| Autore |
Discussione  |
|
|
ragno77
Utente Normale

Prov.: Sondrio
81 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 18:31:33
|
ciao a tutti.... mentre aspetto che il telaio della mia vespetta venga sabbiato, sto riprendendo tutti i componenti.... Ora...come posso recuperare il pedale freno dato che è stato verniciato con della vernice nera in bomboletta? Pensavo a diluente Nitro, poi carta 200 per togliere i segni infine carta fine... erano verniciate? Grazieeeeeeeeeeeee
|
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 19:50:43
|
Devi sabbiarlo con polvere di vetro,torna color alluminio come era in origine.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
ragno77
Utente Normale

Prov.: Sondrio
81 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 21:21:43
|
Grazie Mark!!! vedo se qui trovo qualcuno che riesce a farmelo.... Grazie di nuovo |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 21:23:04
|
hhuuuummmm di che materiale era?? come sono ignorante, mo non credo che erano verniciate, e se sono in alluminio una sabbiatura non è lideale..
forse in questo caso, è meglio usare un sverniciatore chimico, e poi un prodotto pere la lucidatura.....
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 22:00:39
|
Peo credo che la sabbiatura sia l'unico modo per arrivare in mezzo alle fessure laterali del pedale.. Magari dopo la sabbiatura,una mano di vernice trasparente opaca preserva il materiale dagli agenti ossidanti(pioggia). Io farei cosi! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 09:17:12
|
| Mettilo a bagno in due litri di solvente NITRO, per due giorni, il recipiente coprilo che altrimenti evapora, torna nuovo, poi se non ti soddisfa, lavalo con acqua e sapone, asciugalo e da 1 metro di distanza ci spruzzi una spolverata di alluminio cerchi, ma non lo devi verniciare, solo qualche molecola di vernice, torna nuovo.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|