| Autore |
Discussione  |
|
Marco vna
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: Basiglio
12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 08:38:19
|
Tanti anni fa ho comprato un TS grigio argento, mi ha portato ovunque e mi ha fatto conoscore mia moglie. Oggi sono quasi 25 anni anni di matrimonio e ho ricevuto in regalo una VNA2T da restaurare del '59...sta venendo benissimo, ma rifrequentandoil mondo vespa misono innamorato della GS 150 del'59 (v5) e sto meditando lo scambio.....mentre cerco su internet mi ricordo del RALLY 200, magnifico !!! Ora chiedo (a chi volesse rispondermi) cosa faccio ?? La mia malattia è grave ? Su quale vespa viaggierò in primavera ? CIAO A TUTTI
|
Marco vna |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 09:12:51
|
Benvenuto intanto, capisco la tua indecisione ed infatti io ci viaggerei con tutte le Vespe. Considero solo il fatto che quando mi trovo ad un raduno di Vespe le vorrei provare tutte nessuna esclusa, a parte i plasticoni chiamati Vespe dei giorni nostri ovviamente |
vino vespa e pasta |
Modificato da - piuiva in data 26/01/2007 09:13:50 |
 |
|
|
Marco vna
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 09:19:19
|
Il problema è proprio questo, una volta vista e soprattutto provata, ti piacciono tutte e nn riesci a decidere quale possedere......come fosse una donna  |
Marco vna |
 |
|
|
Marco vna
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 09:28:35
|
e se ne cambiassi una ogni 2 anni ??? |
Marco vna |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 09:47:14
|
Conosco il problema...
E' una SINDROME che colpisce molti e in particolare su questo forum, dilaga da una decina di anni a questa parte in modo preoccupante e ti comunico che sembra aver mietuto vittime ben oltre i confini nazionali, più che una SINDROME è una PANDEMIA vera e propria!
Dal Giappone all'Inghilterra, curiosi individui con occhi fiammeggianti si sbattono non poco alla ricerca di una scudetto, di una scritta, un semplice ricambio, riempiono i loro salotti di curiosi arredi, i loro armadi di vecchie felpe, i loro garage di scocche rugginose è incredibile!
Dal 2007 la Px l'ultima VESPA andrà in pensione, ma la Vespa non può morire! Continuerà a vivere e mai sopravvivere, non solo nei nostri cuori, ma in ogni angolo di buon senso, di stile, di buon gusto, siamo NOI i cultori di un mito, siamo noi LA VESPA!
Quale vespa dunque...quale?
Avevi una t.s.....bella è un serie limitata e forse non lo sapevi, allora in fondo era solo la tua vespa e faceva il suo sporco lavoro, portare in giro in modo affidabile e piacevole un "vespista", oggi la VESPITE ti coglie...
La GS è bella bellissima, certo, ma una RALLY è più vicina al tuo conoscere e poi una RALLy è ancora moderna veloce ed affidabile, i ricambi son più comuni ed è molto, molto simile alla tua vecchia e mai dimenticata ts 125, per i prezzi siamo lì, poco costa di più una GS del 59, se vuoi un consiglio, se hai modo, pazienza, spazio, prendine una da restaurare, sì hai capito bene!
Restaura con le tue mani, quella vecchia scocca logora dal tempo, spremi le tue capacità fino allo sfinimento che non conosce rinuncia, cerca e ancora cerca quel ricambio che ti fà impazzire, un giorno poi...
Poi capirai... Marco VNA, capirai che un AMORE non si misura mai in denaro, mai in facili conquiste, quella vespa, quante sere in quel garage, quanta fatica, ma è ora nelle tue mani, stringi un manubrio e ingrani la prima, il classico stock! di una marcia che ingrana, in VESPA!
ANCORA UNA VOLTA ANCORA!
BEN RITROVATO AMICO MIO..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Marco vna
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 13:42:40
|
E' veramente piacevole e gratificante sapere che "siamo" in molti, ma è ancora più piacevole sapere che c'è chi ha capito lo spirito VESPA, è un modo di essere o di essere stati, è la giovinezza(passata purtroppo), è ricordi di scampagnate e gite fuori porta, è lo zaino poggiato tra i piedi ( i bauletti erano sconosciuti e il portapacchi è brutto) Come ho detto all'inizio sto restaurando una VNA anziana quanto me e già penso GS, RALLY ma credo che il mio pensiero sia rivolto a quello che potrei provare girovagando tra le colline dell'oltrePò con il classico scoppiettare vespaiolo tra le orecchie e magari la moglie che mi stringe la pancia......(!!!!!) Troppo romantico? NO solo innamorato della VESPA, unico mezzo che può portarti avanti ed indietro nel tempo. Grazie Vespa per tutte le sensazioni che lasci dentro. |
Marco vna |
 |
|
|
Marco vna
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 13:47:32
|
x Poeta, Sono romano emigrato al nord 20 anni fà, forse io e te ci siamo incrociati in qualche gita fuori porta ( Veio, Bracciano, Fregene) ovviamente io con il mio TS e tu sul classico 50 special, perchè mi sembra che tu abbia il mio modo di pensare    |
Marco vna |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 14:48:49
|
Ero lì al tuo fianco, che ti rincorrevo con un 102 nuovo di pacca sulla braccianese diretto al lago, ero lì sulla Colombo sotto il sole a picco che facevo lo slalom tra le macchine in fila per andare al mare, ero ancora lì nel freddo di un inverno sulla Cassia quando a sera le luci delle auto quasi ti accecavano, lì...
dove è una strada...
dove è una vespa...
dove eri tu,
ancora al tuo fianco,
ancora, una volta ancora.
VESPACITY
|
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 14:57:15
|
Benvenuto!
Hai una VNA... E TE PARE POCO?!? Piano piano arriverà un Rally oppure un PE200 se ti ci metti d' impegno... se la Piaggio lo rimettesse in produzione, a quest' ora una PX200E Arcobaleno Elestart con miscelatore non varrebbe oro...  |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Marco vna
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 14:58:34
|
....allora eri tu quel giovanotto con il malleolo sbucciato per aver messo in moto con gli zoccoli bagnati
eri tu, quell'inverno, con il giaccone e il cappellino di lana (no casco) nascosto dietro al parabbrezza azzurrato combrato da "Bonaccorsi"
eri tu, fermo al chiosco della grattachecca sulla piazzetta di ostia
....AMICO RITROVATO insieme a tanti altri sognatori impenitenti.
Miracolo vespa: solo tu unisci i cuori e le menti dei giovani di oggi e di ieri. |
Marco vna |
 |
|
|
Marco vna
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 15:01:03
|
| ..perchè la px 200 miscelatore vale tanto ho un amico che la vuole vendere??? |
Marco vna |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 15:36:52
|
| eh,c'è da dire,che la Vespite o Vesposi, è una malattia gravissima,molto probabilmente incurabile... |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 16:43:49
|
bella... tra malattie varie, questa (se si può paragonare ad una malattia) merita di essere presa.
energista, ma si parla di vespe serie, e tu esci col px??  dai... non rovinamo l'atmosfera dove si parla di vespe serie come il rally, il t.s. il GS ecc..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Marco vna
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 19:06:18
|
ok tutto ma datemi una risposta al quesito iniziale: Mi tengo la VNA del 59, cerco la GS del 59, la RALLY 200 o la TS 125...............Tutte sarebbe meglio ma le finanze non consentono tli spese. Attendo illuminato pensiero |
Marco vna |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 19:17:49
|
Per me sono vespe serie anche i piics, i picappa ed anche le vu, enne e accapì 'Nsomma, un 200 vale oro perché i vecchi 150 non sono 150 reali (145-149 cc)ed in autostrada e superstrada non ci possono andare, in sintesi sono RICHIESTISSIMI e chi ne vende uno si specula sopra.
Non per fare il presuntuoso ma se mi capitasse per chissà quale motivo di vendere la mia ET3, che è un mezzo rottame, NON sarei capace di chiedere più di 500-600 euro. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 19:17:02
|
weila, energista, AMICO MIO... senti senti... mica ti va di vendermi l'et3??    |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
Discussione  |
|