Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - quale buco va tappato?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 quale buco va tappato?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa

86 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 18:22:35  Mostra Profilo
ciao ragazzitrattasi di special v5b3t 62066
sapreste dirmi con certezza cosa deve rimanere e cosa va tappato?;-)

Immagine:

106,69 KB

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 18:23:40  Mostra Profilo
tolgo 2-4-6 e lascio il resto?tolgo tutto?
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 18:39:21  Mostra Profilo
Ma scusa prendi una targa e fai la prova

se userai un targhino avrai bisogno di tre buchi a triangolo, due sulla base e uno in alto,

se userai una targa nuova allora avrai bisogno di 4 buchi e allora devi tappare 2,4,6.

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 01:49:52  Mostra Profilo
fin qui ci arrivavo anch'io, avalu, io volevo sapere se in origine ce n'era qualcuno, in particolare i 4 presenti su vespa tecnica(non so se li hai mai visti...)

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 04:17:11  Mostra Profilo
in origine non c'era alcun buco

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 09:37:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da sbk

fin qui ci arrivavo anch'io, avalu, io volevo sapere se in origine ce n'era qualcuno, in particolare i 4 presenti su vespa tecnica(non so se li hai mai visti...)

scusa è perchè mai dovevano esserci dei buchi lì??? io non ho vespa tecnica ma di sicuro so che non c'è nessun buco ad eccezione di quello sopra che è per il faro, gli altri poi mi sembrano stati fatti un po' alla cavolo.
Cmq se l'hai visto su quel libro cosa vuoi che ti dica, magari mi sbaglio.

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 03:03:01  Mostra Profilo
giusto per capire di cosa parlo...

Immagine:

18,94 KB

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 03:04:06  Mostra Profilo
non sono poi così diversi da quelli che ci sono nella mia...

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 15:50:50  Mostra Profilo
Ha ragione Ratman;se è una 50 in origine non c'era nessun buco,se poi è 125 le cose cambiano.
In quella foto puo darsi che la vespa era di un altro paese e quindi con targhe diverse.

vespa,100% pura leggenda

gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

198 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 23:31:37  Mostra Profilo
niente buchi su quel culetto...

CHI VESPA MANGIA LE MELE!

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 08:30:08  Mostra Profilo
trattandosi di v5b3t direi che non c'e' alcun dubbio.
salda e sabbia (spero, perche' quella vespa ha bisogno di un vestito nuovo)

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 19:46:24  Mostra Profilo
ho appena visto una v5b1t 1783 e i 4 buchi ci sono...ed è certamente originale, come mai?

gedi
Utente Medio

128 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 20:54:49  Mostra Profilo
i buchi c'erano perche quel telaio era utilizzato anche dal primavera che montava la targa

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 02:04:53  Mostra Profilo
allora non vespa tecnica non se li è inventati, sapete su quali modelli c'erano e su quali no?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 10:02:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
ECCOMI!!!

Qui per svelare arcani misteri.....

dal 1966 i telai delle small vengono "UNIFICATI" questa strategia di fabbrica consente la produzione di un unico telaio sia per le bellissime piccole small da 50cc, che per le più performanti 90 e nuova 125, dal 1968 con l'avvento della 125 primavera la Piaggio migliorerà l'abitabilità del telaio allungandolo di circa 2 cm, i nuovi telaio avranno sempre e solo il nuovo logo ad esagono in campo azzurro.

Nel 1969 esce un nuovo modello di vespa 50 "La SPECIAL", bellisssima la linea e il nuovo manubrio a faro quadro, la nuova vespetta è notevolmente migliorata rispetto alle precedenti serie N ed L a 3m faro tondo, in parti importanti della componentistica, quali il cablaggio e i comandi dell'impianto elettrico, il nasino porta clacson e una nuova sella detta "a gobbino" che si fregerà inoltre per tutta la produzione successiva della stampigliatura in vernice bianca PIAGGIO in vece delle targhette metalliche AQUILA (successive al 1963) e ARENUJA (modelli precedenti il 1962), questa vespa segna in effetti un cambio generazionale sarà inequivocabilmente il successo più grande della Piaggio secondo forse solo alle serie PX, rimarrà in produzione nelle sue quattro versioni (V5A2T, V5B1T, V5B3T, e V5B3T migliorata)dal 1969 al 1982, tredici anni di PURA GLORIA VESPISTICA!

Torniamo ai fori in coda, li hanno tutte le small V5A2T a 3M (special), e "qualche" vespa serie V5A1T a 3M faro tondo (50R) tutte dal 1969 al 1972, ma ripeto non tutte e ignoro il perchè....

Mai le 50 N, L e special dal 1973 ebbero i fori, i fori erano applicati sui telai delle primavera e delle 90, sulle 50 S ed R dal 69 al 72 derivano da quelli credo per problemi legati alla catena di montaggio dei telai di small "UNIFICATI".

X SBK....

Come dice RATMAN quei fori non ci vanno sulla V5B3T a 4M special turali tutti con delle saldature.

Leggete e fate tesoro di quanto letto, come avrete capito neanche su VESPATECNICA troverete simili informazioni storiche, sono informazioni per "esperti" a livelli molto alti, MISTERI per i molti ancor oggi motivo di accese discussioni, direte....

E come fai a sapere ste cose?

Semplicemente ero lì in quella catena, al fianco di UOMINI dalle TUTE AZZURRE, era il 1969 la nuova punzonatrice che applicava i fori targa ai piccoli telai small "UNIFICATI" era solita incepparsi, molti ci toccava di finirli a mano con il trapano, le nuove Special tiravano bene il mercato, l'Italia era nel pieno di un Boom economico che sarebbe durato ben poco ancora, ma la VESPA sarebbe rimasta nel cuore e nel garage di molti ancora per molto tempo a venire di certo, era un ottimo prodotto, capace di certo di durare almeno 20 anni....

La storia mi ha dato torto, durano ben più di 20 anni!!!!

UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 10:06:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cose così apparentemente banali celano grandi segreti.......

Quattro buchi su un telaio di una Vespa diventano storia!

UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |