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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:08:27
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Ragazzi ho 2 problemi, giorni fa nello smontare il mozzo ho notato che il bullone era allentato. Preciso che già tempo fa avevo smontato il mozzo e avevo notato questo e nel rimontare il tutto avevo stretto ben bene. Come mai tende a svitarsi così facilmente? C'è un rimedio? Secondo problema, noto da qualke giorno grosse macchie di olio di miscela, è di sicuro olio miscela perchè è rosso e il tts è rosso. Posto la foto del punto dove vedo cadere le gocce di olio e si vede anche la goccia
Immagine:
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cosa può essere?
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:20:04
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allora, per il dado del mozzo, c'è da fissarlo con un'apposita coppiglia che evita che questo si sviti, quindi comprane subito una di adeguate dimensioni e metticela dopo averlo bene serrato. Per l'olio della miscela, prova a controllare il bicchierino del miscelatore che non sia crepato |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:23:03
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| Si ma la coppiglia evita solo che il bullone si tolga completamente! E cmq il bullone era allentato. Il bicchierino è prprio quello li dove c'è la goccia? Quindi devo smontare il carburatore? |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:34:51
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| La coppiglia evita che il dado si allenti.....per la perdita d'olio è nella zona miscelatore, vederla così è un po' vaga prova ad aprire la scatola del carburatore e vedere se li perde maggiormente |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:36:46
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| ho provato ad aprire la scatola carburatore però non noto niente di anomalo, è dal punto dove c'è la freccia che vedo cadere delle gocce. Cosa potrebbe essere li? Devo smontare il carburatore? |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:38:47
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| per quanto riguarda il bullone invece mi spiego meglio, quando ho provato a svitare con la chiave a tubo non ho fatto alcuno sforzo nello svitare! Era come se avessi già forzato per svitare! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:40:35
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Se PX nuovi modelli il problema è comune, finirà che il mille righe righe del tamburo post si sgranerà, un giorno inserirai le marce, e la vespa rimarrà ferma o saltella curiosamente, ricorda è il mille righe....
Troppa tolleranza quel tamburo!
fai come ti dico, allora smonta il dado togliendo coppiglia e torretta, sotto al dado c'è una rondella piana, ora non dtò a dirti il perchè ma cambiala con una di un millimetro o due più alta, se non la trovi identica più spessa fattela fare adattandone una più spessa in una rettifica, ora rimonta avendo cura di serrare quel dado da 24mm all'inverosimile, ci vuole o la pistola o la chiave ad occhio con gomito da 24mm, la picchi a serrare con una mazzetta, per bene, poi metti la torretta e se serve stringi ancora a far combaciare il foro della coppiglia, la coppiglia poi non deve essere più piccola del foro ma entrare perfettamente e non avere giuoco. Solo così risolvi, conosco il problema....
Per l'olio la perdita è dovuta o al tubo, o alla guarnizione di base del MIX nella scatola carburatore, solleva quel lamierino che fà da tappo e togli il filtro aria son due viti, guardaci.... |
pugnodidadi |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:44:33
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| Per la ruota posteriore ho capito bene, magari posso aggiungerci un'altra rondella per fare spessore e far si che combaci il tutto? Per il mix non ho capito una mazza, puoi essere più preciso? |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:46:56
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posto una foto del mio carburatore se puo essere d'aiuto [URL=http://imageshack.us] [/URL] |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 20:47:30
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| ho smontato il filtro ma non vedo nulla |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 22:08:21
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| Ma quali potrebbero essere in generale dei punti da dove può fuoriuscire olio miscela dal motore di una vespa? |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 22:20:07
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| Carburatore e anche dal collettore(La benzina evapora e l'olio sporca tutto.Sulle small anche dal filtro dell'aria se si ingolfa parecchio |
vespa,100% pura leggenda |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 08:20:39
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No rondella doppia, ma unica più spessa dovessi fartela fare da un tornitore...
quel carburo dalle foto sembra OK, ma se noti davanti all'ugello di raccordo del tubo miscela c'è un tubetto a S di metallo quello porta l'olio, ora serra pianissimo il dado da 9mm che lo collega alla pompa di miscelazione, inoltre tirando il Gas si apre la serranda del carburo, e si tira il braccio di regolazione flusso miscela , quel braccio è su un coperchietto fissato da due viti, serra pianissimo quelle viti, controlla che il tubo dell'olio ceh si collega al tubetto metallico non perda o sia umido, ma sei sicuro che perda? nel senso ti fà la macchia al mattino in terra? |
pugnodidadi |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 15:21:01
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non è che per caso l'olio cade quando riempi tutta la vaschetta del olio? perche a me raggiunto un tot di olio,cominciava a cadere e sgocciolare per terra,poi ho smontato e ho visto che la vaschetta ad un certo punto era crepata quindi l'olio superando la crepa si versava
controlla che la vaschetta sia integra |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 21:15:50
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| per controllare la vaschetta conviene smontare il carburatore? |
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