Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - UN BRAVO A....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 UN BRAVO A....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

benderino
Utente Medio

Città: roma


302 Messaggi


Inserito il - 23/01/2007 : 17:00:29  Mostra Profilo
chi mi posta e mi spiega
le differenze tra i vari modelli di "N";
se i modelli "R" hanno subito modifiche negli anni di produzione;
descrizione del modello "L".

ciaoooooooooo

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 17:41:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Solo per le 50 pre-PK si potrebbe fare un Vespatecnica intero, per le moltissime trasformazioni anche a livelo di particolari che hanno subito questi modelli.

La storia inizia nel 1963 con la Vespa 50 sportellino piccolo.
I primi esemplari hanno cuffia motore in ferro, strisce pedana in gomma, faro posteriore con corpo in metallo in tinta con la carrozzeria, gli esemplari di colore Acquamarina (se sbaglio correggetemi) hanno mozzi ruota e cerchi anche essi in tinta.
Lo sportellino motore negli esemplari più "recenti" ha delle guide in plastica.
Successivamente avremo la 50 N. Cerchi di normale colore alluminio, fanalino posteriore totalmente in plastica.
Successivamente ci sarà la 50 N Unificata, denominata così per via dei carter che ora sono gli stessi delle 90 e 125 Primavera, e la Allungata (passo più lungo).
Dal numero di telaio 500.001 verrà prodotta la 50 L. Le principali differenze sono le strisce pedana sia di alluminio che gomma, bordo scudo in alluminio e cornice faro cromata, insomma le cosiddete cazzatelle che fanno la differenza.
La N verrà sostituita a fine anni '60 dalla R, che nella primissima serie era praticamente uguale al suo predecessore, ma poi monterà le ruote ed i mozzi da 9 pollici a 4 attacchi ed il motore V5A2M della Special 3 marce.

Questa è una panoramica generale, ma se viene Poeta che con le 50 ci mangia il pane ti ci fa una conferenza

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

benderino
Utente Medio

Città: roma


302 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 17:44:10  Mostra Profilo
ahhh.....sono gradite anche foto espicative....che so, foto con didascalie etc etc
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 18:22:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da benderino

ahhh.....sono gradite anche foto espicative....che so, foto con didascalie etc etc



Bernardino prova a dare retta a Bart nella mia firma, altrimenti sarò costretto e farti fare una lavagna piena come fa Bart!

Discussione chiusa

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |