| Autore |
Discussione  |
|
|
jonpd
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: padova
99 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 22:47:36
|
ciao, ho notato che ho delle perdite dal selettore del cambio sulla mia special...da cosa può dipendere? qualche guarnizione interna partita? e pensare che non è da molto che l'ho fatto sistemare da un meccanico!!!1
|
|
|
vesparider
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: brembate
24 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 14:16:48
|
| può darsi che sia partita la guarnizzione OR presente nel comando del cambio.. l'unico modo di cambiarla è aprire il carter.. |
Modificato da - vesparider in data 12/02/2007 14:21:11 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:24:40
|
....O meglio.....
hai visto il selettore sotto dove si collegano i fili del cambio? Ecco quel braccetto ha all'interno del motore un O-Ring in gomma, se è andato l'olio passa da lì, però....se ci metti solo 100 gr di olio che è sufficente (o poco meno) non te lo perde è lunga a dirsi il perchè ma è così.
Anche se poi in effetti l'olio necessariamente cola da lì che è la parte più bassa del motore, una perdita potrebbe esserte ovunque, di solito è quel gommino O-ring.
I meccanici non lo cambiano mai evitandosi di dover smontare tutto il leveraggio di comando marce dal selettore marce...ecco perchè li sconsiglio sempre...
Se ti chiedono 200 euro stanno facendo un lavoro da schifo
Se ti chiedono 300 euro ci compri forse solo i ricambi
Se ti chiedono 400 euro ci sei vicino ma chiedi che i cuscinetti e quell'O-Ring vengano sostituiti
se ti chiedono 550, sanno il fatto loro nel 90% dei casi, quello è un motore che salvo imprevisti puoi considerare RIGENERATO, se poi ha viti, registri e tutto proprio tutto in ordine (cuffia, marmitta, carburatore, ecc....) allora non è certo "un meccanico" che ci mise le mani e quel motore stai certo farà più strada di quanto umanamente saresti disposto a farne, quell'uomo se lo trovi....
chiamalo pure....
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 17:36:53
|
| Se perde poco ti consiglio anche di lascialo cosi riabboccando ogni tanto l'olio.poi quando dovrai aprire i carter anche per altri motivi rifai tutto |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
jonpd
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: padova
99 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 18:52:23
|
| ok grazie ciao |
 |
|
|
egi
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: milano
2 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 21:58:46
|
dove si rabbocca l olio del selettore cambio?? e come si toglie ruggine e marciume de sotto il telaio?? Ho un px 125. grazie a chi mi vorrà rispondere |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 11:31:57
|
Citazione: Messaggio inserito da egi
dove si rabbocca l olio del selettore cambio?? e come si toglie ruggine e marciume de sotto il telaio?? Ho un px 125. grazie a chi mi vorrà rispondere
sul retro del motore ci sarà un dado con la dicitura "olio",da lì lo metti...per la ruggine bisogna veder come è bene...olio di gomito,carta vetrata e poi fondo e vernice! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 13:50:38
|
| c'è una vite un po grande quasi sotto il selettore delle marce. un po angolata |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
egi
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: milano
2 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 20:35:39
|
grazie!! appena ho un po di tempo lo fero'!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:16:05
|
| per l'olio che viene giù dal selettorino, spalma tra perno e carter quantità mostruose di grasso vedi che sicuramente perde di meno, provvisoriamente.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|