Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Clacson corretto....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Clacson corretto....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iskandar
Utente Medio

VespaGT
Prov.: Roma
Città: Roma

132 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 09:53:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
Ragazzi vorrei un chiarimento sul clacsono da utilizzare per la mia 125 GTR I° Serie del 1970... VNL2T

Modificato da - Iskandar in Data 30/03/2007 09:57:47

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 10:44:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ci và il terzo partendo dall'alto quello con la scritta MILANO....

Però...

quello in foto ha la staffa di sostegno per applicazioni su vecchie moto, mentre in originale per la vespa era libero come quelli nelle altre foto, difatti se lo guardi bene, vedrai che ha due ribattini "cechi" corrispondenti alla staffa che si intravede dietro!!!

Ora, considerato che quei due ribattini se si tolgono per toglire la staffa non sono disponibili come ricambio rimarrebbero i fori privi di ribattino, nella migliore delle ipotesi pur togliendo la staffa rimarrebbero i due ribattini cechi al posto di quelli con il buco....

Quindi consiglio di RIPIEGARE su quello simile ma privo di scritta MILANO, ha in effetti una cromatura più rudimentale, ma come sagoma e forma si avvicina....

Ora capirete perchè in FIERA son capaci di spararvi €50 per un cicalino!!!

Originali al 100% sono rari, molto rari, almeno di certo il modello MILANO e quello nella prima foto in alto detto modello BRESCIA, che appartiene alla Super 125 e 150 alla 50N prima serie "corta", alla 90 e alla Nuova 125...quello in realtà è anche peggio!!!

in originale è raro, completo di scritta e cromatura fine, esiste semmai tarocco fatto bene ma privo di scritta BRESCIA, ma dove l'hai trovata quella fotografia?

Il primo di certo costa oltre €50....dammi confrema se così non fosse ne prendo un paio per me...per giorni futuri e future 150 super....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

132 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 10:50:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
Sono tutti su EBAY digiando clacson Vespa.

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 15:36:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
boh ragazzi, il mio cicalino (Sprint Veloce) è diverso, ha le feritoie a croce, tre in verticale, con la centrale più lunga, due in orizzontale e negli spazi restanti 4 buchi, uno per parte, e quello sono sicuro che è suo suo perchè il tipo hce vendette a mio padre la Vespa disse che non aveva mai cambiato nulla oltre alla candela, sono attanagliato dal dubbio a questo punto!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

274 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 15:38:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
eccolo qui in una foto prima della sostituzione della guarnizione

Immagine:

10,11 KB

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

132 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 16:06:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
SVPX.. ho parlato con il responsabile delle omologazioni FMI e mi ha confermato che quel modello NON appartiene al GTR... infatti è lo stesso identico che monta la mia, nuovo di zecca ma sbagliato .

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

274 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 23:28:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Ma infatti la mia è Sprint Veloce, praticamente il modello 150 della tua, infatti i libretti sono "unificati"...siamo un pò fratelli anche prchè le due sono dello stesso colore e tutt'e due della prima serie! Cmq...io quel cicalino l'ho sempre visto li montato e mi fido della buonanima dell'uomo che me l'ha venduta!

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

132 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 09:41:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
Se dalle tue parti riesci a trovare quello che cerco facciamo cambio con il mio NUOVO DI ZECCA !!!

Farai felice la sorella minore della tua amata SPRINT VELOCE, e tu avrai il ricambio per ogni evenienza.

Fammi sapere....

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

274 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 22:05:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Dimmi che cosa ti serve, il cicalino? Cmq il mio ha stampigliato nel bordo "BOLOGNA"

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

132 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 10:22:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
Si... esattamente quello segnalato da POETA.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 20:55:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Strano...anche la mia Gtr del 72 aveva quello con feritoie a croce e quattro fori....strano....la cosa mi puzza di originale...cavolo ci studio sopra...analizzo le tante foto e i tanti ricordi.... certo potrebbe essere che prima di venire montato nel nasello della special del 1970...fosse sul naso delle large, ma allora quella RALLY prima serie perchè lo ha a feritoie orizzontali?

Perchè....

Ti svelo il mistero....

altro che revisori di Registro e sapientoni!!!

io ti svelo il mistero.....

pugnodidadi

zaza
Utente Medio

zazà

Città: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 07:43:28  Mostra Profilo
200 rally 77:
il terzo quello con la scritta milano.
cmq come in tutte le cose non sempre tutto l'originale scritto corrisponde a ciò che tu trovi applicato ...insomma è originale montato ma non corrisponde all'originale dichiarato...

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 10:00:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cavolo!!!!

sulla GTr scritte in corsivo ci và....

Il modello BOLOGNA!

Con feritoie a croce e quattro fori!

merda l'ho visto in un DEPOSITO GIUDIZIARIO, aveva delle vecchie GTr e sprint V. in abbandono da trenta anni di certo allora erano nuove, di certo tra quei monconi di lamiera....avrei trovato risposte e le ho trovate!!!!

Niente SAPIENTONI, credo solo a ciò che vedo e vedo un modello BOLOGNA, e poi come se non bastasse...ho una Gtr del 72 vecchio modello scritte in corsivo e guardando meglio aveva il cicalino anche lei tipo BOLOGNA! Certo le Rally allora avevano quello tipo MILANO, che verrà montatto dal 74 sulle nuove versioni GTr e Sprint Veloce con scritte di nuova foggia!!!! Rimane solo da capire la Ts cosa montasse....forse il tipo MILANO, mi informerò ed avrò svelato un altro mistero!!!!

quello mai veramente compreso dei CICALINI LARGHE faro tondo da 115.

E' esatto quello che monti Iskandar!!!

Se il Registro vuole l'altro modello NO-PROBLEM te lo presto per le foto!

ma è giusto quel che hai.

pugnodidadi

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

132 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 16:35:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
Ok sono felice di questa scoperta.....

Per me puoi venire anche adesso per fare le foto!!!!

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

274 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 23:20:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Quindi avevo ragione che La SV prima serie montava il Bologna! Altro mistero svelato!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |