Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - luci su 50 special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 luci su 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccu
Utente Medio

caro diario
Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 11:52:43  Mostra Profilo
non riesco a capire mi si fulmina la luce di dietro ogni 2 giorni..sarà che dietro arriva troppo energia?le lampadine sono del voltaggio giusto, tutte e tre(anteriori e posteriori)...non riesco proprio a capire il perchè...inoltre davanti fa una luce che non illumina neanche due metri di strada e in pratica senza luce dietro e quella così vado seguendo le luci degli altri...datemi una mano!!!un saluto!!!

MITICA !!!!!!!!!!!!!

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 00:01:08  Mostra Profilo
Pensa che io sulla mia 50 R ho il problema opposto, lo statore da troppa corrente e mi fulmina anche le lampadine da 12 volt.

Comunque la special è famosa per la poca efficienza dell'impianto di illuminazione, dovresti lavorare sulle bobine dello statore per aumentarne la potenza.
In alternativa, per migliorare la qualità delle luci, potresti sostituire il piatto bobine originale con uno della 125 primavera (isolando i fili azzurro e giallo), ma non è sicuramente la soluzione migliore.
Per il problema della lampadina posteriore dovresti misurare con un tester la tensione che arriva alla lampada e, se superiore ai 6 volt, montare a monte un regolatore di tensione costruito artigianalmente (mel web si trovano diversi schemi).
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 09:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
su questo sito cì è un semplice regolatore che hanno montato in tanti, e anche io..

ovvisamente, ma potresti provare prima ad aumentare i watt della lampada posteriore, così assorbendo più corrente, si abbassa la tensione, oppure montane una da 12 volt

forse la lampada anteriore non fa bene contatto o non è da 15 W 6Volt, puoi montasrla al massimo da 20, già a 25 cala la luce.. la special è così...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 10:43:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
anteriormente metti qualcosa sotto i 15 se i 15w che hai montato nn rendono nulla, mentre dietro metti qualcosa di piu alto. minore sono i W all'anteriore e maggiore è lincandescenza ergo maggiore luce e quindi minore la vita della lampada.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |