| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 21:31:01
|
| allora, li non è un problema di vaschetta dell'olio li perde dal pezzo di carter dove ci sono gli ingranaggi del miscelatore. Segui i consigli di poeta e vedi se perde ancora.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 21:39:10
|
| ok domani farò come dice poeta |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 22:31:18
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
No rondella doppia, ma unica più spessa dovessi fartela fare da un tornitore...
quel carburo dalle foto sembra OK, ma se noti davanti all'ugello di raccordo del tubo miscela c'è un tubetto a S di metallo quello porta l'olio, ora serra pianissimo il dado da 9mm che lo collega alla pompa di miscelazione, inoltre tirando il Gas si apre la serranda del carburo, e si tira il braccio di regolazione flusso miscela , quel braccio è su un coperchietto fissato da due viti, serra pianissimo quelle viti, controlla che il tubo dell'olio ceh si collega al tubetto metallico non perda o sia umido, ma sei sicuro che perda? nel senso ti fà la macchia al mattino in terra?
per quanto riguarda le gocce d'olio ne trovavo una ogni 2 giorni, ultimamete però in un giorno ho trovato una bella chiazza. Ora la vespa è ferma però nessuna goccia per terra. può essere che cola quando spengo da poco la vespa? |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 14:05:41
|
quel carburo dalle foto sembra OK, ma se noti davanti all'ugello di raccordo del tubo miscela c'è un tubetto a S di metallo quello porta l'olio, ora serra pianissimo il dado da 9mm che lo collega alla pompa di miscelazione, inoltre tirando il Gas si apre la serranda del carburo, e si tira il braccio di regolazione flusso miscela , quel braccio è su un coperchietto fissato da due viti, serra pianissimo quelle viti, controlla che il tubo dell'olio ceh si collega al tubetto metallico non perda o sia umido, ma sei sicuro che perda? nel senso ti fà la macchia al mattino in terra?
[URL=http://imageshack.us] [/URL] Allora il dado da 10 cerchio giallo era serrato Già serrate anche 2 viti colore blu tubo olio non ha perdite, colore verde ultimo cerchio in basso a destra. Mi conviene smontare il carburatore? Per farlo stacco i cavi dell'acceleratore, aria e tubo olio (cerchi verdi) Smonto le due viti con chiavino da 8 (cerchio rossi) poi ho bisogno del vostro aiuto grazie. |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 11:15:36
|
ho pensato questo, tolgo rondella sana e metto una rondella dentata come questa [URL=http://imageshack.us] [/URL] una bella stretta a mano, torretta, coppiglia e penso che basti per tenere tutto fermo, che ne dite? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 20:51:18
|
| No.Quella è una rondella zigrinata.Serve per non far svitare i dadi.E poi quando srtingi il dado si schiaccia QUASI totalmente |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 13:19:01
|
ragazzi per controllare la famosa perdita di olio miscela ho aperto il coperchio del carburatore, ho smontato il filtro e guardando bene ho notato qualcosa di strano, di perdite niente però ho trovato quella rondella in gomma che vedete in figura sotto il tubo della benzina! Era messo li libero non so perchè.................sapete darmi una spiegazione? Sapete se quel gommino va da qualche parte? [URL=http://imageshack.us] [/URL] |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 13:57:06
|
| E'sicuramente caduto li per caso |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 14:04:26
|
| non so darmi una spiegazione! Non fa parte allora del carburatore? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 20:29:32
|
| se è un piccolo gommino nero è quello che va tra il beccuccio di sfogo della vaschetta e la scatola del carburatore..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:20:49
|
OPPURE...
è quello che và sul foro del coperchio carburatore che hai tolto, nel foro della vitona che regola il minimo, guarda se il coperchio lo ha altrimenti si è sfilato da quel foro, serve per evitare che il carburo aspiri aria dalla vite di regolazione del minimo, per la goccia ci ho pensato, potrebbe giungere dalla vite di regolazione aria benzina posta sul postrioere del carburo, la vedi dietro al motorino di avviamento, c'è un foro, ed è il foro che VESPA 90 indica come possibile per quel gommino, ma di certo ha ancora il suo ben messo, difficile si possa sfilare quel gommino su una vespa come la tua nuova nuova.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:41:16
|
| Il gommino che va sul foro della vite di regolazione del minimo c'è, ho anche controllato la vite di regolazione aria dove c'è il motorinio d'avviamento ma li è tutto asciutto. Mi chiedevo se effettivamente quel gommino messo al punto giusto può evitare la perdita di olio miscela ma non so da dove |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 14:59:14
|
VACCABOIA!
E da dove viene allora?
VESPAMISTERO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 15:24:21
|
Mi sà che è quello che diceva VESPA 90, ma non stò a dirti che devi fare per rimetterlo su che ti metti a piangere di sicuro, lo avevano in Piaggio, ma forse non sapevano che farci e lo han gettato così alla rinfusa nel carburatore!!!
succede con le PX cat anche questo....
In "PIAGGIO" una cosa simile non sarebbe mai accaduta!!!!
OTTIMO VESPA 90 dicci la tua! |
pugnodidadi |
 |
|
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 20:01:39
|