Autore |
Discussione  |
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 19:55:58
|
Citazione: Messaggio inserito da pinotto88
un'altro consiglio parlare di tutto tranne della VESPA (tanto non ne capiscono niente).
Secondo me questo non è del tutto vero...molti carabinieri sono giovani e tutti lo sono stati, la maggior parte avrà avuto anche la Vespa o qualche motorino messo giù bene...e credete che non si accorgano al volo se una Vespa è 50 o 130? Piuttosto nella maggior parte dei casi "non vogliono" accorgersi, visto che diversamente sarebbero costretti a fare multe salate a gente che magari circola responsabilmente, rispetta le regole della strada ed ha come unica colpa la passione per la meccanica e per le elaborazioni. Sono "umani" anche loro e se li tratti con rispetto ed umiltà, spesso sono ben disposti a chiudere un occhio
A proposito di storielle, cmq, vorrei raccontarvi che cosa mi è successo pochi giorni dopo aver montato il 132 sulla mia 50 HP. Riparto da un supermercato e percorro un vialone a velocità abbastanza modesta, diciamo sui 60. Da dietro una macchina spunta un posto di blocco, paletta...mi fermano Accosto e spengo il motore più in fretta che posso. "Libretto e assicurazione"..tutto in regola, revisione effettuata (col motore precedente ). "Accenda il motore"..e qui inizio a sudare freddo, temo che vorrà sentire la rumorosità e si accorgerà del rumore "non proprio originale"...è finita Avvio il motore con la massima cautela, senza accelerare neanche un giro più del necessario. Il borbottio al minimo è ben diverso da quello di un 50cc, ma comunque accettabile... "Provi ad accendere le luci...funzionano...come mai non le aveva accese?" "Mi ero dimenticato" ammetto candidamente. "Per questa volta vada pure..e si ricordi, luci sempre accese!" ...scampato pericolo, non ci posso credere!!!
P.S. per l'amministratore e i moderatori (quindi anche per...me stesso ): molto carina questa discussione, ma non andrebbe spostata in Chiacchiere?
Ciao |
 |
|
ComiVespa
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 20:34:15
|
Citazione: P.S. per l'amministratore e i moderatori (quindi anche per...me stesso): molto carina questa discussione, ma non andrebbe spostata in Chiacchiere?
Forse si, però dato che interessa solo quelli col motore elaborato ho pensato di metterla qui...
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
50ntino
Utente Medio

161 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 21:05:51
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
"scusi,perchè va su una ruota? perchè su due non ci so stare         
Stefano questa me l'hai rubata...è una mia frase rivolta ai "falchi" di palermo alla fine degli anni 80 (polizia antiscippo e antirapina in borghese motorizzata) e quello che mi fece questa domanda era un giovane pivello poliziotto del trentino...vi immaginate un trentino a palermo? senza offesa per nessuno... |
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando... |
 |
|
vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 22:06:15
|
si ma voi parlate che siete al sud:quando sono stato a roma ho visto due su un motorino 50,senza targa o meglio disegnata a mano,che chiedevano informazioni al vigile...ovviamente senza omologazioni per due. prova a farlo qua al nord:idem con motorini truccati:hai tempo di goderti il motorino 1 mese..poi hai finito!io sn gia al 30 giorno!ma io me ne frego...in caso taglio per i campi e nascondo la targa!!ahahaahah!VIGILI E POLIZIOTTI:CIAO CIAO!! |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 15:33:55
|
bè, su questo argomento c'è molta differenza tra il nord e il sud...
cmq, i vigili sono una delle categorie più incopetenti in fatto motoristico/regolamentare, già lo si vede dai loro test d'ingresso per farne parte, è sulla cultura generale. quindi si possono "addomesticare" se si sanno le cose.
mentre con gente che fa posti di blocco (e non multe per divieti di soste vari) come mestiere, o corre dalla mattina a sera (la stradale) bisogna sapere che loro le cose le sanno ma non vogliono eccedere(come detto da qualcuno) se vedono che chi è di fronte è un ragazzo serio, che non fa il deficiente o lo sbruffone..
quindi a chi ha fatto la domanda dei metodi da seguire: o eviti di modificare(direi impossibile su un 50cc), speri nella fortuna, oppure cerchi di stare calmo, ragionevole evitando le sbruffonate..
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 22:58:11
|
eh già... qui nel sud sono un pò meno fiscali!
anche se da poko tempo a questa parte stanno incominciando a fare gli stronzi... sta diventando difficile trovare qualcuno senza casco, a parte i falchi! stanno rovinandoo la nostra cultura, prima nn era così!!!
|
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 14:43:46
|
gia ma cmq penso che ci sarà sempre meno fiscalita al sud rispetto al nord....qui nella mia zona a 2 su un 50 se ti frermano non ci fanno neanche caso...poi qui il casco è un optional come del resto le cinture di sicurezza in macchina |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 18:51:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Principe Mezzosangue
Io sono stato fermato 2 volte,la prima dai carabinieri e la seconda dalla polizia stradale di lecce che per caso stava a taviano...
La prima volta (era di sera tardi) stavo sulla strada più lunga del paese e ero riuscito a mettere anche la quarta e tirarla(85-90 km/h)...Quando ho visto la paletta (fortunatamente molto lontana) ho iniziato a frenare scalando come un pazzo e facendo slittare la vespa da tutte le parti...ero poco pratico.Dopo che mi hanno controllato tutto,sia nella vespa che addosso,mi hanno fatto lasciare il mezzo per strada e mi hanno fatto salire in macchina.Il carabiniere alla mia destra aveva la mitraglietta al collo e ce l'aveva puntata contro di me provocandomi un instantanea cacarella... Mi hanno portato in caserma e li c'era il maresciallo che è mio amico.Mi ha fatto qualke domanda su di una vespa nera (che conoscevo) però ho negato tutto.Qui ho scoperto che loro sui loro pc hanno registrato tutto,anche le amicizie e le revisioni dal meccanico...
La seconda volta sulla strada Racale-Taviano in terza scannata con la doppia vedo la paletta,stavolta molto più vicina,magicamente mi fermo in tempo.L'agente mi fa:non è piccolina per te? Io:eh...con l'euro non si può comprare niente +...questo se la ridacchia.Mi fa scendere e inizia a girare attorno alla vespa dicendo + a se stesso che a me:che bello,è come la mia,solo che la mia era 121 pinasco in alluminio,questa è 105 polini doppia...con un...phbl 24 e marmitta a serpentone...Figlio mio,quanto ti fa a litro??? Io...mi stavo letteralmente cagando addosso,mi sarei dovuto fare la strada del ritorno a piedi.Mi chiedono i documenti e avevo tutto in regola,mi registrano e mi dicono che posso andare.Il pivello giovanotto appena entrato nella Polizia protesta contro il suo maggiore:come,se ha appena detto che è truccata,perchè dovremmo lasciarlo andare??? Il suo superiore:lui è apposto,può andare. Il tempo di sistemare i miei documenti nel bauletto e da lontano si sente un rumore cupo di uno scooter senz'altro truccato... Lo fermano e lo stesso che mi aveva fatto l'analisi sulla mia vespa fa a questo:guardati,non ti vergogni a spendere 300€ di scarico e 400 di cilindro???Io mi sono trattenuto 2 minuti per gustarmi la scena,quando poi hanno fatto il test degli scarichi e dei giri,scoprendo i suoi 13500 rpm... Ma vabbè,alla fine è scattata la confisca. Saranno stati i ricordi di quando quel poliziotto da giovane faceva il coglione come me con la sua vespina a indurlo a lasciarmi andare??? Da qui si può vedere che non è vero che loro non capiscono un tubo,anzi!!!Basta essere se stessi e trattarli come persone normali,ovviamente rispettandole e non ci faranno niente...LA VESPA è INTOCCABILE!!!
semplicemente BUCO DEL CULO!! 
26 ottobre 2006: 15Km/h,mi vengono dietro gli sbirri... mi fanno fermare "che ffai con il 125 sotto lì eh?!" no,ma non è 125 è originale... balle varie salto fuori: "no vabbè,è un 75 giusto x fare un pò di salite...lo sapete anke voi che la vespa non tira niente..." "e vabbè,in salita ci vai pure con la bici" QUANTE BESTEMMIE VOLEVO TIRARGLI DIETRO!!
....fine della storia non gliene fregava un cavolo...sequestrata 2 mesi(x fortuna avevano appena cambiato l'articolo il 3 ott.)... ostinati che era 125... in effetti avevano ragione....130 polini me la son cercata,la prossima volta basta proma...
ho sbagliato che dovevo negare fino in fondo...al max dire solo della marma....
poi è stato bello,in caserma: "ma scusa,xke non ce la cambi la lana di vetro nella marmita...." "eh,pota..."
peccato che era la proma...volevo ridergli in faccia ma mi son trattenuto...
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 18:54:51
|
eh già luigi... a parte tutte le cose negative che ci sono qui al sud ogni tanto c'è pure una cosa positiva per noi poveri mortali!!!  
|
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 22:33:47
|
mazza che post....mi vengono i brividi e tremo come quando mi fermano a leggere queste pagine...
comunque io sono stato fermato un sola volta con la special (con 75cc e padellino) l'estate scorsa, stavo andando da un amico quando arrivo ad un semaforo. Dovevo girare poi a destra. Bene, scatta il verde, giro, all'inizio non vedevo niente, menomale che non ho tirato le marce (con la 22/63 ne hai di allungo!) quando vedo la paletta rossa da lontano....cazz...metto in folle mentre sto ancora andando e spengo. Mi fermo...gli faccio "buongiorno" (tra l'altro di vista lo conoscevo bene il poliziotto), poi come un pirla "vuole tutti i documenti?"....(stavo tremando come se ci fossero -20 gradi)...ok, tiro fuori tutto, gli ho dato pure il bollo, poi mostrando il libretto gli faccio "ho appena fatto la copia perchè si possa leggere meglio"....lui controlla, poi va sul retro della macchina dove c'era il collega a scrivere, e li ho subito pensato "ora compilano il foglio della confisca"....mi avvicino, e vedo che scrive...poi guardo bene e stava riportando su una tabella "vespa 50"...mah, beh poi mi stava ridando i documenti quando mi fa "però qui c'è qualcosa che non...ah no è tutto ok avevo letto male" (avrei voluto uccidere)....poi mi ha fatto incollare il tagliando della revisione sul retro del libretto, io con le mani che tremavano ho subito eseguito gli ordini. Mi dirigo verso la vespa (sul bordo della strada) correndo e infilando velocemente i documenti nel portafogli, lui si avvicina alla vespa, gira intorno e poi vede un adesivo sullo scudo...."ma sei del vespa club xxx?".....io: "si perchè?" (non avevo voglia di attaccare bottone, me l'ero già fatta addosso abbastanza)...e lui: "ah allora conosci un certo xxx..."....io: "sisi (è il mio socio) certo che lo conosco".....lui: "e allora salutamelo, ciao!".... cavalco la vespa, prego che parta subito senza dovere toccare gas, infatti è partita subito al minimo, parto e faccio 1°-4° in 20 metri (che sfiga c'era un ponte dopo)... ed è finita li....
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 23:01:40
|
Bè, non è successo con la Vespa ma comunque dimostra quanta strana gente ci sia in giro: Alcuni anni fa, sabato, ore 12,30, chiudo l'ufficio, casco e via, verso casa. Strada di montagna in discesa, fame, Yamaha fzr. 1000, dopo una destra da 2^, piccolo rettilineo e viadotto di 150 m. Terza al limitatore, fine del viadotto a 150 orari, PALETTA. (c'era il limite dei 50) Il cuore si ferma, frenata da panico cercando di simulare l'abs per evitare i ripetuti bloccaggi della ruita anteriore. Appena prima della curva successiva mi fermo, cavalletto, tolgo il sedile, prendo i documenti ed a piedi risalgo verso la Pattuglia. Loro: "Dove andava cosi di fretta" Io: "A mangiare" Loro: "Non pensavo sarebbe riuscito a fermarsi" Io: "abbiamo dei buoni freni" e porgo i documenti Loro "Buon appetito", non vogliono i documenti e mi salutano
E' successo!
|
Modificato da - geco in data 15/02/2007 23:03:12 |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 10:14:18
|
Io per fortuna non sono mai stato fermato con la vespa, eppure fino all'anno scorso andavo tt i giorni in centro dove ci sono molti sbirri pronti con la paletta facile, ma volevo raccontarvi la mia avventura con la macchina qualche anno fa.
Sabato sera, anzi notte, erano circa le 2, accompagno la mia ex a casa al centro storico di napoli(Pazza Borsa), riparto per fare i miei 10Km che mi separano da casa, percorro il rettifilo, a piazza N-Amore(4 palazzi) mi fremano i carabinieri, porgo patente e libretto fanno i dovuti controlli e dopo 10 minuti mi lasciano andare, accendo la macchina arrivato a piazza Garibaldi, vedo la polizia, anche loro mi mostrano la paletta e mi devo fermare, sempre patente e libretto e dovuti controlli al che io dico: "Mi scusi, ma mi hanno fermato 500 m prima i carabinieri!" e loro "Si ma noi siamo la Polizia" Vabbè, dopo 10 minuti riparto, qualche Km dopo, altezza Mercedes, vedo la Finanza, mi dico"Mo questi mi fermano", con la paletta mi mostrano il mitra ed io mi fermo, sempre documenti e librettto, soliti controlli ed io in auto sempre con piu sonno sbuffo al che uno di loro mi chiede"Ma cos'ha do sbuffare" ed io "Perche mi avete fermato"..."Se lei è apposto non ha nulla da preoccuparsi"..."Vabbe lasciamo stare" dopo altri 10 minuti riparto. A Ponticelli dove sta il Diavoletto, vedo un'altra pattuglia della polizia, anche loro mi fermano ed io dico "Mi hanno fermato i votri colleghi a piazza Garibaldi" e loro "Loro erano di napoli, noi di ponticelli è un altra Caserma" "Ah Vabbè, prego i documenti!"10 minuti dopo riparto. Arrivo nei pressi della mia casa, e fermi in un distributore vedo una pattuglia di Carabinieri a posto di bolocco, ormai avevo capito, vado direttamente verso di loro ed uno di essi "Prego?" ed io "No volevo sapere come arrivare a via TalDeiTali" e loro "si vada a destra, poi.....bla bla bla" ---- "ok grazie"
Dopo circa 1 ora che ero partito da casa della mia ex arrivo a casa, erano le 3.30.
Ps non ho ne la faccia da detenuto, ne un auto particolare(Opel Meriva), e ne tantomano correvo è stata solo una brutta nottatta! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 16/02/2007 18:11:20 |
 |
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 13:23:04
|
Sei stato fortunato! Guardiacaccia, Guardiapesca, Guardiacoste, Guardie ecologiche e Amministratori di condominio Ti hanno lasciato in pace |
Modificato da - geco in data 16/02/2007 13:23:44 |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 17:58:58
|
Geco pensa che il giorno successivo lo raccontati ad un amico ed ai miei familiari e nn mi hanno creduto! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 18:23:57
|
Citazione: Messaggio inserito da frysky
Geco pensa che il giorno successivo lo raccontati ad un amico ed ai miei familiari e nn mi hanno creduto!
in effetti....dovevano proprio averti preso di mira!! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Discussione  |
|
|
|