ciao ragazzi...il motore della mia vespa è così configurato: -cilindro 115 polini (lasciato originale) -albero originale anticipato -travasi carter raccordati al cilindro -rapporti 22/63 -frizione 4 dischi -carb 19/19 -marma polini -volano special 1^serie da 2,2 kg
la vespa in questione va bene, ma ha poca accelerazione e ripresa! diciamo che con quello che ho sotto mi aspettavo qualcosa di più! come velocità siamo sui 90 km/h ( tachimetro di una macchina) ma vorrei fare qualcosa per incrementare appunto la ripresa. avevo pensato di alleggerire il volano fino a 1,5 kg e di abbassare un pò la testa...per farmi i lavori non ho problemi visto che un mio amico ha la possibiltà di usare il tornio. ho però alcuni dubbi in proposito: -di quanto la posso far abbassare la testa? mi conviene o nel mio caso è un lavoro inutile? x il volano: essendo di un prima serie non è in alluminio, ma in zama...non c'è il rischio che tornendolo possa cedere? eventualmente 1,5 kg può andare bene? scusate la quantità di domande! grazie mille, ciao!
Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...>