Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Marmitta polini
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Marmitta polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

77 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 22:57:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
Ciao a tutti, io ho montato una marmitta polini ad espansione sulla 50 special, quella che ha il terminale non in fondo all'espansione ma un pò prima. Dopo averla montata e notato che non aveva la lana di vetro sono corso a comprarla. Dopo averla sistemata a dovere ho scoperto che il rumore maggiore era causato dal punto dove si innesta il collettore all'espansione, infatti sfiata moltissimo, esce quasi piu aria da li che dal terminale. Non è che ci devo mettere qualcosa? Perchè se devo lasciarla così mi vedo costretto a rimontare il padellino, ora la gente si ferma per farmi passare, sembra un motore da corsa! Grazie mille ciao!

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 09:10:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Detto mille volte che è rumorosa, pasta rossa a sigillare, tranquillo che non si brucia....

Una siluro era meglio.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

77 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 14:51:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
La ho pagata 25 euro in tutto, con quella cifra non mi compravo nessuna marmitta Gli devo mettere la pasta rossa nell'incastro?

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 18:52:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
si metti la pasta tra la marmitta e il collettore

ma con quello sfiato anticipato nn perde di ripresa o velocità?

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 20:24:13  Mostra Profilo
anche quando avevo montato la proma avevo notato quel problema....io l'avevo risolto invece che con la psta rossa con una sottile guarnizione artigianale di cartone...sai le scatole da imballaggio che hanno quel cartone spesso? Ecco ne tagli una strisciolina di quasi 1 cm di spessore, poi arrotoli attorno al collettore (che ha due tubi per fare tenuta) prendi la misura di lunghezza giusta affinchè faccia intorno un giro completo e poi gliela infili in fondo poi "pressi" dentro il resto della marmitta, poi metti le due molle....dovrebbe tenere a meraviglia

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 20:26:31  Mostra Profilo
Alla peggiore puoi farla saldare..
Unendo i due pezzi insieme intendo.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:05:29  Mostra Profilo
NOOOOO poi non la tiri giù più....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:29:12  Mostra Profilo
Forse nn ho capito bene il modello.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:33:11  Mostra Profilo
missà di si....il collettore è in due pezzi per agevolare lo smontaggio della marmitta in caso di foratura dietro o comunque per togliere la ruota....se saldi i due pezzi di collettore la lasci su in eterno....stile lambr**ta diciamo (ho dovuto ricorrere alla piccozza non scherzo)

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:37:00  Mostra Profilo
E cosi aggiusti lambrette?

non è che ti piacciono di piu delle vespe?

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:38:49  Mostra Profilo
NON SIA MAIIIII CHE INSULTO!! (purtroppo ogni tanto capitano e purtroppo devo metterci mano....ma NON ho detto che mi piacciono!!)

marko m.
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:39:43  Mostra Profilo
Ciao a tutti secondo me il problema puoi risorverlo mettondo delle molle + dure(se non sbaglio la marmitta e collegata con 2 molle!!) e una guarnizione apposita(costo max 2 euro!!)l' unico problema è che per montare e smontare le molle + dure è un po più difficile xò il "risultato" è assicurato

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:42:03  Mostra Profilo
mah non so la guarnizione di cartone come gli ho consigliato io ha risolto gli sfiatamenti sulla proma che alla fine ha lo stesso principio come collettore

marko m.
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:48:29  Mostra Profilo
ai ragione vespa 90 infatti la guarnizione è un buon rimedio xò se a detto che gli perde + aria dalla giuntura che dal terminale sarebbe meglio cambiare anke le molle

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 10:43:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Và bene allora visto che fate i sofisticati sapete che vi dico!

Tenetevi forte.....

Abbiamo sempre detto che niente è meglio dell'originale nevvero?

Una vespa ha di suo una guarnizione che sembra fatta apposta!!!!

E' il feltrino di tenuta del carburatore tra bicchiere e collettore, quello di feltro! Cavolo pensateci è lui!!!

Eppure dannatamente originale!

Altro che pasta e cartone...

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 14:36:26  Mostra Profilo
si poeta peccato che quel feltro è di ben altre dimensioni (immensamente più piccolo)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |