| Autore |
Discussione  |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 10:27:44
|
la mia vespa perde olio. la posizione della perdita e' nei pressi della marmitta. devo pero' dire ke cio' e' successo dopo la prima volta ke ho aggiunto l'olio. la mia vespa e' la nuova px 15o del 2004. secondo voi questa perdita e' da addibitare al fatto ke ho aggiunto l'olio? io ne ho semplicemente aggiunto un po in modo che la bolla d'aria formatasi giu' dove sta l'indicatore scomparisse. l'olio era il valvoline. se no kosa puo' essere sta perdita? volevo kiedere consiglio a voi prima di farmi rubare i soldi dal mekkaniko
|
|
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 11:10:48
|
anche io col nuovo PX ho avuto problemi di perdtie dal miscelatore. Se l'olio ti cade sulla marmitta e fa un odore orribile e fuma quasi sicuramente è il miscelatore, o meglio il bicchiere del miscelatore (sotto al serbatoio) che perde. Quando il mio Px era ancora in garanzia la dovetti portare dal meccanico più di una vola perchè c'era un tubicino che porta olio che era crepato e da lì perdeva.
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 12:28:06
|
quindi basterebbe cambiare il tubicino? quanto ti e' costato e perke sei dovuto tornare piu volte? |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 13:50:53
|
| io dopo circa 5000 km avevo una perdita analoga, ho smontato il serbatoio e ho trovato la sorpresa, tutto il vano pieno di olio miscela, ho stretto ben bene il dado che sta sotto il serbatoio e adesso ho 9000 km e nessuna perdita (spero!) |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 15:48:19
|
ti auguro che la perdita di olio sia abbinata solo al tubicino crepato,perche se è crepato il bicchiere,come è successo a me(un motivo valido per cui fare la miscela con le mie mani)
controlla,il bicchiere e se vuoi un consiglio,falla da te la miscela,che vai molto sicuro |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 17:50:01
|
| ora ho portato la vespa al mekkaniko, tra un po la vado a ritirare. mi ha detto senza vederla ke era lo spillo della benzina. probabile? |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 09:52:53
|
Citazione: Messaggio inserito da nekent
ora ho portato la vespa al mekkaniko, tra un po la vado a ritirare. mi ha detto senza vederla ke era lo spillo della benzina. probabile?
secondo me se da un occhiata sotto al serbatoio trova tutto inondato d'olio. Io per perdite d'olio sono dovuto andare dal meccanico 3 volte. la prima mi hanno sostituito in garanzia il miscelatore. la seconda quel tubicino bastardo che era crepato(sempre in garanzia). la 3 volta invece si era rotto (dentro la Vespa) l'indicatore del livello olio ma questa volta il meccanico mi aveva detto che la garanzia non me lo passava perchè potrei essere stato io a romperlo con una scarpa 
|
 |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 10:50:11
|
| ho speso 30 piotte e mi hanno cambiato spillo e porta spillo. |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 09:56:04
|
adesso non perde più? probabilmente la perdita non veniva dal miscelatore ma dal carburatore.
|
 |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 12:00:38
|
| ora non perde piu |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 22:35:49
|
meglio cosi 30 piotte spese per giusta causa! e sopratutto non buttate!
evidentemente era il carburo che nn fungeva bene,al punto in cui riceveva l'olio |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 09:55:16
|
Quelle PX cat....son piene di difetti però...ancora portano fiere un nome e un vanto per le strade del mondo!
Se dovessi scegliere, nonostante tutto, la prenderei, confermo stesso problema PX disco del mio amico Luigi e....
molti altri. |
pugnodidadi |
 |
|
|
arcobaleno
Nuovo Utente
Prov.: Vercelli
Città: vercelli
18 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 23:26:42
|
| salve a tutti, desideravo sapere come smontare il sebatoio della benzina della mia vespa px 125 e , come si smonta il rubinetto benzina e il pomello dell'aria? esiste una procedura particolare? |
 |
|
| |
Discussione  |
|