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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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Luigi
Utente Senior

my hp
Prov.: Caserta


1065 Messaggi


Inserito il - 30/12/2006 : 09:55:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ciao........ma secondo voi come posso fare per migliorare il tempo di ripresa e la velocità massima magari senza truccarla..?e cmq la mia vespa perde benzina che cos'è secondo voi?ma voi ogni quando lo cambiate l'olio del motore e la candela?

vespa... il mito da sempre

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 11:13:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
allora andiamo in ordine,per la ripresa e la velocita massima nn credo si possa fare qualcosa senza aggiungere pezzi elaborati,se perde benzina controlla il tubicino del carburatore controlla che nn sia rotto o bucat o che sia collegato bene al cannetto del carburatore,l'unico olio da cambiare nella vespa e quello del cambio,quello del motore lo aggiungi tu nella miscela ogni volta che fai benzina,mentre la candela controllala ogni 2000 km e cambiala a 6000 km,se è una small frame,se è una large frame non saprei dirti.la candela se ti va puoi controllarla quando vuoi,tanto nn fa mai male controllarla.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 11:44:22  Mostra Profilo
C'era un post che parlava di modificare il pistone per dare circa un cavallo di potenza...prova a vedere se lo trovi,e' recente,di neanche un mese fa..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 15:25:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
mark, pero lUigi aveva detto,"senza modifiche",eheheh,e come sarebbe sta modifica del pistone?

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 20:35:48  Mostra Profilo
e allora senza modifiche grazie, va uguale....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 21:18:05  Mostra Profilo
Magari per "senza truccarla" si intende senza aggiungere altri pezzi... qualcosa si può fare purchè non si pretendano grosse differenze:

1) si può innanzitutto spianare di 1, 2 mm la testa aumentando leggermente la compressione (se non si è pratici, bisogna far eseguire questo lavoro presso un'afficina che fa rettifiche, altrimenti si rischia di buttare la testa);
2) si possono aprire due piccoli versamenti sul pistone, appena sotto le fasce elastiche, a forma ellittica, in corrispondenza dei travasi sul cilindro;
3) se il cilindro è un 3 travasi, si può aprire una finestra, di 1cm X 1cm, sul pistone ad 8 mm dalle fasce elastiche;
4) si può aumentare l'ampiezza della luce di scarico di circa 2mm lateralmente e di 1mm in altezza.
5) sui carte è possibile aumentare la grandezza della finetra di aspirazione ma è un lavoro molto delicato da fare e se si sbaglia, si buttano i carter.
Praticando queste modifiche, se fatte in maniera corretta, si riescono ad ottenere circa 10 km/h e sicuramente maggiore ripresa.

Appena riesco allegherò delle foto di un g.t. da 50 cc così elaborato.
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 23:28:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
si tratta sempre di modifiche...comunque in questo caso,la soluzione migliore per aumentare la volocita,soprattutto la + facile,è quella di far allargare i travasi,la piu facile,basta una fresa ed il gioco è fatto!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 12:08:48  Mostra Profilo
si va bene peccato che devi aprire i carter per fare i travasi e in ogni caso quelli del cilindro sono quasi uguali a quelli originali del carter....io sono per la sostituzione del cilindro

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 15:25:29  Mostra Profilo
Concordo con vespa 90.Tutto sto casino per 10 km e un po piu di ripresa?Allora metti un 75 base aumenti solo il getto al carburatore

vespa,100% pura leggenda
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 19:39:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
aveva detto,senza elaborazioni,e siamo arrivati da piccole elaborazioni a elaborazioni estreme,e nesun piccolo intervento(dato che nn esistono) per aumentare la velocità e la ripresa
hai risolto il problema della perdita benzina?

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Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 09:11:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
nn ho risolto il problema della perdita ma a dire là verità nn c'ho neanche provato.penso che mi metterò all'opera in questi giorni.appena identifico il problema vi faccio sapere.cmq grazie umberto per l'interessamento

vespa... il mito da sempre
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 12:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
è stato un piacere!

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mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 12:13:48  Mostra Profilo
E va be' Umbeto,ma come fai a fare andare piu veloce un motore senza modificarlo? Scusa e!!
La soluzione detta da cicciokapano e' molto interessante invece secondo me,il motore rimane con pezzi completamente originali e va piu forte! era proprio il post di cui parlavo!
ciccio se metti foto mi interessano..
Se nn volete modificare nulla mettete dell' Avio nel serbatoio..
Sempre che nn si stacchi la testa dal cilindro alla prima sgasata!Ha ha ha!!scherzo ovviamente..

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lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


476 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 13:46:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
il 75base non è una modifica estrema..cavolo..la modifica estrema inizia ad essere un 112 o un 130 con albero anticipato..non un 75 base..io sono con vespa 90 per il 75 base..senza esperienza a modificare il 50originals rischi poi di doverlo buttare..

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 13:50:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
vabbe nn sono io che ho chiesto


marck nel serbatoioci metto del vino rosso,sai come sgasa forte!

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mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 14:11:28  Mostra Profilo
Ha ha buono il vino! dai infiliamo una canna nel serbatoio cosi ci dissetiamo pure noi!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
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