Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Trucchi AntiSgamo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Trucchi AntiSgamo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle
Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 14:29:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Ciao ragazzi, vorrei aprire questa nuova discussione per racchiudere tutti i consigli su un problema comune:

LE FORZE DELL'ORDINE

Che metodi usate se vi fermano, per convincerli che la vostra Vespa è tutta originale per non farvela CONFISCARE?!?

Scrivete tutto quello che sapete per aiutare la comunità!!!!

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 15:55:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
toccando gli attributi.. è una vita che non mi fermano, non ho mai avuto questo problema, anche se potrebbe capitarmi anche domani...
comunque per prima cosa farei vedere la revisione regolare, direi poi che lì ho comprata così, era usata..
se poi insistessero direi che non si trovano più facilmente i ricambi per riportarla come in origine e bisogna montare quello che si trova a caro prezzo nelle fiere, cerherei poi di impietosirli dicendo che ci ho speso un patrimonio a rimetterla a posto..
cercherei di dare sempre ragione ( guai contraddirli ) con risposte del tipo" lei ha perfettamente ragione, sono d' accordo anche io, ma.. cosa mi consiglierebbe di fare per metterla a posto, ecc ecc",
farli sentire importanti e chiedere a loro,
questo è l' unico modo per ottenere qualcosa, se ti fai vedere spavaldo sei fregato..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 18:00:22  Mostra Profilo
Non devi correre davanti a loro per prima cosa.Poi se monti una marmitta originale o comunque poco vistosa(siluro)riduci molto le probabilita che ti fermano e puoi indurli a pensare che non è truccata.
Se è svelto sente la compressione con l pedivella.Oppure se ne capisce qualcosa ti vede il carburatore(se è piu grande dell'originale o no) o sente che è truccata dal rumore.Se ti fermano segui i consigli dell'amministratore.

vespa,100% pura leggenda

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 18:15:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
...volete restare antisgamo?...montate quella dannata siluro!!!
e negate,sempre....solo motore originale...!
cm comportamento segui i consigli dell'admin...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 18:44:46  Mostra Profilo
"scusi,perchè va su una ruota?
perchè su due non ci so stare

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 19:14:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ma è difficile che ti sgamano di solito controllano solo libretto assicurazione..........,poi se la vespa fa un rumore molto potente allora è facile che ti sgamano tu cerca di non mettergli una marmitta del tutto inadeguata e poi puoi stare anche tranquillo

pero poi se segui le nostre indicazioni e ti sgamano lo stesso non prendertela con noi

vespa... il mito da sempre

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

357 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 19:23:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
io penso che monterò una siluro quindi:

NO PROBLEM

Ciao

***COMI***

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 19:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Non voglio aprire una discussione politica, ma tra le novità introdotte dalla Finanziaria 2007 (tralasciamo i dettagli, se positive o meno) c'è una bella novità per quanto riguarda i motocicli e dei ciclomotori. Se da una parte il bollo ha subito un sensibile aumento, è stata ELIMINATA la confisca, salvo i casi in cui sia stato commesso reato (es. scippo).
Quindi i motorini truccati sono salvi.
A parte la multa, al massimo possono:
a) sequestrare il mezzo che resterà comunque in custodia al proprietario (60 o 90 giorni se recidivo)
b) far fare la revisione.

Poi, per quando ti fermano, non bisogna mai perdere la calma... un mio conoscente poco tempo fa si è messo a discutere con i carabinieri che fermano i lavoratori mentre tornano a casa la sera, come lui in quel caso... risultato? ritiro patente per 15 giorni.
Un altro con un PERIPOLI OXFORD, il cosiddetto "OSSO", con 80 polini, 28 mikuni, simonini corta, pignone da 14 e corona da 28 più altre robette continuava a fare il pirla davanti ai carabinieri (es. impennate), ignorava i vari ultimatum dei carabinieri, finché un giorno ha fatto la grande FUGA. I carabinieri sono andati a prenderlo a casa.
Ricapitolando:
-motore truccato
-senza casco
-senza fanali
-targa (in tasca) che risultava "smarrita" di un'altra persona a 30km di distanza
-libretto finito in lavatrice e quindi rovinato. Tramite l'assicurazione è saltata fuori la copia, ma il numero di telaio non combacieva
-il telaio risultava rubato 11 anni prima a Bologna
-se si può chiamare così, "resistenza a pubblico ufficiale", in quanto è scappato allo stop dei carabinieri, generando un inseguimento
- come se tutto questo non bastasse, comportamente strafottente in caserma.

Direi che questo qui se l'è un po' cercata.... l'osso non l'ha più visto e ha ricevuto qualche milione di vecchie lire di multa (era ancora minorenna ma già aveva un suo lavoro).

Mantenere la calma e cercare di impietosire le forze dell'ordine, direi che il Grande Capo Gianluca ha centrato il punto della situazione.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 19:55:07  Mostra Profilo
un'altro consiglio molto importante: dargli sempre del "maresciallo" all'agente, anche se fosse un semplice carabiniere (a loro interessa sentirisi importanti e tu li devi ossannare per tutto il tempo che ti tengono fermo, poi un VAFFANCULO appena te ne vai ci sta!).

un'altro consiglio parlare di tutto tranne della VESPA (tanto non ne capiscono niente). iniziare un'argomente del tipo: ma oggi fa freddo!, mi ma sto traffico! oppure: co questo EURO ci hanno rovinato, nn si può comprare più niente!
trovare il giusto argomento per diviare il nostro "nemico" è un'ottima strategia.

se ti dico questo e ti metti a ridere: l'ultima volta che mi hanno fermato, da che siamo partiti che mi hanno controllato per vedere se avevo sostanze stupefacenti siamo arrivati al punto che mi ha fatto vedere le foto nel suo telefonino!!!

l'importante e capire la personalità dell'agente e capire ad i ntuito quale potrebbe essere un'argomente di suo gradimento!

quasi tutti parlano sempre di calcio...

Vespa è come dire Festa!

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 20:50:07  Mostra Profilo
Io sono stato fermato 2 volte,la prima dai carabinieri e la seconda dalla polizia stradale di lecce che per caso stava a taviano...

La prima volta (era di sera tardi) stavo sulla strada più lunga del paese e ero riuscito a mettere anche la quarta e tirarla(85-90 km/h)...Quando ho visto la paletta (fortunatamente molto lontana) ho iniziato a frenare scalando come un pazzo e facendo slittare la vespa da tutte le parti...ero poco pratico.Dopo che mi hanno controllato tutto,sia nella vespa che addosso,mi hanno fatto lasciare il mezzo per strada e mi hanno fatto salire in macchina.Il carabiniere alla mia destra aveva la mitraglietta al collo e ce l'aveva puntata contro di me provocandomi un instantanea cacarella...
Mi hanno portato in caserma e li c'era il maresciallo che è mio amico.Mi ha fatto qualke domanda su di una vespa nera (che conoscevo) però ho negato tutto.Qui ho scoperto che loro sui loro pc hanno registrato tutto,anche le amicizie e le revisioni dal meccanico...

La seconda volta sulla strada Racale-Taviano in terza scannata con la doppia vedo la paletta,stavolta molto più vicina,magicamente mi fermo in tempo.L'agente mi fa:non è piccolina per te?
Io:eh...con l'euro non si può comprare niente +...questo se la ridacchia.Mi fa scendere e inizia a girare attorno alla vespa dicendo + a se stesso che a me:che bello,è come la mia,solo che la mia era 121 pinasco in alluminio,questa è 105 polini doppia...con un...phbl 24 e marmitta a serpentone...Figlio mio,quanto ti fa a litro???
Io...mi stavo letteralmente cagando addosso,mi sarei dovuto fare la strada del ritorno a piedi.Mi chiedono i documenti e avevo tutto in regola,mi registrano e mi dicono che posso andare.Il pivello giovanotto appena entrato nella Polizia protesta contro il suo maggiore:come,se ha appena detto che è truccata,perchè dovremmo lasciarlo andare???
Il suo superiore:lui è apposto,può andare.
Il tempo di sistemare i miei documenti nel bauletto e da lontano si sente un rumore cupo di uno scooter senz'altro truccato...
Lo fermano e lo stesso che mi aveva fatto l'analisi sulla mia vespa fa a questo:guardati,non ti vergogni a spendere 300€ di scarico e 400 di cilindro???Io mi sono trattenuto 2 minuti per gustarmi la scena,quando poi hanno fatto il test degli scarichi e dei giri,scoprendo i suoi 13500 rpm...
Ma vabbè,alla fine è scattata la confisca.
Saranno stati i ricordi di quando quel poliziotto da giovane faceva il coglione come me con la sua vespina a indurlo a lasciarmi andare???
Da qui si può vedere che non è vero che loro non capiscono un tubo,anzi!!!Basta essere se stessi e trattarli come persone normali,ovviamente rispettandole e non ci faranno niente...LA VESPA è INTOCCABILE!!!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

357 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 20:50:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Grande Pinotto!!!

x Carlo: il tuo amico è un po' masochista!!!!!!!!!!

Ciao

***COMI***

50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

232 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 21:06:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
basta essere cordiali e poi non ti fanno quasi mai niente
a meno che non fai il cretino come faceva l'amico di carlo

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 10:31:56  Mostra Profilo
Sentendo la storia di Principe mezzosangue, fossi stato io nei tuoi panni con un mitra puntato addosso sarei semplicemente morto d'infarto; carina anche la storiella del Peripoli Oxford anche se con tutto il rispetto penso che il proprietario non avesse nemmeno un minimo di sale in zucca. Per quanto mi riguarda non sono mai stato fermato sino ad oggi con la mie vespe... Più volte mi è capitato di passare anche davanti a posti di blocco di Polizia e Carabinieri quando avevo il Pk, soltanto che essendo interamente originale non mi sono mai neppure preoccupato di un eventuale controllo. Invece ero letteralmente terrorizzato quando due anni fa possedevo l'endurino Aprilia Rx, anche esso se si esclude la marmitta Giannelli (omologata) era interamente originale, eppure penso di aver stabilito un record: fermato per controlli 5 volte, dico 5 in un mese!!! me la sono sempre cavata con l'educazione, il rispetto e un pò di leccaggine che in dose misurata non fa male Per esperienza personale gli unici che veramente è difficile "fregare" sono i poliziotti della municipale che girano con le Honda Transalp o le Bmw, quelli ahimè ne capiscono e in molti casi non sono cosi gentili, specie con i ragazzini più piccoli. Per il resto tranquillità ed educazione

Filo

pobbe93
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: este

199 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 15:32:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pobbe93
carlo mi potresti spiegare meglio la legge quella della finanziaria ke nn ho capito bene...

il windsurfer
Utente Medio

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola

123 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 17:52:01  Mostra Profilo
in tutta la mia vita non dimenticherò mai quella volta che il tipo della polizia municipale mi disse: ma quella marmitta è originale? no faccio io, ma me l'hanno venduta così.. ma per fortuna ha il numero del'omologazione!!!

Immagine:

47,13 KB

dopo mi sono andato a confessare, ma intanto

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 18:02:45  Mostra Profilo
non è il numero di omologazione x correre su strada...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |