciao.
|
andy90 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 15:05:47
|
| Per vedere se ha perso compressione prendi la pedivella e vedi con quanta forza va a fondo, se hai grippato o solo fasce consumate, beh smontare è meglio. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 17:20:34
|
ma poi che ti costa smontare il gt? almeno vedi in che condizione sono le fasce! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 19:45:38
|
| il mio motore e nuovo nn mai grippato era solo x prevenzione |
andy90 |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio
 

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 19:18:04
|
| se è nuovo e ha perso compressione allora ti conviene smontarlo subito..c'è qualcosa che non va... |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 21:34:07
|
| Ti accorgi che il motore ha fatto molta strada e le fasce sono consumate quando sali per quella salita in prima quando una volta ci salivi in seconda abbondante. |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 11:16:12
|
| Ps la perdita di compressione si ha anche quando la candela non è ben serrata, è una stupidaggine, ma prova prima a vedere se la candela è ben stretta! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
Winter89
Moderatore
   

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:17:03
|
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=371
cmq ti accorgi quando ti ritrovi con il motore spompato... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 21:34:05
|
| non ne so niente ma mi puzza di una cavolata |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 22:23:58
|
| un altra cosa ma il motore originale 50cc piaggio ha 2 o 3 travasi? xke il mio ne aveva 3 |
andy90 |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 22:58:21
|
| due di aspirazione e uno di scarico.Quello con 3 di aspirazione è dell'ape.Poi credo che i primi tipi di 50 avevano dei cilindri con una sola luce di aspirazione ma non sono sicuro |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:46:41
|
allora credo ke ne abbia 2 di aspirazione 1 scarico
|
andy90 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 21:14:12
|
Citazione: Messaggio inserito da andy90
il mio motore e nuovo nn mai grippato era solo x prevenzione
se vuoi un consiglio non farti queste seghe mentali...non campi più sennò... goditi il motore così come è, saprà dirti lui quando non ce la farà più |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
agostino83
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 00:47:56
|
| _Raga che differenza c'è tra un px150E e un p150x??? |
Modificato da - agostino83 in data 21/02/2007 00:48:34 |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 18:30:42
|
| Agostino83, per favore posta in tecnica o qualche altra parte... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 21:40:36
|
avevo solo chiesto xke il mio vecchio 50cc (smontato da 1 anno x cambio cilindrata) aveva 3 travasi e nn 2 poi ho capito ke x 2 travasi intedi 2 di aspirazione e 1 scarico. ps ma xke a volte sul forum appare scritto in piccolo quello ke avevo scritto prima con scritto sotto "citazione" ps poi mi avevano gia risposto su come un motore nn è + efficiente come prima nn lo chiesto 2 volte |
andy90 |
 |
|
| |
Discussione  |
|