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9 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 02:43:16
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ciao a tutti ho appena terminato il restauro di un a 50 special del '77 tutto originale carburatore 16-10 motore 50 con la sola modifica della frizione (adesso ne monta una a 4 dischi rinf.) lei va in modo e e all'apparenza sembra essere tutto ok xò dopo accellerando e decellerando il motore e nell'accelerazione successiva (anche con una leggera accelerata)perde drasticamente potenza fino a minacciare lo spegnimento se non si toglie subito il gas passati una decina di secondi l'anomalia scompare premetto che lasciando il motore accelerato ad un regime costante questo non da problemi, ho gia smontato una volta il carburatore l'ho pulito e rimontato ho sost la candela, e ho sost il boccetto del carburatore che era daneggiato ma a ora il problema persiste :( spero che qualcuna mi sappia dare qalche dritta....
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 09:54:53
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| molto strano, io ricontrollerei i getti del carburatore... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 14:36:40
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Citazione: Messaggio inserito da ggiacomo285
...perde drasticamente potenza fino a minacciare lo spegnimento se non si toglie subito il gas...
Allora, la tua vespa minaccia lo spegnimento come se gli mancasse benzina o rallenta come se fosse in una salita ripidissima e infine si spegne?
Nel primo caso controlla bene il carburatore in particolare il getto del max e inoltre il serbatoio per verificare se la mix arriva bene.
Nel secondo caso io controllerei le condizioni del g.t. (non vorrei che le minacce di spegnimento e le perdite drastiche di potenza fossero dovuti a grippaggi termici) e, comunque, rivedrei la carburazione.
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 19:07:37
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la 4 dischi la vedo molto male, metti una 3 dischi, rischi che non stacca bene...ma non è quelal la causa del problema
Se hai controllato bene il carburatore (getto max da 54) e tutta la parte riguardo all'alimentazione del cilindro (rubinetto pulito e tubo benzina non troppo lungo) proverei proprio a dare una controllata al cilindro vero e proprio.....una pulita e una scrostata generale oltre alla sostituzione delle fasce non farebbe male. Poi la parte elettrica è ok? Fa dei vuoti pur ti1rando l'aria?? (quindi mancanza omogenea di corrente)....La miscela è fatta giusta al 3%?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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n/a
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9 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 00:37:09
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grazie, benzina al carburatore arriva in quanto ho app pulito il sembatoio aqggiunto mix nuova 2% e controllato che defluisse regolarmente dal tubo. oggi avendo 5 min di tempo libero avevo fatto la medesima prova lo starter tirato e il proplema diminuisce drasticamente ma non scompare totalmente.... il cilindro l'ho gia pulito non mi sembrava nuovo di retifica ma cmq passabile e contavo cmq di sost + avanti... oltretutto ho lasciato in moto per un po' e ho notato che lasciandola a un regime costante a lungo andare il problema si presenta ugualmente visto che i getti mi sembrano puliti e ok pensavo di sost lo spillo collegato al galleggiante del carburatore anche se non sembra apparentemente danneggiato confidando in una maldestra "revisione" del carburatore da parte del precente proprietario che ne dite? |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 13:58:23
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| si beh fai così se riesci ad averlo sottomano prova un altro carburatore uguale...a volte i condotti si sporcano e anche pulendo ripetutamene non si riesce a farli tornare belli puliti e provocano questi malfunzionamenti |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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n/a
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9 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 17:56:42
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graize!!!!ho provato sostituendo l'ago e il getto (passando 51 a 52)e con soli 3€ adesso la mia vespa mi ringrazia!!! il miglior investimento per il mio gioiello!!!! strano visto che entrambi mi sembravano in buono stato ma prima di fasciarmi la testa il costo ho voluto fare un tentativo, mai dire mai, stavolta mi ha detto bene... ora e sempre...Vespa |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 18:04:46
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A me sembra che sia ancora un po magra con quel getto.Vedi di che colore è la candela.
Il ricambista ti fatto pagare 3 euro un getto? un po troppo direi |
vespa,100% pura leggenda |
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 18:35:23
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concordo con vespa 125 et3!
ma poi 3€ il getto e lo spillo? o solo il getto? assai assai gli do 1,50 € per tutti e due!
mi raccomando, nn fatevi fregare dai ricambisti che ne apporfittano appena vedono 1 faccia nuova!!! barattate sempre sul prezzo... la maggior parte sono dei ladri con la licenza! ciao |
Vespa è come dire Festa! |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 22:40:48
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| cambiando di un punto non varia niente portalo a 54 |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Inserito il - 05/01/2007 : 02:40:14
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3 euro spillo + getto purtroppo il motoforniture al quale mi rivolgo solitamente (tra l'altro uno dei più forniti della zona) era chiuso e come chiuso era un'alro ricambista della zona per cui o la vespa aspettava martedi prox o io facevo 60 km per il ricambista aperto più vicino o li acquistavo in un'officina piaggio aperta si ma il getto da 54 non mi conviene montarlo dopo la revisione? o non mi cambia più di tanto visto che il resto è tutto orig ?
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 13:43:26
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Se è tutta originale di che ti preoccupi?
Va bene.Comunque nel caso il getto un po piu piccolo lo hai! |
vespa,100% pura leggenda |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 21:10:31
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| giocare di 2-3 punti per lo scarico non cambia niente col cilindro originale, metti subito il 54 e vedi se i problemi spariscono....il cilindro originale va anche con getti spropositati |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Inserito il - 06/01/2007 : 00:22:02
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ok nei prossimi giorni (e sopratutto appena riapre il motoforniture) provo con il getto + grande e poi vi faccio sapere credo cmq che il problema dipendeva dallo spillo nn credo che anche visto quello che mi dite un punto sul getto cambiava la vita adesso va bene ma visto che mi dite che va meglio con un getto 54 provvedo... pero oggi ho notato una cosa inclinando lamia vespa di qualche grado esce benzina dal foro laterale del carburatore x intenderci quello in corrispondenza dello spillo e sicome nn sono un veterano vespista mi chiedevo sequesta era un'anomalia da spillo errato oppure è tutto ok....voi cosa dite? |
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