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andy90
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Inserito il - 09/02/2007 : 19:16:18
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ma x forza tutti? nn basta solo il rosso di massa ps se stacco il filo solo il filo rosso accendo ma nn spengo + la vespa |
andy90 |
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cicciokapano
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Inserito il - 09/02/2007 : 19:26:44
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Sostituire l'impianto elettrico non è difficile. Bisogna innanzitutto scollegare tutti i fili dal commutatore, dal clacson, dal faro anteriore dal fanalino e dalla presa b.t.. Successivamente si deve legare bene l'estremità posteriore dell'impianto nuovo all'estremità anteriore dell'impianto vecchio. Facendosi aiutare da un amico (ma si può fare benissimo anche da soli) si inizia a sfilare il vecchio impianto con una mano e ad accompagnare il nuovo impianto facendolo entrare nel telaio. Una volta infilato il nuovo impianto elettrico nel telaio, bisogna ricollegare tutti i fili nell'ordine giusto ed il gioco è fatto. |
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andy90
Utente Medio
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Inserito il - 09/02/2007 : 19:47:23
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i fili si possono comprare in 1 comune negozio articoli elettrici o x forza alla piaggio? |
andy90 |
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cicciokapano
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Inserito il - 09/02/2007 : 20:40:06
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I fili si possono comprare ovunque, non necessariamente alla piaggio ma, come ti dicevo quelche risposta fa, su ebay, o comunque nel web, vendono l'impianto elettrico completo a meno di 20 euro.
I fili poi non possono essere sostituiti singolarmente in quanto essi sono legati tra loro e passano all'interno di una guaina protettiva comune... o si cambia l'intero impianto o non si cambia nulla. |
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cicciokapano
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andy90
Utente Medio
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Inserito il - 09/02/2007 : 20:55:17
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ma a me sembra di avere 2 guaine elettriche una bianca che va al faro dietro ke passa sotto al carburo e nn so deve va (credo anke quella al devioluci) l'altra nera ke parte dalla scatolina passando dal buco della pedana sotto il carburo e finisce anke esso nel devioluci
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andy90 |
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andy90
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Inserito il - 09/02/2007 : 21:04:25
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va beh se ne devo comprare originale lo compro nn ho problemi a trovarne 1. ps se invece è lo statore? faccio fare anke quello cosi nn corro riski |
andy90 |
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cicciokapano
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Inserito il - 09/02/2007 : 21:11:08
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La guaina bianca (in realtà è grigia) va ad unirsi alla guaina nera che parte dalla scarolina nera. Magari il tuo impianto elettrico è buono, ma devi verificarlo per esserne certo. Inoltre prima riferivi problemi anche all'impianto di illuminazione. Sommando i due problemi (potenzialmente tutti e due di natura elettrica) mi viene da pensare subito all'impianto elettrico. Il tuo impianto ha circa 30 anni o forse di più ed è normale che dopo 30 anni qualcosa sia andato a put...ne. |
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cicciokapano
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Inserito il - 09/02/2007 : 21:14:53
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Per verificare i fili dello statore devi smontare il volano, smontare lo statore (segnando con un pennerello indelebile, o facendo una tacca con un cacciavite, la posizione esatta dello stesso) e controllare la condizione dei fili. E' sufficiente un filo leggermente spelacchiato o collegato male a creare i tuoi problemi. |
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andy90
Utente Medio
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Inserito il - 09/02/2007 : 21:50:06
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la tacchetta ce lho gia. faccio cosi cambio tutto l'impianto elettrico poi i 3 fili dello statore gia ke ci sono cambio anke la bobina luci e nn dovrei + aver proble . se no nn so + cosa fare xke è x forza 1 problema elettrico x sentivo il tac della scintilla prima degli spegnimenti sopratutto al minimo nn puo essere il carburatore è 1 po grasso ma va bene |
andy90 |
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cicciokapano
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Inserito il - 10/02/2007 : 21:48:38
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Ma prima di metterti a sostituire tutto, fai la prova che ti dicevo prima, almeno eviti spese inutili. |
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cicciokapano
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Inserito il - 10/02/2007 : 21:49:14
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Mi raccomando, tienimi aggiornato. |
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andy90
Utente Medio
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Inserito il - 11/02/2007 : 00:30:54
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si accende lo stesso se stacco tutto? ma devo staccare i 3 fili sopra o i 3 fili sotto o entrambi? |
andy90 |
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cicciokapano
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Inserito il - 11/02/2007 : 21:10:16
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Certo che si accende la vespa se stacchi l'impianto elettrico Non comprendo quello che vuoi dire con stacco i 3 fili sopra o i 3 fili sotto. Per staccare l'impianto elettrico devi aprire la presa B.T. (scatoletta nera). All'interno di questa arrivano 3 fili (1 rosso, 1 verde e 1 nero) provenienti dal motore a cui si collegano altrettanti fili, dello stesso colore, provenienti dal fondo della vespa... devi semplicemente staccare tutti quei fili. Al filo rosso proveniente dal motore devi lasciare attaccato solo ed esclusivamente il filo che va alla bobina.
L'unico problema è che una volta accesa la vespa puoi spegnerla solo staccando la pipetta della candela o facendola spegnere con la marcia inserita (innesti la marcia, freni e lasci lentamente la frizione fino allo spegnimento del motore). |
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cicciokapano
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Inserito il - 11/02/2007 : 21:13:48
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Preso da un duddio ho letto il tuo primo messaggio... poiché hai la bobina interna, devi staccare semplicemente tutti i fili. Prima di vettere in moto, isolali con del nastro in modo che non si tocchino tra loro. |
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