Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - minimo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 minimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ched
Utente Normale

Prov.: Vicenza

91 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 22:23:47  Mostra Profilo
Ho 2 domande:
Come si fa ad eliminare gli scoppietti che ci sono quando viaggiando dopo aver accelerato,
si rilascia l'acceleratore al minimo(scoppietti della marmitta in decelerazione)?
A me piace sentire, quando la vespa è in folle, il minimo bello basso, più basso possibile.
Se alleggerisco il volano, cambia qualcosa per il minimo oltre che per la ripresa?

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 09:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
gli scoppiettii che dici, forse sono dovuti a un anticipo eccessivo o alle puntine da regolare,
a me personalmente piace sentirli...
col volano alleggerito saresti costretto ad aumnentare il minimo, altrimenti ti si spegne quasi subito, perchè il motore non mantiene la regolarità di rotazione,
io lo avevo e l' ho tolto...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 15:19:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
gli scoppiettii,li afa anche a me in decelerazione,ma poi calano fino ad arrivare ad un minimo bello come dici tu.a meno che nn sono quelli scoppietti da motocross,senno è tutto regolare.o almeno credo

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 20:12:46  Mostra Profilo
gli scoppietti li senti bene con marmitte tipo il padellino o la proma, già con le siluro si mimetizzano, io li odiavo a morte non ho mai individuato la causa nella mia vespa (su quelle degli altri è bastato regolare a 0,50 le puntine).
Per il minimo basso, piace anche a me basta regolarlo bene, vite laterale svitata di 1,5 giri e poi regoli la fine corsa gas sopra la torretta....
col volano leggero non riusciresti...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Ched
Utente Normale

91 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 11:20:40  Mostra Profilo
ma io ho l'accensione elettronica: come si fa regolare l'anticipo?

Ched
Utente Normale

91 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 19:13:37  Mostra Profilo
Oggi ho tirato giù il volano e mi sembra che sia stato
già alleggerito(ci sono dei piccoli buchi di trapano sparsi in disordine)o sono buchi originali?
Ho anche guardato l'anticipo che è giusto sulla tacca originale: per risolvere
il problema degli scoppietti devo lasciarlo così o devo girare il piatto?
Premetto che ho il motore pk con 75Dr e albero anticipato e polini a banana.

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 19:14:27  Mostra Profilo
Gli scoppi li fa specialmente con un motore molto spinto ai bassi regimi.Si ingolfa un pochettino e fa quegli scoppi.Poi soprattutto con il padellino perche fa un po da tappo al motore,invece con la siluro li fa molto meno

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 20:47:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Gli scoppi li fa specialmente con un motore molto spinto ai bassi regimi.Si ingolfa un pochettino e fa quegli scoppi.Poi soprattutto con il padellino perche fa un po da tappo al motore,invece con la siluro li fa molto meno

guarda che ciò che hai scritto non ha alcuna attinenza col problema, anzi non ne trovo alcuna causa.
Innanzi tutto, se ched ha l'accensione elettronica dovrebbe verificare che sia sui 17° di anticipo, che se non sbaglio (ma non ricordo precisamente) dovrebbero essere originali già sulla pk.
Inoltre gli scoppietti sono in decelerazione, non ai bassi regimi.
COme ho già detto, io sulla special non sono mai riuscito ad eliminarli, ma ora che ho la siluro che fa un rumore più cupo rispetto al padellino (che è molto aperto come scarico) li noto moltissimo meno.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 21:36:54  Mostra Profilo
Scusa Ched ma gli scoppi li fa appena lasci l'accelleratore o quando scende un po di giri

vespa,100% pura leggenda

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 18:59:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ha detto che li fa in decelerazione,quindi a scesa di giri

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Ched
Utente Normale

91 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 20:18:48  Mostra Profilo
Quando chiudo completamente il gas, ci sono tanti e continui scoppietti, ci mette moltissimo tempo prima di arrivare al vero minimo
Io ho controllato la ghigliottina e funziona perfettamente...
Adesso sapete cosa ho fatto: ho abbassato il minimo in modo che la vespa si spegne;
almeno non mi fa più gli scoppietti.
Però è una rogna quando sono al semaforo infatti mi muore se non do delle piccole accellerate.
Gli scoppietti erano una roba assurda...
Se non ci sono altre soluzioni..

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 21:26:34  Mostra Profilo
Che carburatore hai?prova a smagrire la carburazione regolando la vite anche se non penso che sia quello

vespa,100% pura leggenda

Ched
Utente Normale

91 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 20:20:21  Mostra Profilo
Ho già provato ma non cambia nulla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |