| Autore |
Discussione  |
|
|
VESPA150GL
Nuovo Utente
Prov.: Lecco
Cittā: Sirtori
13 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 17:35:36
|
Non ho trovato topic di quest'argomento ma volevo chiedervi: come faccio a capire se gli ammortizzatori della mia GL sono scarichi? Quello posteriore lavora in compressione per cui, puntandolo a terra e spingendo noto una buona resistenza ma comprime e il ritorno č pari alla compressione. Quello anteriore se non vado errato lavora in estensione e come posso capire a che punto č? Tenete presente che sono entrambi smontati.
|
Vespa, fatti pungere dalla passione |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Cittā: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 20:23:43
|
Capire esattamente a che punto sono gli ammortizzatori č un po difficile. L'unica prova che puoi fare č quello di comprimerli ed estenderli verificando se c'č resistenza. Se il pistoncino ritorna su senza resistenza l'ammortizzatore č da cambiare, viceversa č ancora buono. |
 |
|
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 23:46:03
|
Ciao GL, non conosco esattamente quanto debba essere frenato il ritorno, ma comunque deve esserlo altrimente entri in orbita. L'ammortizzatore posteriore č coassiale alla molla, mentre l'anteriore č separato ed appunto č libero in compressione e frenato in estensione, ma sinceramente non so indicarti un metodo di valutazione. buon lavoro
|
 |
|
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 23:52:23
|
Ci vorrebbe una F.A.Q. in proposito, anche in merito agli ammortizzatori a gas, ad aria e balle varie, mi interessano non poco! Oh io ho lanciato l'idea, se qualcuna la raccoglie ben venga! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 13:58:38
|
Solo originali, colore brunito ramato, fino al 1996, dopo...
dopo č il nulla!
Gli originali, solo e sempre.
|
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|