| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 12:57:28
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
Citazione: Messaggio inserito da umberto
Citazione: Messaggio inserito da morfeos
mi sembra buona un po' grassa ma buona...ma l'hai tirata giù dopo una bella tirata e dopo aver spento di botto?
direi di si
perche a freddo l'elettrodo perde tutto diciamo il "colore" dato che raffreddandosi si tolgono tutto le robe che in moto vi si depositano su e da cui si puo capire lo stato della carburazione,a caldo è il contrario...
ho sbagliato.... il messaggio era riferito a vespa 102 e non a morfeos
umberto ma che dici?? A freddo non perde il colore....comunque dovresti tirarla giù dopo una piccola tirata.... La B5HS non va assolutamente bene, ci vuole la B8HS. Comunque fai la prova dell'aria... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 15:15:51
|
| intendevo il fatto che a freddo non si nota se la corburazione è buona o no!! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Vespa102
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
Città: Empoli
34 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 20:59:33
|
| ah ok allora posterò la foto della candela (che sostituirò con una b8) al più presto. |
S 102 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 21:33:20
|
| si ma allora, aspetta, risolvi il problema a grandi linee come da me detto nella pagine precedente poi potremmo definire la carburazione perfetta |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Vespa102
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 19:15:48
|
| ah bene bene.. quando avrò un po' di tempo proverò a sostituire il getto. |
S 102 |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 12:39:24
|
non chiamatemi scassakakkio o pignolo, ma decellerazione non si scrive con due LL questo come accelerare infatti è una parola composta dall' aggettivo Celere e non Cellere ciao e buon natale |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 14:52:41
|
scusi dottore, ma quando si è sporchi di grasso da testa a piedi non si guarda molto alla terminologia quanto alla sostanza.... |
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 11:08:21
|
si ma bisogna sempre sapersi spiegare bene...senno chi ti capisce cosa hai fatto al motore di una vespa... hai CAPPITO vespa 90?    |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Vespa102
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 17:37:16
|
| no no hai perfettamente ragione "trabucchi", si scrive con una L sola... mi scuso per la mia ignoranza. |
S 102 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 18:01:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Vespa102
no no hai perfettamente ragione "trabucchi", si scrive con una L sola... mi scuso per la mia ignoranza.
ma cosa, la parola trabucchi??!!?? eh eh |
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 18:22:40
|
A me sembra più un problema di carburatore sporco... se il nostro amico avesse un getto troppo grosso la vespa si ingolferebbe e non farebbe il classico boooooooooo tipico del carburatore sporco. Io proverei a pulire per bene quel carburatore, magari sostituendo il getto del massimo con uno nuovo della stessa misura (avvolte capita che si formano delle incrostazioni sul getto che rimpiccioliscono il foro).
|
 |
|
|
SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli
172 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 19:22:12
|
| Prova secondo em a tirare l'aria quando fa boooo se si riprende bene devi solo scrostare quel maledetto getto ke a volte si incrosta di schifie... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 12:44:09
|
| il booo di magrezza semmai lo fa aprendo il gas a regime, ma il boooo in decelerazione lo potrebbe fare per una carburazione eccessivamente grassa, provate a tirare l'aria mentre andate e a lasciare il gas se non ve lo fa anche a voi |
|
 |
|
|
Vespa102
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 17:22:02
|
| domani proverò a cambiare il getto con un 82, a pulire il tutto, a mettere un po'in carburazione e a sostituire lo spillo che mi da dei problemi durante la marcia ai bassi regimi... |
S 102 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 20:24:41
|
ok ma ricorda metti il filtro originale con retina interna e tappino di gomma centrale tra i due dadi di fissaggio....magari parti con un getto da 85-86 per poi scendere ciao |
|
 |
|
Discussione  |
|