ciao a tutti ragazzi!!!! sono scara sono nuovo del sito e del mondo delle vespe...stavo cercando un posto dove presentarmi ma nn l'ho ancora visto :-P Vi dico che sono di cremona ho 25 anni e sono motociclista già da anni: ho un suzuki gsx-r un po vecchiotto ma che mi da tante soddisfazioni e che amo modificare ;-)
è un po di tempo che ho in mente di prendermi una vespetta (nn una 50) e sistemarmela piano piano in casa...a me piacion molto i modelli degli anni 60 oppure i 125 ts degli anni 70....per un princiapiante come me cosa consigliate!?!qual'è + semplice anche x recuperare i ricambi?!?anche x' nn volevo spendere una cifra ;-)
inoltre forse riesco a recuperare la vespa di un amico (sempre se nn l'ha già buttata) che a memoria sembrava un px 125 degli anni 80 penso...xò dovrei vederla x' nn ne sono sicuro!!!
mi sembra di aver capito che lo sbattimento maggiore è l'eventuale reimmatricolazione e l'iscrizione al registro storico....ma se completamente originale qualsiasi vespa di 20 anni si può iscrivere al registro o x esepio una classica px è probabile sia scartata x' troppo comune!?!?!?
benvenuto nel pianeta Vespa! forse si trovano più facilmente i ricambi di una 125 del 60, perchè ha avuto molte versioni e è stata commmercializzata da fine 59 al 66, ed è relativamente diffusa,
per quanto riguarda la PX si può reimmatricolare tranquillamente se è originale e messa bene, anche se giustamente fai notare che è anche troppo diffusa....
(la stessa attenzione non è stata riposta ad esempio alle Vespe 50 che devono avere 30 anni per potere essere iscritte nel Registro Storico)
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
altra cosa da quello che ho capito il massimo sarebbe trovarne una con ancora la targa oppure con il certificato di demolizione o conoscere il num di targa...cosìche sarebbe possibile richiedere ancora la vecchia targa (anche se stampata sulla base di quelle nuove) sempre che si riesca a trovare nell'archivio del PRA giusto!?!?! tanks
beh per cominciare,potreti prendere quel px, oppure una primavera,andando sul semplice, poi puoi anche guidare la 200 rally.. insomma andare sul pesante...
comunque, benvenuto su Vespaplanet!
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
eh lo so....xò se devo esser sincero ne il px ne il primavera mi piacion molto....preferisco le forme molto rotonde dei vecchi modelli anni 70.... x il fatto del rally 200 il prob nn è guidarlo è trovarlo.... tanto io voglio andarci a passeggio con la vespa....x andare forte ho la moto e vado in pista ;-)