| Autore |
Discussione  |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 21:43:35
|
|
salve,mi chidevo in quale sanzione incorro che si mi beccano i caramba a girare senza casco. spero nn il sequestro!
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 21:52:19
|
| Te la confiscano, cosa diversa da sequestro: non la rivedi più!!! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 21:56:16
|
per quanto ne so se ti beccano senza casco non te la confiscano ma incorri al sequestro del mezzo per 1-2 mesi più una bella multa... |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 22:01:55
|
Quello che può farti la Legge è il minore dei mali.
Io ho sempre usato il casco e le cinture, ben prima che le obbligassero... sono ancora vivo e la cosa mi sembra molto furba. |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 00:16:52
|
| cavolo me la confiscano??? porco cane!! e io che ci giravo senza!! |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 00:17:22
|
| cmq so che confisca e sequestro sono diverse cose! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 08:51:12
|
Cerca sul WEB "guida senza casco nuovo codice della strada", e poi....
GECO ha ragione, non si tratta di evitare una pattuglia, ma quel ramo che cadendo ti batte casualmente sulla testa! Con il casco sono imprecazioni, senza sono caz....
Il casco sempre ci vuole e poi con una piccola visiera metti anche al riparo gli occhi da corpi estranei, inoltre ti protegge dal freddo e dalla pioggia, diciamo che ha varie molteplici funzioni altre alla sicurezza attiva...
Non era vero che girare senza era più piacevole, dopo un tragitto di 30 Km diventavi stupido e le "otiti" erano all'ordine del giorno!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 09:20:58
|
Umbe, lo so che e' uno sbattimento, ma serve alla tua pelle. Fregatene che qualcuno ti prenda in giro perche' tu lo usi, la tua incolumita' per le strade e' sempre la prima cosa a cui devi tenere |
vino vespa e pasta |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 10:46:49
|
beh, se qualcuno ti prende in giro perchè lo usi all'ora l'Italia (e gli italiani) è un paese di merda. Scusa ma qua a treviso si prendeva in giro quello che non lo metteva, perchè voleva fare il figo, e invece era solo uno sfigato tamarro! Adesso non ne vedi uno senza casco. Sai quanto costerebbe rifarti i dentini? E se una tipa ti prende in giro perchè metti il casco, dille che se è per quello, tu ti proteggi dappertutto, soprattutto quello... |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 13:47:50
|
Mettiti il casco,rispetti il codice e soprattutto te stesso.Nel io paese,purtroppo,hanno sempre girato senza casco.Negli ultimi due anni tuttti a bordo di scooter o vespe lo indossano, buon segno direi.Anche x me è uno sbattimento (sembra più grande il casco del vespino) ma se penso alla confisca mi viene da comprarlo integrale |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 13:55:45
|
Citazione: Messaggio inserito da piuiva
Umbe, lo so che e' uno sbattimento, ma serve alla tua pelle. Fregatene che qualcuno ti prenda in giro perche' tu lo usi, la tua incolumita' per le strade e' sempre la prima cosa a cui devi tenere
ma io nn è che nn lo metto,perche mip prendono in giro,no. ma solo per stare un poi come dire, libero |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 17:06:14
|
guarda.....il casco in moto è ankora di più delle cinture in auto,secondo me.... ricorda che l'asfalto è duro....e a volte non perdona.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 18:10:14
|
ma magari ti confiscassero quel mezzo Piaggio non identificato eh eh eh eh eh
cmq, tralasciando gli scherzi, dopo una bella confischina, che ti fa incazzare e ti lascia a piedi ma nulla più, una bella caduta con relative problematiche, magari ti lascia... non ti lascia, non te ne accorgi nemmeno.. io non riesco a uscire di casa senza casco, non so spiegarlo.. cmq forse è una problematica di zona, perchè il mio prof di officina, che è giovane 26 anni, spesso viene a scuola senza casco, sopra una ducati 748... ma lui non se ne rende conto, perchè dice che da lui a napoli, è normale..
jet coi ray-ban se fa caldo o zone limitrofe, integrale e police se si gira seriamente.
in città no, e nemmeno in estate ma quando girerai tra passi e colli, un integrale è quello che ci vuole... e magari una bella giacca..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 18:30:51
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
salve,mi chidevo in quale sanzione incorro che si mi beccano i caramba a girare senza casco. spero nn il sequestro!
Umbè, la domanda non dovevi proprio farla....ci sta un unico modo di portare la vespa e tutti i mezzi a 2 ruote....con il casco ben allacciato e le luci accese, non è per un fatto di bellezza, ma è un fatto di sicurezza, tua e di quelli che ti incrociano per strada!
Poi se la polizia ti ferma senza casco, fa bene a confiscarti la vespa, sbatterla in un garage e buttare la chiave! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 20:09:28
|
Citazione: Messaggio inserito da frysky
Poi se la polizia ti ferma senza casco, fa bene a confiscarti la vespa, sbatterla in un garage e buttare la chiave!
si tranquillo umberto tanto anche se la lasciano li 100 anni la plastica non arrugginisce....
comunque fai come vuoi senza casco ti ammazzi....vedi te... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 20:15:09
|
| vabe ragazzi,io ci ho sempre girato col casco,solo ora da un po ,nn ci giro perche mi ero un po rotto,ma va be. |
 |
|
Discussione  |
|