Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - alleggerire il volano e abbassamento testa...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 alleggerire il volano e abbassamento testa...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leleSp87
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
Città: lonigo

23 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 17:46:19  Mostra Profilo
ciao ragazzi...il motore della mia vespa è così configurato:
-cilindro 115 polini (lasciato originale)
-albero originale anticipato
-travasi carter raccordati al cilindro
-rapporti 22/63
-frizione 4 dischi
-carb 19/19
-marma polini
-volano special 1^serie da 2,2 kg

la vespa in questione va bene, ma ha poca accelerazione e ripresa!
diciamo che con quello che ho sotto mi aspettavo qualcosa di più!
come velocità siamo sui 90 km/h ( tachimetro di una macchina) ma vorrei fare qualcosa per incrementare appunto la ripresa.
avevo pensato di alleggerire il volano fino a 1,5 kg e di abbassare un pò la testa...per farmi i lavori non ho problemi visto che un mio amico ha la possibiltà di usare il tornio. ho però alcuni dubbi in proposito:
-di quanto la posso far abbassare la testa? mi conviene o nel mio caso è un lavoro inutile?
x il volano: essendo di un prima serie non è in alluminio, ma in zama...non c'è il rischio che tornendolo possa cedere? eventualmente 1,5 kg può andare bene?
scusate la quantità di domande!
grazie mille, ciao!

Alessio accende la mia vespa con aria indifferente e per sbaglio suona il clacson...<Ma questa vespa parla!!!!> -continua a suonare- <ti giuro sembra che mi stia parlando!!!!> - ed io... - <te l'ho detto che ha un anima propria...>

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 18:03:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
tieni conto che alleggerendo il volano guadagnerai in ripresa ma perderai in velocità massima...(se poi ti capita di andare in montagna non sali più!)

per l'abbassamento della testa prova a veder qua

http://digilander.libero.it/daidut/altre_mod.html

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

pobbe93
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: este

199 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 13:50:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pobbe93
di solito si abbassa la testa di 1,5 - 2 mm... nn di + xke rischieresti di battere in testa col pistone e rovineresti tutto!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |