|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 16:38:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Anonimo Vespaiolo
ma di preciso... estetica e resto, cosa cambia dalla pk s, pk xl e pk rush???
Se dobbiamo fare una storia delle PK, 50 o 125 che sia, si fa sera... C' erano le PK e basta, ovvero senza frecce, e sono molto rare; poi le S che avevano le frecce, sostituite dalle XL che erano meglio rifinite (nuove frecce di tipo incassato, il clacson scompare dietro una griglia sullo scudo di conseguenza il "nasino" ha una punta più piccola, contachilometri stile PX Arcobaleno con indicatore benzina). Nascono le PK Automatiche prima S poi XL, le uniche small dotate di miscelatore automatico, si adotta anche l' avviamento elettrico. Poi vennero le N, V ed HP, semplici evoluzioni un po' plasticose della PK XL. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 15:12:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Anonimo Vespaiolo
caput caput... ma sta rush che vol di??
E' un miglioramento della XL normale, lo statore è a sei poli e ha l' avviamento elettrico, ma il motore ha solo tre marce. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|