| Autore |
Discussione  |
|
James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
77 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 22:57:36
|
|
Ciao a tutti, io ho montato una marmitta polini ad espansione sulla 50 special, quella che ha il terminale non in fondo all'espansione ma un pò prima. Dopo averla montata e notato che non aveva la lana di vetro sono corso a comprarla. Dopo averla sistemata a dovere ho scoperto che il rumore maggiore era causato dal punto dove si innesta il collettore all'espansione, infatti sfiata moltissimo, esce quasi piu aria da li che dal terminale. Non è che ci devo mettere qualcosa? Perchè se devo lasciarla così mi vedo costretto a rimontare il padellino, ora la gente si ferma per farmi passare, sembra un motore da corsa! Grazie mille ciao!
|
ATTUALE VESPISTA FUTURO DELTISTA!! |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 09:10:23
|
Detto mille volte che è rumorosa, pasta rossa a sigillare, tranquillo che non si brucia....
Una siluro era meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
|
James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
77 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 14:51:11
|
La ho pagata 25 euro in tutto, con quella cifra non mi compravo nessuna marmitta  Gli devo mettere la pasta rossa nell'incastro? |
ATTUALE VESPISTA FUTURO DELTISTA!! |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 18:52:46
|
si metti la pasta tra la marmitta e il collettore
ma con quello sfiato anticipato nn perde di ripresa o velocità? |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 20:24:13
|
| anche quando avevo montato la proma avevo notato quel problema....io l'avevo risolto invece che con la psta rossa con una sottile guarnizione artigianale di cartone...sai le scatole da imballaggio che hanno quel cartone spesso? Ecco ne tagli una strisciolina di quasi 1 cm di spessore, poi arrotoli attorno al collettore (che ha due tubi per fare tenuta) prendi la misura di lunghezza giusta affinchè faccia intorno un giro completo e poi gliela infili in fondo poi "pressi" dentro il resto della marmitta, poi metti le due molle....dovrebbe tenere a meraviglia |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 20:26:31
|
Alla peggiore puoi farla saldare.. Unendo i due pezzi insieme intendo. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:05:29
|
| NOOOOO poi non la tiri giù più.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:29:12
|
Forse nn ho capito bene il modello. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:33:11
|
| missà di si....il collettore è in due pezzi per agevolare lo smontaggio della marmitta in caso di foratura dietro o comunque per togliere la ruota....se saldi i due pezzi di collettore la lasci su in eterno....stile lambr**ta diciamo (ho dovuto ricorrere alla piccozza non scherzo) |
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:37:00
|
E cosi aggiusti lambrette?
non è che ti piacciono di piu delle vespe? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:38:49
|
NON SIA MAIIIII CHE INSULTO!! (purtroppo ogni tanto capitano e purtroppo devo metterci mano....ma NON ho detto che mi piacciono!!)  |
|
 |
|
|
marko m.
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:39:43
|
Ciao a tutti secondo me il problema puoi risorverlo mettondo delle molle + dure(se non sbaglio la marmitta e collegata con 2 molle!!) e una guarnizione apposita(costo max 2 euro!!)l' unico problema è che per montare e smontare le molle + dure è un po più difficile xò il "risultato" è assicurato   |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:42:03
|
| mah non so la guarnizione di cartone come gli ho consigliato io ha risolto gli sfiatamenti sulla proma che alla fine ha lo stesso principio come collettore |
|
 |
|
|
marko m.
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:48:29
|
ai ragione vespa 90 infatti la guarnizione è un buon rimedio xò se a detto che gli perde + aria dalla giuntura che dal terminale sarebbe meglio cambiare anke le molle 
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 10:43:41
|
Và bene allora visto che fate i sofisticati sapete che vi dico!
Tenetevi forte.....
Abbiamo sempre detto che niente è meglio dell'originale nevvero?
Una vespa ha di suo una guarnizione che sembra fatta apposta!!!!
E' il feltrino di tenuta del carburatore tra bicchiere e collettore, quello di feltro! Cavolo pensateci è lui!!!
Eppure dannatamente originale!
Altro che pasta e cartone... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 14:36:26
|
| si poeta peccato che quel feltro è di ben altre dimensioni (immensamente più piccolo) |
|
 |
|
Discussione  |
|