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vespower-bo
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna
22 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 18:30:39
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   ...Ehehmmm.... Avrei un problema, chissà se qualcuno può aiutarmi.... Sto sostituendo il 19/19 che corredava il 130 Polini con albero anticipato montato su una "V" con un phbl 22/22: siccome non sono molto avvezzo a questo carburatore ho qualche difficoltà a carburarla.... Il getto del massimo attualmente in uso è un 92, minimo 45, spillo alla 2nda tacca.... Parte al volo però fà fatica a prendere giri, nella fattispecie, se su strada accelero molto ma molto delicatamente lei pian piano sale, se spalanco "tartaglia".... Dalla mia esperienza (qualcosina)mi sembrerebbe sintomo di un getto del massimo piccolo ( se fosse troppo grosso si "a ffogherebbe")....Che ne pensate?? Che congigurazione del carb. userebbe uno più esperto??? Grazie
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 21:06:33
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allora, segui nella sezione del faq la carburazione per il PHBL 24 più o meno sei li come punto di partenza, al massimo ci sarà da calare di qualche punto il getto max, però parti configurato come dicono loro....controlla valvola, polverizzatore e spillo oltre al resto degli elementi di taratura (getti max e min e vite aria) ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespower-bo
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna
22 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 21:14:59
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grazie, però non riesco a trovarlo sto schema che dici tu......potresti citarmelo??? E cmq, da quanto ho descritto ti pare che la mia " diagnosi" sia corretta???? |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 21:30:15
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no dalla tua diagnosi capisco ben poco.....pare sia grassa e tu però ribadisci che forse è magra.... vai all'indice del forum, sezione in alto dei FAQ, c'è un post intitolato "carburazione per cilindri polini" segui le istruzioni per la carburazione del PHBL24 con cilindro 130, stai alto di getto max, parti con un 96-98 ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespower-bo
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna
22 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 21:50:42
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visto...........però per il 130 con carter non lavorati mi manda ad un range tra 78 e 90a seconda che ci sia o no anche l'albero anticipato, mentre tu mi consigli un 96-98 ( io ho montato un 92...) Boh, proverò con due valori che si discostano un pò ( sia in alto che in basso) da quello attuale e poi vedrò le differenze.... |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 22:01:18
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| ascoltami parti con un 96 poi a scendere fai sempre a tempo |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 22:03:16
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| salve |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
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vespower-bo
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna
22 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 22:04:29
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ok....infatti anch'io temevo di aver tenuto troppo magro..... proverò e ti terrò aggiornato. Grazie mille nel frattempo!!!! |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 14:52:49
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Ciao, scusa se non ho guardato subito il tuo post, il mio computer ha dei problemi a visualizzare i pm
Così "a naso" direi che il 45 di minimo è forse troppo piccolo, difficilmente sui PHBL 22-24 si scende sotto a un 50. A livello di getto max, invece, dalla tua descrizione sembrerebbe quasi che sia troppo grassa..infatti dici che "tartaglia" (cioè temde a viaggiare " a 4 tempi" se si spalanca il gas,se ho ben capito)..se fosse magra invece avrebbe un attimo di indecisione, un vuoto, per poi riprendersi. Ad ogni modo puoi fare la sempre valida prova dell"aria tirata": dopo aver spalancato il gas, aziona anche l'aria: se migliora significa che è magra, se i sintomi peggiornao significa che è grassa. Io cmq propendo per l'idea che ci sia da scendere di getto max, non salire. Quanto sopra naturalmente è valido nel caso che il carb presenti la taratura "standard" per questi motori a livello di spillo e polverizzatore (spillo D22, polv AQ264): altri tipi di polv e spilli possono dare effetti strani sulla carburazione e cmq mandano a benedire i valori indicativi che ho segnato nella faq. Per sicurezza ti consiglierei di smontarli e controllare...
Ciao |
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