| Autore |
Discussione  |
|
benderino
Utente Medio

Città: roma
302 Messaggi |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 13:16:41
|
| L'avevamo già criticata da un pò qui sul forum questa specie di vespa, chiamata pure special poi!che dire, la sella il fanale rettangolare, certe cromature sannò un pò d retrò ma (ovviamente) niente a che fare con la nostra amata Special. Il motore poi senza marce è come la ciliegina sulla torta. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 13:40:07
|
Le aspetto al semaforo a bordo di una VERA Special Biancospino del 1980, voglio proprio vedere questa emulazione ECO-CONSUMISTA, son qui e aspetto, nel mentre freso un poco lo scarico a questo 100cc, la BRUCIO in partenza PERDIANA!
Una sola la special 3 o 4 marce, 69 Kg di puro metallo!
Pesa certo meno di quel plasticone!
La verità è sempre più leggera di una bugia!
RIPETO, vi attendo qui su questa riga bianca ad un semaforo in Roma, vedremo chi guida una special e chi no....
VESPA 50 SPECIAL 1969-1982, un mito insuperato, all'AICMA farebbero bene a ricordarsi della 50 REVIVAL del 1991, era dedicata al loro 45° anniversario, ed ora loro i cugini di oltralpe che fanno?
Anche il Rally mi preparo, son sfide che van raccolte sul nastro d'asfalto queste, difese a colpi di carrozzerie brillanti di nitro e motori da oltre i cento, GTS e SPECIAL 4T un'ombra vi segue!
L'ombra di un "vecchio Vespista" a bordo di "vecchie vespe" che non cede il passo, ed è...
dannatamente veloce, dannatamente ostinato, dannatamente VESPISTA!
Solo UNA VESPA brilla di quella luce, ha quel rumore, quel fascino è figlia di sua madre Piaggio si spense nel 1996 con un ultimo regalo 100% Piaggio privo di ricambi CINESI era la 200 PXE elestart a tamburo ant, qui dopo 65.000 km di fatiche senza piegarsi mai, veloce oggi come allora!
Il tempo avrà giustizia di tante nuove vespe monomarcia, lo stesso tempo che oggi, ci consegna meravigliose vespe anni 60 e 70, bisognose solo di percorrere altri chilometri e farsi cavalcare ad un'altra generazione!
VESPA 50S 4T, se ti chiamavi GRILLO ti avrei comprata, ma sei un insulto ad un mondo raffinato e al contempo popolare, questo mondo si chiama VESPISMO ed ha le sue icone intramontabili, forse la più vasta e ammirata è proprio "la Special", nel nome del mercato tutto è possibile, ma nel nome del celo non chiamatela Special!
NEL NOME DI VESPA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:23:31
|
| l'ho vista dal vero, una schifezza..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:32:21
|
| ah...apprezzato il tentativo ma...INUTILE! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 19:47:40
|
| PTU'!!! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 20:21:54
|
sputo anke io, ma a scatarrata....  |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 22:47:45
|
| A mio parere l'unica parte apprezzabile è il bordino grigio della sella |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 16:07:52
|
Proprio poco fa ho fatto un bel tortellino di scaracchio sopra la foto a pagina 24 del giornale del Vespa Club d' Italia, il numero 6 del 2006. Allontanatela da quella Special! |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 16:47:54
|
della special non ha proprio nulla e poi come vogliono sperare di rifare la nuova special senza marce !!!!!!!!!!!!la particolarità della vespa è proprio questa,e cmq che nn si azzardino a rifare la hp o li uccido a tutti!  |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 17:38:59
|
| non so come fanno a chiamarla "Vespa"..figuriamoci ad accostarla a una "special".. |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 19:37:03
|
| Se rifacessero la HP o meglio la PK XL Rush (non la XL normale) mica mi dispiacerebbe... |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 20:05:31
|
| ma di preciso... estetica e resto, cosa cambia dalla pk s, pk xl e pk rush??? |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2007 : 10:53:10
|
o mio dioo!!!!che skifo!!! e quella osano chiamarla vespa!?!? e ADDIRITTURA SPECIAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTIII!!! quel plasticone bombato che farebbe vomitare anche un bufalo in calore.... caliamo un velo pietoso...........

EHI RAGA..QUESTO MESSAGGIO è IL MIO 100° MESSSS!!!!!!!!FIGO BAO   
                       |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 14:36:28
|
purtroppo vista dal vivo quando sopra c'era anche, diciamo, un cesso di ragazza bionda.. ho le foto sull'altro pc, ma non credo interessino...
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 15:40:07
|
PORCAMISERIACCIACONTADINA!!!
rivenditore Piaggio, il più grande di Roma, Via Flaminia, salone immenso pieno di tutto e di più, dal Poker all'Ape, dal Ciao (la mia morosa se lo è pure comprato!) alla nuova ETS 250 limited e in bella mostra al centro illuminato per "come si conviene" cosa ti vedo!!!!
Ma si è lei la REGINA di un salone di bellezza, al centro di ogni attenzione, al centro di ogni desiderio, lei...
E poi...
guardo i muri rossi bleu e bianchi, appesi tutti quadri e relativa scheda tecnica di ogni vespa prodotta!
Lei se ne stà semplicemente lì al centro di "un mondo fermo" sotto ai riflettori, gli fà da sfondo un a "gigantografia della catena di montaggio di Pontedera, anno 1962", stranamente quel posto mi suona famigliare...
vado dal venditore, in posti simili conta solo il DIO DENARO, brevemente gli dico....
PUGNO: cosa costa quella, dica un prezzo, uno qualsiasi.. VENDITORE: non è in vendita... PUGNO: ho detto un "qualsiasi prezzo", ha capito bene! VENDITORE: le ripeto che non è in vendita, o meglio qui tutto è in vendita, dalla manodopera a tutti i veicoli che può vedere e toccare tranne "uno" PUGNO: forse non ha ben capito...son disposto a spendere ciò che mi chiede! VENDITORE: no! non è in vendita, fallisse domani questa ditta solo un pezzo non verrebbe alienato, quella vespa! PUGNO: capisco... è ovvio, era tanto per chiedere, buon giorno...
Uscendo da quell'immenso salone ho il cuore stretto, volgo lo sguardo, curiosamente quella vespa sembra guardarmi diritto e seguirmi con un riflesso dalla parabola, la vedo ferma lì immobile come cose "recluse", non sò.. se davvero fosse stata in vendita fino a che punto sarebbe potuta arrivare la mia "passione", avrei forse ANCHE APERTO UN MUTUO PER QUELLA VESPA!
D'altronde una GS del 1957 senza un solo graffio, mai restaurata con appena 500 km reali lascia l'amaro in bocca a gente come me che muore per LEI!
Mai ne ho vedute di simili e mai ne rivedrò, di tanto in tanto quando vado a comprare un ricambio, gli passo accanto mi piego e la guardo in ogni dettaglio, lei si lascia guardare, ha la ruota posteriore sgonfia, coperture originali, insieme probabilmente sogniamo la Flaminia a 90 Km/h direzione "Terminillo", se mai ne avrò una...
un giorno...
ci vado al TERMINILLO!
FAMMI UN PREZZO BASTARDO! LO PAGHERO' DOVESSI LAVORARE UN ANNO IN UNA PIZZERIA A SERA....
Se penso che magari è lì perchè qualche folle l'ha rottamata!
Ideogramma sterile di un sogno che al mattino svanisce, ora alzo questa serranda, sul pavimento tre fari, tre motori, tre cavalletti tre di tutto... ma non vedo GS, no, non ne vedo...
La special 4T, se la incontro ad un semaforo, gli faccio una smorfia di disgusto!
Sono di umore nero...
Sono...
OLTREMODO...VESPISTA!
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|