Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Ruota posteriore e olio miscela
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Ruota posteriore e olio miscela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

xxfabio
Utente Normale

supereroi
Prov.: Bari
Città: Bari

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:08:27  Mostra Profilo
Ragazzi ho 2 problemi, giorni fa nello smontare il mozzo ho notato che il bullone era allentato. Preciso che già tempo fa avevo smontato il mozzo e avevo notato questo e nel rimontare il tutto avevo stretto ben bene. Come mai tende a svitarsi così facilmente? C'è un rimedio?
Secondo problema, noto da qualke giorno grosse macchie di olio di miscela, è di sicuro olio miscela perchè è rosso e il tts è rosso. Posto la foto del punto dove vedo cadere le gocce di olio e si vede anche la goccia

Immagine:

32,84 KB

cosa può essere?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:20:04  Mostra Profilo
allora, per il dado del mozzo, c'è da fissarlo con un'apposita coppiglia che evita che questo si sviti, quindi comprane subito una di adeguate dimensioni e metticela dopo averlo bene serrato.
Per l'olio della miscela, prova a controllare il bicchierino del miscelatore che non sia crepato

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:23:03  Mostra Profilo
Si ma la coppiglia evita solo che il bullone si tolga completamente! E cmq il bullone era allentato. Il bicchierino è prprio quello li dove c'è la goccia? Quindi devo smontare il carburatore?

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:25:31  Mostra Profilo
Questa è la foto

[URL=http://imageshack.us][/URL]

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:34:51  Mostra Profilo
La coppiglia evita che il dado si allenti.....per la perdita d'olio è nella zona miscelatore, vederla così è un po' vaga prova ad aprire la scatola del carburatore e vedere se li perde maggiormente

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:36:46  Mostra Profilo
ho provato ad aprire la scatola carburatore però non noto niente di anomalo, è dal punto dove c'è la freccia che vedo cadere delle gocce. Cosa potrebbe essere li? Devo smontare il carburatore?

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:38:47  Mostra Profilo
per quanto riguarda il bullone invece mi spiego meglio, quando ho provato a svitare con la chiave a tubo non ho fatto alcuno sforzo nello svitare! Era come se avessi già forzato per svitare!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:40:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se PX nuovi modelli il problema è comune, finirà che il mille righe righe del tamburo post si sgranerà, un giorno inserirai le marce, e la vespa rimarrà ferma o saltella curiosamente, ricorda è il mille righe....

Troppa tolleranza quel tamburo!

fai come ti dico, allora smonta il dado togliendo coppiglia e torretta, sotto al dado c'è una rondella piana, ora non dtò a dirti il perchè ma cambiala con una di un millimetro o due più alta, se non la trovi identica più spessa fattela fare adattandone una più spessa in una rettifica, ora rimonta avendo cura di serrare quel dado da 24mm all'inverosimile, ci vuole o la pistola o la chiave ad occhio con gomito da 24mm, la picchi a serrare con una mazzetta, per bene, poi metti la torretta e se serve stringi ancora a far combaciare il foro della coppiglia, la coppiglia poi non deve essere più piccola del foro ma entrare perfettamente e non avere giuoco. Solo così risolvi, conosco il problema....

Per l'olio la perdita è dovuta o al tubo, o alla guarnizione di base del MIX nella scatola carburatore, solleva quel lamierino che fà da tappo e togli il filtro aria son due viti, guardaci....

pugnodidadi

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:44:33  Mostra Profilo
Per la ruota posteriore ho capito bene, magari posso aggiungerci un'altra rondella per fare spessore e far si che combaci il tutto? Per il mix non ho capito una mazza, puoi essere più preciso?

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 14:46:56  Mostra Profilo
posto una foto del mio carburatore se puo essere d'aiuto
[URL=http://imageshack.us][/URL]

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 20:47:30  Mostra Profilo
ho smontato il filtro ma non vedo nulla

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 22:08:21  Mostra Profilo
Ma quali potrebbero essere in generale dei punti da dove può fuoriuscire olio miscela dal motore di una vespa?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 22:20:07  Mostra Profilo
Carburatore e anche dal collettore(La benzina evapora e l'olio sporca tutto.Sulle small anche dal filtro dell'aria se si ingolfa parecchio

vespa,100% pura leggenda

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 08:20:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
No rondella doppia, ma unica più spessa dovessi fartela fare da un tornitore...

quel carburo dalle foto sembra OK, ma se noti davanti all'ugello di raccordo del tubo miscela c'è un tubetto a S di metallo quello porta l'olio, ora serra pianissimo il dado da 9mm che lo collega alla pompa di miscelazione, inoltre tirando il Gas si apre la serranda del carburo, e si tira il braccio di regolazione flusso miscela , quel braccio è su un coperchietto fissato da due viti, serra pianissimo quelle viti, controlla che il tubo dell'olio ceh si collega al tubetto metallico non perda o sia umido, ma sei sicuro che perda? nel senso ti fà la macchia al mattino in terra?

pugnodidadi

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 15:21:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
non è che per caso l'olio cade quando riempi tutta la vaschetta del olio?
perche a me raggiunto un tot di olio,cominciava a cadere e sgocciolare per terra,poi ho smontato e ho visto che la vaschetta ad un certo punto era crepata quindi l'olio superando la crepa si versava

controlla che la vaschetta sia integra

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

xxfabio
Utente Normale

supereroi

82 Messaggi

Inserito il - 22/12/2006 : 21:15:50  Mostra Profilo
per controllare la vaschetta conviene smontare il carburatore?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |