credo che sia difficile avevere un casco non omologato, a meno che non lo possiedi da tempo..
devono riportasre un' etichetta con la scritta "E3",
fino a qualche tempo fa si potevano vendere per i ciclomotori (Vespa 50) caschi con scritto "omologato per ciclomotore", adesso non si possono più vendere, ma se lo hai già lo puoi usare sempre
infatti di solito uso quelli perchè sto più fresco d' estate.. solo in questi giorni ho tirato fuori quello "veramente" omologato
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
Mi hanno reso oggi un casco PIAGGIO DESING che diedero a mio padre quando acquistò lo Sprint Veloce, lo sto restaurando perchè è un caro ricordo della mia infanzia e dell'acquisto di quella vespa, ma volevo sapere se potevo usarlo, è un normale casco con interno in polistirolo imbottito di gommapiuma grigia sottile, con la calotta bianca, la marca è "agv" e riporta due targhette, una con la scritta "E" che è adesiva e l'altra con la scritta "E6"...mah!
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!