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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi


Inserito il - 14/05/2006 : 21:26:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
salve amici apro questa nuova discussione in quanto voglio essere seguito passo passo nello smontamento (cosi si dice) del carburatore e della sua pulizia e soprattutto il valore e il nome di ogni vite e componente.
Voglio iniziare dicendovi che l ho gia tolto dal vano motore e mi so sporcato che non ne avete idea perchè era esternamente tutto colato di verde olioso: na schifezz!
comunque queste fasi iniziali non le ho potute fotografare perche ho le... avevo le mani impastrocchiate i merd4 verde (penso l olio che ha preso il colore della benza). Ho smontato il filtro aria e l ho sciaquato con l'acuq previa spruzzate di sciantecler sgrassatore. ora sta messo accettabile. Ho notato che c'è il simbolo piaggio e un codice sul filtro aria. Poi ho preso il carburo e ho aperto la vaschetta che l anno scorso pulii in quanto tutta incrostata sul fondo! Debbo cominciarvi a dire che la guarnizione cartacea che separa carburatore dal filtr aria è messa male tanto che per togliera l ho pure stracciata: c'è il ricambio?
Inoltre ho notato che secondo me la vaschetta perde ai suoi lati perche la guarnizione presente sul pezzo inferiore della vasca (di colore marrone) è praticamente inesistente.é un filo che corre tutto attorno al bordo che non riesco nemmeno a rimuovere.C'è la guarnizione di ricambio? ce la metto sopra?
Altro problema è che le viti che ataccano la vaschetta al carburo presenti sotto, una è tranquilla e per tranquilla intendo OK giusta, mentre l altra è pezzotta infatti ha sotto la testa 5 cerchietti spaziatori ed è evidente che è diversa dal altra vite. la trovo come ricambio?

Ho scollegato l archetto che fa da spite al filo del acceleratore e ho liberato il gancio ad uncino della ghigliottina. poi , e concludo, ho letto lateralmente carburatore
16/10.
vi mando domani delle foto

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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 22:08:04  Mostra Profilo
ciao, per pulirlo, ricorda mai NIENTE che abbia a che fare con l'acqua (acqua=ruggine). Quindi munisciti di benzina pulita, di un fondo di bottiglia e un pennello di medio-piccole dimensioni. In sostituzione alla benzina usa diluente alla nitro.
Domani chiedi pure partendo dalle foto, sennò se iniziamo qui a spiegare tutto per filo e per segno domani siamo ancora qua....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


476 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 22:38:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
non mi rammentare il latino che ho preso 5+ all'interrogazione...mi raccomando non usare mai acqua...te lo dico per esperienza personale

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
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lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


476 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 22:39:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
ah...e poi mai gli sgrassatori tipo fulcron, scianteclerre e mastrolindo...non sgrassano un c..... e fanno del casino per via che devi usare acqua...la cosa migliore è il diluente...fidati

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LOREVANNUX..Integralista Vespa
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trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 00:55:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
raga che ne pensate della trielina?

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morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 11:30:28  Mostra Profilo
la guarnizione cartacea che divide carburo dal filtro dell'aria mi è nuova...invece la guarnizione marrone dovrebbe essere in sughero e trovi il ricambio senza problemi...

Vespa...ti punge al cuore
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:39:42  Mostra Profilo
Allora vai dal benzinaio e ti compri un litro di benzina o dal ferramenta e pigli un litro di diluente. Se usi cose a base o diluite con acqua ne esci pazzo, cioè ungono un casino e non puliscono niente.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 09:25:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ciao Trabucchi....

sono Pugno, viste le foto e compreso lo stato della 50N ti davo per sconfitto ed arreso, ma mi sbagliavo....

sembra che la tua caparbietà sia ben forte, ti stai dando da fare leggo, bene per lo strumento, ottimo lo smontaggio del carburo, sei su una strada ripida e in salita ma sei un tenace scalatore, fai sul serio e sul serio avrò modo di considerarti da ora, falla funzionare quella vespa!

BENE, BRAVO, BIS!

pugnodidadi
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trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


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Inserito il - 16/05/2006 : 15:23:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ciao ragazzi e grazie a tutti voi.
oggi ho smontato tutto il carburatore e scattato delle foto. pero queste sono venute male perche ho combinato dei macelli con la mia nikon (secondo me la migliore macchina in commercio) e ho usato una web cam e purtroppo anche con questa ho combinato altri macelli infatti ho perso molte foto e molti dati all interno delle poche foto superstiti.
comincio ad allegare una:

Immagine:

70,07 KB


e anchq euesta è importante


Immagine:

57,19 KB



Immagine:

51,83 KB


Immagine:

8,53 KB

Immagine:

22,82 KB


volevo dirvi cheho tolto anche il galleggiante e tutte le viti all interno della tazza che mostravano evidenti incrostazioni: viti con dei buchi all interno che erano tutte quante serrate a fine corsa.
ora il carburo si trova immerso nella benza e aspetto un paio di ore per rimontarlo previa pulitura totale

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trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


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Inserito il - 16/05/2006 : 19:36:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ho rimontato il carburatore e cambiato tutte le guarnizioni. ho cambiato anche vita conica ma con la nuova il carburatore perdeva un sacco di benza allora ho rimontato la vecchia e tutto ok!
si vede che la nuova non va bene. c'è un problema e cioè che la vespa quando la faccio camminare è sempre meglio se tiro l aria. infatti quando passo in seconda ed accelero si sente che il motore soffre e quando tiro l aria si riprende che è una bellezza!
le viti del carburatore le ho settate tutte come quando l ho aperto e cioè tutte serrate a fine corsa.
quella del minimo a fine corsa e poi l ho svitata di un giro e mezz

Come fare per evitare di girare con l aria tirata? devo settare il carburo?

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Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Prov.: Napoli
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Inserito il - 16/05/2006 : 20:14:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
ciao trabucchi........io di certo nn ti posso dare consigli e nn posso dire niente xkè di meccanica nn capisco un tubo!però vorrei capire le vari funzioni delle viti che ci sn sul carburo qui ci sn delle foto che ho scattate sul mio carburo un po piu chiare delle tue.......
[URL=http://imageshack.us][/URL]
URL=http://imageshack.us][/URL]
grazie anticipatamente

black italy
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trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 21:53:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
allora partiamo da quest'ultima cosa: il galleggiante serve per far entrare la benzina nella vaschetta. Funziona allo stesso modo dello sciacquone del cesso e cioè quando la vaschetta è vuota il galleggiante scende e quindi da il comando di far entrare benina quando la vaschetta si riempie allora il galleggiante galleggiando sulla benza sale e spinge una vite coica che finisce a cuneo ed è di gomma molto delicata che entra nel foro dov'è posizionata e blocca lingresso di altra benza. se cosi non fosse da un foro posto superiormente uscira la benza in eccesso: se si verifica di continuo cambia vite conica.
quella che tu chiami vite C che finisce a spillo è la vite del minimo e modula l'aria nella miscela del carburo. avvitala a fine corsa e poi svitala di un giro.
il bocchetto della benzina in entrata lo dei svitare , c'è un filtro all interno che va pulito. il mio era pieno di sabbia, ma stai attento puliscilo delicatamente altrimenti potresti danneggiarlo.
il resto non so cosa sia anzi aspetto informazioni anche io

PS: la vite B della seconda foto che è al centro del galleggiante credo non serva a nulla

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Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Prov.: Napoli
Città: Mugnano


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Inserito il - 16/05/2006 : 22:07:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
grazie paisà....vedo che anche tu sei di napoli....finalmente conosco qualche persona che apprezzi le mitiche grandiose vespe....i miei compagni sn tuti x qui cessi dei plasticoni che a me mi fanno voltare lo stomaco.....allora aspetteremo qualcuno x le altre risposte......thank's trabucchi

black italy
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trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:19:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
prego. alessandro quanto paghi di tassa di circolazione? la si deve pagare? dove la pago?

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Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Prov.: Napoli
Città: Mugnano


66 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:34:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
ti dico la verità le pratiche economiche se la sbriga ancora mio padre io sn ancora minorenne.......però appeno lo vedo c'è lo chiedo...poi nn so se si paga è un 50cc nn ti so dire..ti farò sapere....

black italy
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trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


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Inserito il - 17/05/2006 : 20:44:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ho provato a svitare la vite che nella tua foto è la lettera B (foto 1) sempra essere quella del minimo e vedo che la vespa funge anche senza tirare l aria.
la vite che è al centro del galleggiante è del getto massimo dipende da che vite monti non se la avviti o sviti
ciao

PS: questo è quello che per ora so riuscito a carpire

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