Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Problemi con la velocità
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi con la velocità
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

77 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 12:33:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
Ragazzi io ho una 50 special a 4 marce, tutta originale trane lo spruzzatore del 55 invece del 50.
Avevo un problema che perdeva: quando la fermavo iniziava a perdere benzina, ieri ho risolto, ho stretto le viti della guarnizione nel serbatoio e pulito bene il carburatore e la vespa non perde piu. Però ora c'è un'altro problema: la vespa non supera i 60, fino a ieri riusciva a fare tranquillamente 66-68 tirata a manetta. Stamattina era piantata. Cosa potrebbe essere stato? Grazie a tutti e Buon Natale!!

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 13:30:38  Mostra Profilo
strano,hai controllato che i getti non siano intasati???

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 14:23:48  Mostra Profilo
50 tutto originale a quasi70km/h?In discesa forse.Se ora ti fa 60 km/h adesso va parecchio!

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 14:25:14  Mostra Profilo
E' IMPOSSIBILE CHE FACCIA ANCHE SOLO I 60! Ce l'ho avuta anche io per un breve periodo originale, conosco bene come va, getto giustamente 54-55 arriva al massimo a 55 tirata a collo....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

James927
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 16:42:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
Fino a ieri andava ai 65 tranquilli, ora non li raggiunge, ne sono sicurissimo, si vede che ha qualcosa di montato in piu, dato che la ho da un mese e al motore gli ho dato una pulita veloce senza guardare nei particolari, ieri ho pulito il carburatore e basta, i getti non sono intasati, non è che stringendo le viti della guarnizione sia cambiato qualcosa? prima perdeva un po però ora non fa piu neanche una goccia.
Buona Natale

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:31:01  Mostra Profilo
avrà sotto un 75 allora.....probabilmente non è un problema legato al serbatoio, aumenta il getto max a 57-58 e vedi se migliora
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:52:38  Mostra Profilo
forse ha il gomito della marmitta più largo...questo spiegherebbe la velocità...

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 19:58:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
cavolo ti va bene! sai quanto fa la special? di norma fa 40 km/h

a me con collettore di scarico piu largo fa 60!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 20:35:01  Mostra Profilo
Forse ha un 50 polini oppure monta un 75 senza saperlo.Anche con il collettore di scarico aperto il 50 originale non arriva a quella velocita

vespa,100% pura leggenda

James927
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 11:41:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
Il problema è che continua ad andare piano, se gli metto un getto più grande dopo non è scarburata?come faccio per carburarla bene?

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 14:44:39  Mostra Profilo
Guarda il colore della candela.Se è scura è grassa se è biancastra è magra.se è color nocciola la carburazione è giusta

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 14:50:46  Mostra Profilo
fai sta prova dell'aria......

James927
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 21:42:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
Ora è tardi, domani posto le foto, la mia candela è scura, io non sono molto pratico ancora di queste cose, cosa devo fare quindi?
Il filtro dell'aria da me è solo estetico, dentro non c'è niente tranne una gabbietta di ferro, è anche un po rotto quindi passa più aria del normale!
Dopo le feste vado a prendere lo spruzzatore piu grande, da quanto lo compro? Esattamente come faccio a sistemare la carburazione se queste cose non hanno riscontro negativo?
Grazie a tutti per il supporto che mi state dando! Buon Natale ancora!

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 21:46:23  Mostra Profilo
allora fia la prova tirando l'aria DOPO decideremo se la situazione migliora con lo starter cosa fare ok?

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 11:05:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

Forse ha un 50 polini oppure monta un 75 senza saperlo.Anche con il collettore di scarico aperto il 50 originale non arriva a quella velocita

ti riferisci alla sua special?

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 14:31:27  Mostra Profilo
Mi riferivo a qualunque 50 tranne l'hp.HP ha l'albero anticipato di serie e un buon cilindro 50 in alluminio

vespa,100% pura leggenda
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |